Batman: Assault on Arkham

film d'animazione del 2014 diretto da Jay Oliva ed Ethan Spaulding
Versione del 28 mar 2015 alle 17:43 di Marcok (discussione | contributi) (Risolvo disambigua Greg Ellis in Greg Ellis (attore) tramite popup)

Batman: Assault on Arkham è un film d'animazione del 2014. Fa parte dei DC Universe Animated Original Movies ed è l'adattamento della serie videoludica Batman: Arkham.

{{{titolo}}}
Paese di produzioneStati Uniti
Durata76 min
Genereanimazione
RegiaEthan Spaulding e Jay Oliva
SoggettoHeath Corson
ProduttoreJames Tucker
MusicheRobert J. Kral

Trama

Batman sottrae l'Enigmista agli uomini di Amanda Waller, che decide quindi di assoldare alcuni dei più pericolosi criminali in circolazione: il gruppo, denominato Task Force X, è formato da Deadshot, Harley Quinn, Killer Frost, King Shark, Capitan Boomerang, Black Spider e KGBeast - che viene tuttavia ucciso subito dalla stessa Waller mediante la bomba inserita nel collo di ogni membro - e riceve la missione di recuperare, dall'interno di Arkham, la chiave USB che si trova nel bastone dell'Enigmista e contenente i dati su tutti i suoi agenti.

Il gruppo viene quindi indirizzato verso Pinguino, che ha il compito di farli entrare nel manicomio criminale; la Waller assegna a questo punto una missione speciale a Frost, mentre Deadshot e Harley finiscono a letto insieme. Quest'ultima, la notte successiva, assalta un negozio di giocattoli e, così facendo, viene raggiunta da Batman, che cerca di scoprire da lei dove si trovi la bomba nucleare del Joker. La ragazza afferma, dicendo la verità, di non saperlo e viene quindi ricondotta ad Arkham: il piano della Task Force ha dunque inizio.

Batman si accorge del piano messo in atto dal gruppo e si reca prontamente al manicomio, dove intanto Deadshot recupera il bastone dell'Enigmista, accorgendosi tuttavia che è vuoto al suo interno, e Harley la sua mazza; il Cavaliere oscuro sembra venir sconfitto da Black Spider mentre Frost raggiunge l'Enigmista, che riesce a salvarsi dicendole di sapere come disattivare le bombe e che la Waller lo vuole morto proprio per questo.

Joker, anch'egli internato ad Arkham, riesce ad evadere dalla sua cella grazie ai danni provocati al suo arrivo da Harley mentre la Task Force X riesce a disattivare le bombe grazie all'Enigmista, che portatili al centro medico disattiva gli ordigni grazie all'elettroshock; la Waller li scopre e attiva le bombe, che uccidono Shark e Spider, sotto la cui uniforme si cela in realtà Batman.

Harley decide di ritornare col Joker, che attiva la bomba nascosta nella mazza della compagna e apre le celle del manicomio liberando individui pericolosissimi come Bane, Poison Ivy, Due Facce e lo Spaventapasseri; Batman e gli uomini del commissario Gordon riescono a riportare l'ordine ma Deadshot, Harley e il Joker fuggono grazie all'elicottero delle forze speciali. Batman li raggiunge grazie al Batwing e lo scontro si sposta a Gotham City.

Batman, sconfitta Harley, riesce a disattivare la bomba appena in tempo mentre Deadshot e Joker danno vita ad uno scontro brutale, che si conclude con il clown che precipita con l'elicottero. Qualche tempo dopo Batman fa visita alla Waller ordinandole inutilmente di cessare ogni attività e, non appena se ne va, Deadshot, da un palazzo, la prende di mira col suo fucile.

Collegamenti esterni

Template:Collegamenti cinema