It Came from the Desert

videogioco del 1989
Versione del 26 mar 2015 alle 05:12 di Atarubot (discussione | contributi) (Template Gamebox rinominato in Videogioco using AWB)

It Came from the Desert è un videogioco sviluppato dalla Cinemaware nel 1989 per Amiga e in seguito convertito per altre piattaforme.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaAmiga
Data di pubblicazione1989
GenereAvventura
SviluppoCinemaware
PubblicazioneCinemaware
Periferiche di inputMouse

Come molti altri titoli Cinemaware It Came from the Desert ha uno stile hollywoodiano, con utilizzo di intermezzi animati e una grafica di alto livello, caratteristiche non comuni all'epoca. Il videogioco è ispirato a molti film di serie B degli anni cinquanta che sfruttano l'idea delle radiazioni e del nucleare per generare mostruose creature mutanti. Il gioco viene considerato uno dei migliori e dei più innovativi titoli Cinemaware, avendo vinto molti riconoscimenti dalle riviste del settore.

Trama

La cittadina rurale di Lizard Breath ha subìto una pioggia di meteoriti e il giocatore, che interpreta un geologo della città, decide di investigare su alcuni strani fatti accaduti nella cittadina.

Modalità di gioco

Il gameplay è incentrato sulle scelte del giocatore, che ha a disposizione una mappa della zona. A seconda delle località esplorate, il giocatore può incontrare altri personaggi, entrare in minigiochi o incontrare delle formiche giganti. Queste formiche vengono combattute con la pistola, granate, dinamite e con insetticida che viene sparso tramite un aeroplano. Durante il gioco il tempo scorre implacabile e il successo del giocatore dipende molto dalla rapidità di decisione.

I minigiochi introducono nel videogioco d'avventura degli elementi arcade pur essendo questi non particolarmente difficili per non frustrare i non amanti del genere.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi