Dead Man's Hand (videogioco)

videogioco del 2004

Dead Man's Hand è uno sparatutto in prima persona ambientato nel Far West, sviluppato da Human Head Studios e distribuito da Atari.

{{{nome gioco}}}
videogioco
GenereSparatutto in prima persona
SviluppoHuman Head Studios
PubblicazioneAtari
Motore graficoUnreal Engine 2
Fascia di etàESRBT · PEGI: 16+

Trama

El Tejon è membro della famigerata banda dei "Nove" che viene tradito perché rifiuta di uccidere un gruppo di donne e bambini, cosa che gli avrebbe permesso di farsi un nome da Pistolero, e di diventare ricco e famoso. Per questa insubordinazione il capo della banda gli spara e lo lascia nel deserto a morire sotto il sole cocente e i corvi. Tuttavia viene ritrovato dal Generale San Jaun Jauncito Blanco, che lo rinchiude in prigione. Il suo compagno di cella è Iago, un leader rivoluzionario che mette in atto un'evasione e che permette a El Tejon di fuggire e di vendicarsi di tutti i membri della banda.

Modalità di gioco

Ogni livello inizia con una mano di Poker che permette al giocatore di ottenere più salute o munizioni. Il personaggio dispone di 4 armi: un coltello Bowie, un revolver, un fucile e un fucile a canna liscia. Si possono anche utilizzare molotov e candelotti di dinamite. Nel gioco sono presenti i "Punti Leggenda" che si possono ottenere distruggendo oggetti (bottiglie, barili), uccidendo nemici ed effettuando uccisioni speciali (per esempio uccidendo un nemico tramite un barile di polvere da sparo). Ottenendo punti è possibile riempire la "barra di Potenza" che permette di usare un tiro più potente con le armi da fuoco. Il gioco è degno di nota per aver incluso un personaggio di origine ispanica.

Armi

Corpo a corpo:

Pistole:

Fucili:

Fucili a canna liscia:

  • Fucile a pompa Martin
  • Stephen SBS a due canne
  • Overland Express

Armi da lancio: