Call of Duty: Black Ops III

videogioco sparatutto in prima persona del 2015


Call of Duty: Black Ops III è un videogioco del 2015 di genere sparatutto in prima persona, sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision per le piattaforme Playstation 4, Xbox One e PC[1].Sarà disponibile dal 6 novembre 2015. Ufficializzato il 9 aprile 2015, il gioco è il dodicesimo capitolo della serie Call of Duty e seguito diretto di Call of Duty: Black Ops II.

{{{nome gioco}}}
videogioco
Data di pubblicazioneXbox One, PlayStation 4, PC:
Mondo/non specificato 6 Novembre 2015
GenereSparatutto in prima persona
TemaGuerra
SviluppoTreyarch
PubblicazioneActivision Blizzard
Periferiche di inputDualShock 4, Gamepad, mouse e tastiera
Fascia di etàESRBM · PEGI: 18
SerieCall of Duty
Preceduto daCall of Duty: Advanced Warfare

Annuncio

Il gioco è stato annunciato la pubblicazione online di un breve video teaser[2]. La data di presentazione mondiale è stata fissata al 26 Aprile 2015, mentre quella di pubblicazione non è stata ancora rivelata. Treyarch ha ufficializzato l'uscita di questo capitolo per Playstation 4, Xbox One e PC,ma al momento non è noto se il gioco verrà rilasciato anche sulle piattaforme Old-Gen come Playstation 3 e Xbox 360[3]. Dal codice sorgente della home page del sito web ufficiale è stato scoperto che le modalità presenti saranno le medesime del capitolo precedente: campagna, multigiocatore e zombie.[4]

Dopo l'uscita del Reveal Trailer, il gioco è stato ufficialmente confermato per il 6 novembre 2015[5], rendendo anche disponibile anche il pre-order del gioco su Playstation 4, Xbox One e PC, che avranno accesso in modo del tutto esclusivo sulla Beta Multiplayer del gioco,[6] cosa al quanto rara per l'intero franchise, infatti non succedeva dal 2008 con Call of Duty: World at War.

Curiosità

  • Per la prima volta nella storia del franchise Activision, l'azienda ha scelto di pubblicare il teaser di presentazione del nuovo capitolo di Call of Duty in anteprima su alcuni canali Youtube selezionati ma non ufficiali. Il video è apparso per la prima volta il 9 Aprile 2015 alle ore 19:00 italiane, e solo un'ora dopo sul canale ufficiale Youtube di Call of Duty. Per l'italia è stato selezionato unicamente il canale Youtube Uagna.[7]
  • #BackInBlack è l'hashtag utilizzato per il lancio di Black Ops III.

Note

  1. ^ Altre console sono ancora da determinare
  2. ^   (EN) Call of Duty, Official Call of Duty®: Black Ops III Teaser, su YouTube, 9 aprile 2015. URL consultato il 18 aprile 2015.
  3. ^ Black Ops 3 arriverà anche su PlayStation 3 e Xbox 360?, su uagna.it. URL consultato il 18 aprile 2015.
  4. ^ (EN) Call of Duty®, su callofduty.com. URL consultato il 18 aprile 2015.
  5. ^   Call of Duty, Trailer ufficiale dell’annuncio di Call of Duty®: Black Ops III [IT], su YouTube, 26 aprile 2015. URL consultato il 26 aprile 2015.
  6. ^ (EN) Call of Duty Black Ops III Beta, su callofduty.com. URL consultato il 18 aprile 2015.
  7. ^ Confermato Black Ops 3 - UAGNA, su Uagna. URL consultato il 18 aprile 2015.

Collegamenti Esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi