Five Nights at Freddy's 2
Five Nights at Freddy's 2 (abbreviato in FNAF 2) è il prequel (il seguito è il gioco precedente) del videogioco survival horror Five Nights at Freddy's, creato da Scott Cawthon.
{{{nome gioco}}} videogioco | |
---|---|
Piattaforma | Microsoft Windows |
Data di pubblicazione | 11 novembre 2014 |
Genere | Avventura grafica |
Tema | Horror |
Sviluppo | Scott Cawthon |
Periferiche di input | Mouse |
Motore grafico | Clickteam Fusion 2.5 |
Preceduto da | Five Nights at Freddy's |
Seguito da | Five Nights at Freddy's 3 |
Il gioco è stato pubblicato su Steam l'11 novembre 2014. È stata rilasciata una versione mobile per Android e iOS rispettivamente il 13 e il 20 novembre 2014.
Ambientato nel 1987, il gioco ha come protagonista una guardia di sicurezza diversa da quella presentata nel capitolo precedente. In questo capitolo, esso introduce nuovi nemici e nuove versioni ridisegnate di quelli precedenti, oltre che nuove meccaniche di gioco: Il giocatore, infatti, per difendersi dagli attacchi non può chiudere le porte come nel precedente capitolo, ma ha la possibilità di indossare una maschera di Freddy per evitare di essere ucciso dagli animatronics.[1]
Il gioco essendo ambientato nel 1987 è un prequel del primo, e che i "Withered" Animatronics, sono i vecchi animatronics della precedente pizzeria (di cui non si sa il nome ma si pensa che sia la stessa pizzeria del primo gioco) i quali verranno riparati nel primo gioco.
Obiettivo
Come nel capitolo precedente, il giocatore deve sopravvivere a un turno di notte nella pizzeria "Da Freddy Fazbear" da mezzanotte alle sei del mattino, per cinque notti consecutive, evitando di essere attaccato dagli animatronics (dodici in totale) che nel frattempo si sposteranno di stanza in stanza. Il giocatore non può fuggire dall'ufficio di sicurezza, ma può cercare di controllare i movimenti degli animatronics attraverso un sistema di telecamere di sorveglianza posizionate in tutto l'edificio. L'ufficio ha tre entrate: un corridoio e due canali di ventilazione, queste ultime equipaggiate con una luce che all'occorrenza può essere usata per controllare la presenza di nemici e talvolta mandarli via; a differenza del capitolo precedente, nessuna delle entrate può essere chiusa in alcun modo.
Il giocatore può indossare una maschera di Freddy Fazbear per respingere gli attacchi degli animatronics, mentre avrà a disposizione una torcia per illuminare il corridoio principale. Sebbene l'energia per le telecamere e per le luci dei canali di ventilazione sia illimitata, la batteria della torcia tende a scaricarsi con l'uso; quando questo succede, il giocatore sarà vulnerabile agli attacchi. Inoltre, in una stanza è presente un "music box" che deve essere ricaricato continuamente in modo da farlo suonare per tutta la notte, altrimenti "The Puppet" apparirà nell'ufficio del giocatore dal corridoio centrale, uccidendolo.
Il gioco è suddiviso in cinque notti e ogni notte presenta una difficoltà maggiore della precedente. Completando tutte le cinque notti si sblocca una sesta notte più difficile, che a sua volta sblocca una "Custom Night", nel quale il giocatore può modificare la difficoltà di ogni animatronic.
Personaggi
Umani
- Jeremy Fitzgerald: è colui che viene impersonato dal giocatore nel secondo gioco. Dovrà difendersi dagli attacchi di alcuni robot (animatronics) mettendosi una maschera di Freddy Fazbear. Non si sa nulla del suo aspetto fisico.
- Fritz Smith: è il guardiano notturno che sostituirà Jeremy nella settima notte. Di anch'esso non si sa nulla del suo aspetto fisico. Il suo nome è una sorta di unione dei nomi dei personaggi del primo e secondo capitolo (Mike Schmidt e Jeremy Fitzgerald)
- Phone Guy: è la voce udibile al telefono durante le sei notti. Rappresenta il tutorial del gioco, poiché spiega al giocatore come comportarsi con gli animatronic. Esso spiega per tutte le sei notti sopravvivendo agli assalti dei robot, invece nel capitolo precedente (lo stesso uomo al telefono) era stato ucciso nella quarta.
- Purple Guy: Il suo vero nome è Vincent. Si tratta dell'assassino dei cinque bambini, che apparirà nei minigiochi come un uomo che indossa una veste da guardia notturna viola (da cui il nome).
Animatronics
Come in tutti i capitoli della saga,c'è un rumore o una particolare colonna sonora che fa capire quando sono vicini,in questo caso si sentirà una specie di allarme.
- Toy Freddy: il nuovo modello di Freddy. È anch'esso marrone, ma è più grasso, con gli occhi azzurri, il naso nero, delle guance rosse, possiede un cappello con una striscia rossa e un cravattino nero. Nella prima pagina del giornale all'inizio del gioco si potrà vedere l'animatronic insieme a Toy Bonnie e Toy Chica. A differenza del suo predecessore, Toy Freddy inizierà a dare la caccia a Jeremy sin dalla prima notte, ma sarà più attivo durante la quinta, e attaccherà sempre dal corridoio principale,comparendo di rado nelle telecamere di sorveglianza. Quando Jeremy per difendersi da Toy Freddy metterà la maschera, l'orso se ne andrà, salvo poi ucciderlo se si toglierà subito la maschera. I Toy Animatronics non sono programmati bene per una " modalità notte" e dal momento che sono creati per seguire i rumori e le risate dei bambini di notte "penseranno" di essere nella stanza sbagliata e si sposteranno in quella più rumorosa, ovvero l'ufficio. I Toy Animatronics sono inoltre dotati di un sistema di riconoscimento facciale che usano per proteggere i bambini, clienti e lavoratori della pizzeria da eventuali criminali. Questo sistema però sembra essere difettoso e viene detto dall'uomo del telefono che i nuovi Toy Animatronics si comportano molto bene con i bambini, ma non con gli adulti e il personale della pizzeria, ciò spiega l'attaccare dei Toy animatronics (Nota: questo comportamento appartiene a tutti i Toy Animatronics). Il programma di tutti gli animatronic inoltre "dice" ad essi (dal momento che di notte nessuno è nel ristorante) di infilare con forza in un costume di Freddy qualsiasi umano considerandolo un endoscheletro nudo e privo di rivestimento esterno, uccidendo la vittima durante l'azione. Ciò accade anche nel primo capitolo.
- Toy Bonnie: il nuovo modello di Bonnie. È molto diverso rispetto al suo predecessore: è di un colore azzurro molto luminoso, con la pancia e l'interno delle orecchie color grigio pallido, guance rosse, le palpebre color malva, ciglia lunghe e occhi verdi, inoltre possiede delle lentiggini. Alcuni ritenevano che Toy Bonnie fosse una femmina, a causa delle sue lunghe ciglia, ma in realtà è un maschio. Come l'originale Bonnie, normalmente sarà il più attivo di tutti gli animatronic e si muoverà dalla prima notte per primo insieme a Toy Chica. Per entrare nell'ufficio striscerà all'interno del condotto d'aria, e attaccherà se Jeremy non si metterà subito la maschera. Come Toy Freddy è dotato del sistema di riconoscimento facciale.
- Toy Chica: il nuovo modello di Chica. Ha il medesimo colore giallo, è più magra del suo predecessore e indossa una gonna rosa e un bavaglino bianco con i coriandoli con su scritto "LET'S PARTY!", ha le guance rosa, ciglia lunghe ed occhi azzurri e porta (come la prima Chica) con sé un cupcake. Ella, se Toy Bonnie non si muoverà per primo, prenderà il suo posto e, come Toy Bonnie, inizierà ad attaccare dalla prima notte. Abbandonato il palco, il becco scomparirà per permetterle di spingere il giocatore nel suo corpo, scoprendo i suoi denti, e i suoi occhi si spegneranno. Apparirà nel condotto sinistro e a volte dal corridoio e, come Toy Bonnie, il giocatore dovrà mandarla via indossando la maschera di Freddy. Come gli altri Toy Animatronics, possiede il sistema di riconoscimento facciale.
- Mangle: è la nuova versione di Foxy, ed è uno dei due animatronic ad aver assunto un cambiamento significativo dal primo modello. Egli è una volpe femmina, di colore bianco, con gli occhi gialli, il muso rosa con il rossetto e le guance rosse. Il suo aspetto è notevolmente diverso dalla sua controparte Foxy, poiché è bianca e rosa, non ha l'uncino e non è un pirata. All'inizio è stata un tentativo di creare una nuova volpe che gestisse l'area giochi, ma i bambini la smontavano sempre, così l'hanno utilizzata come un animatronic da smontare e rimontare. Per un motivo non specificato, pare che i bambini abbiano attaccato una seconda testa sull'endoscheletro meccanico che è ben visibile e privo di rivestimento. Si attiverà dalla seconda notte, e, a differenza degli altri animatronics, Mangle si muove quasi sempre sul soffitto. Attaccherà a volte dal corridoio centrale, altre dal condotto dell'aria a destra. Una volta avvistata, il giocatore dovrà mandarla via indossando la maschera di Freddy, ma se riesce ad entrare nell'ufficio vi rimarrà fino a quando Jeremy non guarderà un'ultima volta le telecamere, per poi vedere Mangle saltargli addosso. La sua presenza è riconoscibile dal fatto che nelle stanze si potrà udire un segnale radio piuttosto distorto. Si teorizza che Mangle avesse una radio interna per trasmettere canzoncine ai bambini, ma essi, smontandola e aggiustandola, l'hanno rotta e perciò il segnale è molto distorto e non si capisce se anche lei abbia un riconoscimento facciale. Si teorizza anche che sia stata lei la causa del morso dell'87. Mangle è stata più volte scambiata per un maschio perché ogni versione "Toy" possiede lo stesso "sesso" delle vecchie controparti, ma è una femmina dal momento che è nella "Custom Night" in modalità "Ladies Night".
- Balloon Boy: abbreviato in "BB", è un nuovo animatronic, il cui compito è vendere i palloncini ai bambini nell'area giochi, nonché il più piccolo rispetto agli altri. Ha le sembianze di un bambino con le guance rosse, gli occhi azzurri e i capelli arancioni ed indossa un cappello striato di rosso e blu, una maglietta abbottonata con i medesimi colori, pantaloni blu e scarpe marroni. Nella mano sinistra tiene un palloncino giallo e rosso, nell'altra un cartello con su scritto "Balloons!". Si attiverà dalla seconda notte, entrando dal condotto dell'aria a sinistra, e una volta nell'ufficio, non ucciderà il giocatore, ma disattiverà la torcia, dando modo a Foxy di attaccare. L'unico modo per non farlo entrare è di indossare la maschera di Freddy per poco più di 5 secondi quando lui sporge dal condotto dell'aria di sinistra. La sua presenza è riconoscibile dalla sua risata,uguale a quella di Freddy quando si muove da una telecamera all'altra,dal fatto che a volte saluta il giocatore dicendo "Hi!" o "Hello!". Nonostante BB non sia posseduto, esistono teorie di un bambino che morì dentro di esso e che lo controlli, tuttavia è improbabile poiché nel terzo capitolo non appare fra i 6 animatronics dei quali le anime verranno liberate (essi sono Freddy, Bonnie, Chica, Foxy, Golden Freddy e Puppet)
- Withered Bonnie: Lo stesso del primo gioco, ha viso sventrato, lasciando scoperto l'endoscheletro sottostante, e sarà privo del braccio sinistro, facendo fuoriuscire i fili elettrici e il suo piede sinistro e la sua mano destra saranno privi di pelliccia. Si attiverà dalla terza notte. Attaccherà dal condotto dell'aria di sinistra, ma sarà capace di bypassare la telecamera al suo interno per comparire direttamente nell'ufficio. Per evitare di essere uccisi bisognerà indossare la maschera di Freddy appena entra nell'ufficio, facendo tremare le luci.
- Whithered Chica: La stessa del primo gioco. L'unica differenza nel suo design è la sua bocca: le sue mascelle infatti sono orrendamente dislocate, dando modo vedere quelle dell'endoscheletro al loro interno, non possiede le mani e i fili elettrici fuoriescono dal polso. Ha anche gli occhi di colore porpora a differenza del primo gioco, dove li possedeva viola. Si attiverà dalla terza notte. Attaccherà dal condotto dell'aria di destra, ma sarà capace di bypassare la telecamera al suo interno per comparire direttamente nell'ufficio. Per evitare di essere uccisi bisognerà indossare la maschera di Freddy appena la si avvista.
- Whithered Freddy: A differenza di Bonnie e Chica, il suo design dal gioco precedente è rimasto praticamente invariato, salvo che il costume è strappato in alcuni punti, raramente si potrà notare che il suo occhio destro sarà spento rispetto a quello sinistro e non possiede lentiggini. Si attiverà dalla terza notte, e, come nel gioco precedente, sarà meno attivo ma più difficile da individuare. Come Toy Freddy, attaccherà dal corridoio centrale, e per evitare di essere uccisi bisognerà indossare la maschera di Freddy appena lo si avvista. Come tutti i Whitered animatronics è posseduto da un'anima di un bambino, come nel primo gioco.
- Withered Foxy: lo stesso del primo gioco, non ha subito cambiamenti significativi nel suo design, fatta eccezione per l'assenza di pelliccia nel suo orecchio sinistro e in varie parti del corpo, cosa che lascia scoperte le sue parti meccaniche. Si attiverà dalla seconda notte, e il suo comportamento sarà molto diverso rispetto al primo gioco: apparirà solamente nel "parts & services" solo quando tutti gli animatronics originali se ne saranno andati(cosa che accade raramente ), ma può essere visto nel corridoio centrale. Per evitare di essere attaccato, Jeremy dovrà accendere e spegnere la sua torcia più volte. Anche lui potrà attaccare ignorando la maschera. Non si sa ancora in che stanza si trovi prima di attivarsi, ma quasi sicuramente nell'angolo riparazioni.
- Puppet: è un nuovo animatronic, che durante il giorno regala ai bambini delle sorprese nell'angolo dei premi. Ha un corpo nero con una faccia bianca, labbra rosse, guance del medesimo colore e due strisce viola che partono dagli occhi e finiscono sulle labbra. Il suo "sesso" è sconosciuto, però come Mangle ha il rossetto sulle labbra, e ciò fa pensare che sia una femmina o che faccia parte di un circo, ma non è confermato. Nell'angolo premi si troverà un carillion (Music Box) che lo terrà a bada suonando la canzoncina "Grandfather's Clock". Si attiverà dalla prima notte, ma apparirà solo se la Music Box non verrà azionata per un po' di tempo, attaccherà sempre dal corridoio centrale e la sua music box sarà più veloce notte dopo notte. Quando si scarica la Music Box se si guarda la telecamera 07, raramente, per una frazione di secondo, si può vedere la testa o il corpo del Puppet. È considerato il più pericoloso degli animatronics, in quanto basta che si attivi perché dopo pochi secondi Jeremy muoia. Inoltre la maschera non ha effetto su esso e attaccherà ignorandola. Si teorizza che sia posseduto dal'anima della madre di uno dei bambini uccisi (quello nel costume di Golden Freddy), ma la teoria è stata scartata finendo FNaF 3 che fa vedere che lui è uno dei bambini uccisi. È stato lui a mettere i cadaveri dei bambini nei Withered Animatronics e a risvegliare la loro anima dopo che erano stati uccisi dal Purple Guy.
- Withered Golden Freddy: lo stesso del primo gioco. È un ibrido costume/animatronic, cioè un animatronic che può essere "indossato" dai dipendenti. È uguale a Freddy, ma di colore giallo oro e privo di occhi. Nel suo design cambia solo la mancanza dell'orecchio sinistro e alcuni fili elettrici escono dall'occhio destro. Si attiverà durante la sesta notte (opzionale) o durante la Custom Night. A differenza degli altri animatronics, non è avvistabile dalle telecamere, ma potrà apparire nella sua interezza nell'ufficio di Jeremy, o solo la sua gigantesca testa sfuocata in fondo al corridoio. In entrambi casi per evitare che si schianti sulla faccia di Jeremy e lo uccida, quest'ultimo deve immediatamente indossare la maschera di Freddy, o spegnere la luce mentre è nel corridoio, e Golden Freddy scomparirà. A differenza del primo gioco, l'attacco di Golden Freddy non causa il crash del gioco dopo aver ucciso il giocatore.
Easter Eggs
- Shadow Bonnie: Questo personaggio è un'ombra che ricorda Toy Bonnie, nel quale sono visibili solo degli occhi bianchi e dei denti quasi umani. Il giocatore può incontrarlo molto raramente in piedi sul lato sinistro dell'ufficio. Se lo si fissa per troppo tempo, attaccherà e causerà il crash del gioco.
- Shadow Freddy: Un'ombra che somiglia a Golden Freddy, che occasionalmente comparirà nell'angolo riparazioni al posto di Withered Bonnie. Se si modifica l'illuminazione, si scoprirà che il suo corpo è viola. Anche esso apparirà nei minigiochi del terzo gioco.
- Balloon Girl: È una versione e allucinazione femminile di Balloon Boy, che Jeremy incontrerà sotto il tavolo. È uguale a Balloon Boy, salvo il fatto che ha il cappello a strisce viola e gli occhi rosa.
- Bare Endoskeleton: Un endoscheletro sconosciuto, forse appartenente a Freddy per gli occhi azzurri, ma ha delle orecchie che sono simili quelle di Foxy. Il giocatore lo potrà incontrare molto raramente nell'angolo premi e nel condotto d'aria di sinistra, possibilità che sale quando la Music Box si esaurisce e poco prima dell'attacco del Puppet.
Minigiochi
Sono eventi segreti, che si possono giocare in casi rari dopo la morte(o all'apertura del gioco, nel caso specifico in cui la partita precedente non venga finita e l'app venga chiusa), in tutto sono quattro:
- Give Gift, Give Life: Comandando The Puppet, dovrai dare i regali ai bambini, precisamente quattro, dopo aver dato i regali, dovrai dare la "vita" mettendo i costumi degli animatronic nella testa dei bambini morti. il Jumpscare finale è quello di Golden Freddy, ma se si riesce a vederlo a rallentatore un quinto bambino sarà sotto Golden Freddy. Da questo minigioco si scopre che il Puppet ha risvegliato le anime dei bambini morti dentro i costumi degli animatronics, dando loro la possibilità di vendicarsi contro il loro assassino, ciò avviene probabilmente nel primo gioco attraverso la chiamata della quarta notte.
- SAVETHEM: Comandando Freddy, dovrai seguire The Puppet, che ti porterà alla Prize corner. In alcune stanze ci sono dei bambini morti (in tutto sono cinque, come quelli della leggenda); se li toccheremo, il gioco andrà in crash con uno statico rosso. In rarissimi casi, si potrà trovare colui denominato "Purple Man" o "Purple Guy", sembra essere stato lui ad assassinare i cinque bambini attirandoli con un costume di Freddy in una stanza per ucciderli tutti. Se lui attaccherà, manderà in Crash il gioco con un statico blu e apparirà in basso a sinistra la scritta "You Can't". È possibile che compaia, nella stessa stanza del Purple Guy, Golden Freddy che scomparirà prima che Freddy lo tocchi, ma se quest'ultimo lo toccasse farebbe finire il minigioco.
- Take Cake to Children: Ci troviamo nella Fredbear Family Diner. Comandando ancora Freddy, si dovrà portare una torta a sei bambini, quando sono ancora felici, sono verdi, quando son scocciati arancione e quando sono arrabbiati diventano rossi. Fuori dal edificio, è possibile vedere un bambino che piange disperatamente, per poi essere ucciso dal Purple Guy, nel frattempo Freddy si muoverà sempre più lentamente. Dopo che il bambino fuori viene ucciso, diventerà grigio e ci sarà un jumpscare di The Puppet. In teoria quel bambino diventa il Puppet.
- Minigioco di Foxy: Questa volta si comanderà Foxy, per due volte di seguito si dovrà correre da quello che sembra il Pirate Cove, fino alla Dining room, con dei bambini che fanno esplodere fuochi d'artificio saltando, nella terza volta però, ci sarà il Purple Guy in basso a sinistra con un sorriso in volto, e quando si sarà arrivati alla Dining Room, i bambini saranno tutti morti, per poi aver un jumpscare di Withered Foxy. In quanto si ritiene che il Puppet, ovvero colui che ha risvegliato le anime dei bambini, possa anche essere posseduto dalla madre di uno di essi, si pensa che lei sia entrata travestita da Foxy e dopo avere visto i bambini, suo figlio compreso, morti si sia suicidata. Questo è l'unico minigame privo di un vero titolo.
Curiosità
- Se si decompila il gioco, si potrà vedere il vero nome di Shadow Springtrap e Balloon Girl, cioè RWQFSFASXC e JJ.
- Quando inizi il gioco, potrai vedere dalla vista di Freddy, Bonnie e Chica e la Dining Room del primo gioco, nella seconda notte, sempre nella vista di Freddy, potrai vedere Bonnie e Chica che si girano verso di te leggermente, a fine seconda notte, Bonnie e Chica saranno completamente girati verso di te, con Golden Freddy, al centro. In fine, nella ultima notte, si potra vedere Bonnie e Chica come nella prima notte, ma con la differenza di The Puppet che ti segue quando giri la testa. Gli animatronic citati, sono tutti del primo gioco tranne The Puppet.
- Un'altra conferma che questo capitolo è un prequel è nel giornale della sesta notte, in cui viene detto che i nuovi Toy animatronics verranno smantellati e che verrà presa in considerazione la restaurazione di quelli vecchi e la riapertura di un nuovo ristorante (quello del primo gioco) anche se avrà un budget molto minore.
- In rari casi, dopo la morte, all'inizio di una partita o all'apertura del gioco, può apparire la immagine di Toy Bonnie, Withered Foxy o Withered Freddy senza occhi con il rumore della torcia non funzionante nel corridoio centrale.
- I vecchi animatronics presenti nel gioco appartenevano a un precedente Freddy Fazbear Pizza che viene chiamato dal ragazzo al telefono "Fredbear's Family Diner". Questo ristorante appare solo nei minigiochi del secondo e terzo capitolo della saga e viene menzionato.
- A volte il Balloon Boy di cartone nella Party Room 04 scomparirà e apparirà nel nostro ufficio.
- Gli Animatronics originali hanno un aspetto molto diverso rispetto alle loro versioni del primo capitolo (per esempio Bonnie è di colore diverso, il muso di Freddy è privo di puntini e di colore più chiaro ed entrambi possiedono due bottoni sul petto). Nel terzo capitolo si scopre che gli Animatronics originali vengono distrutti dal Purple Guy dopo gli eventi del primo gioco.
- Essendo che il gioco è il prequel del primo, è molto probabile che i whitered animatronics siano in costruzione, questo spiega le differenze tra quelli del primo e del secondo.
- Fino a qualche tempo fa si pensava che Golden Freddy fosse un'allucinazione dei protagonisti, teoria smentita dai vari disegni di esso da parte dei bambini.
- Il gioco è ambientato nel 1987, ovvero la data del morso causato da un animatronic, tuttavia non si sa se esso è avvenuto prima, forse nella precedente pizzeria (Fredbear's family Diner) oppure accadrà nella pizzeria del gioco. Dopo la sesta notte Jeremy verrà spostato al turno di giorno poiché ci sarà un compleanno e dovrà assicurarsi che gli animatronics non facciano male a nessuno. È probabile quindi che il morso è avvenuto quel giorno, comunque l'animatronic che lo causò e la vittima sono ancora sconosciuti.
- I Toy Animatronics non sono posseduti da anime umane, a eccezione di Puppet. Si pensava che il motivo per cui attaccano fosse che erano difettosi, invece pare che siano controllati dal Puppet. Tuttavia i Toy animatronics si dirigono nell'ufficio perché, non sentendo voci e rumori nella stanza in cui si trovano, il loro programma gli dirà di spostarsi nell'ufficio poiché è la stanza più rumorosa. Un comportamento invece anomalo dei Toy Animatronics viene descritto dall'Uomo al telefono il quale dice che essi quando incontrano un adulto di giorno rimangono fermi a fissarlo, ciò accade perché gli animatronics non sono autorizzati a vagare per il ristorante (e quindi non possono aggredire) prima di mezzanotte. Inoltre l'Uomo al telefono dice a Jeremy di mantenere il contatto visivo con i Toy Animatronics quasi sempre, poiché essi non si muovono se vengono guardati.
- La teoria che il Puppet è posseduto dall'anima della madre di uno dei cinque bambini è nata secondo la canzone dedicata al gioco di "The Living Tombstone" anche se secondo i Death Minigame il Puppet è posseduto dall'anima del primo bambino ucciso da Purple Guy.
- Il gioco per essere completato al 100% bisogna ottenere tre stelle nel menu principale. Per ottenere la prima ci basterà completare la storia principale, ovvero le cinque notti. Per ottenere la seconda dovremo completare la sesta notte. Per ottenere la terza dovremo completare la "Custom Night" impostata a 20/20/20/20.
- Premendo sul naso di Toy Freddy nel poster appeso al muro, suonerà, esattamente come nel primo gioco.
Seguito
Scott Cawthon ha suggerito più volte l'idea di un possibile seguito postando varie immagini sul suo sito. Il 2 marzo Scott rilascia ufficialmente il gioco
Note
- ^ Chris Priestman, Five Nights At Freddy’s 2 Let’s You Wear A Freddy Mask, su siliconera.com, Siliconera, 24 ottobre 2014.