Top Gear

programma televisivo britannico (2002–2022)
Versione del 28 feb 2007 alle 21:53 di Ferrarienzo360 (discussione | contributi) (Nuova pagina; testo: '== Top Gear == ''Questa voce parla del formato attuale (dopo il 2001).'' Il formato attuale, che ha vinto Emmy Award e British Academy of Film and Television Arts, ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Top Gear

Questa voce parla del formato attuale (dopo il 2001).

Il formato attuale, che ha vinto Emmy Award e British Academy of Film and Television Arts, è uno show televisivo della BBC che parla di veicoli, in particolare automobili. Si stimano 350 spettatori su tutto il globo, 5 di questi seguono Top Gear ogni settimana nel Regno unito su BBC 2.

I presentatori sono Jeremy Clarkson, Richad Hammond, James May e partecipa anche The Stig, un anonimo pilota che effettua i test in pista. Top Gear è provocativo, umoristico e allegro in tono.

La nona stagione di Top Gear è iniziata il 28 gennaio 2007. L'inizio era stato previsto per ottobe del 2006, ma è stato spostato a causa dell'incidente di Richard Hammond, avvenuto in settembre 2006.

Top Gear originale era una trasmissione di mezz'ora prodotta dalla BBC Birmingham tra il 1977 e il 2001. Top Gear Magazine è una pubblicazione a parte prodotta dalla BBC Magazines e ha editori e contributori in comune con lo show televisivo e include interventi dei presentatori.