Wikipedia:Utenti problematici/Scroscolis
Scroscolis (discussioni · contributi · cancellati · spostamenti · blocca · blocchi · CU positivi)
Concetti che è opportuno conoscere prima di intervenire
- 5.170.226.17 (discussioni · contributi)
- 5.170.225.178 (discussioni · contributi)
- 5.170.228.12 (discussioni · contributi)
- 94.125.83.253 (discussioni · contributi)
- 94.125.80.252 (discussioni · contributi)
Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di Scroscolis aggiorna ora l'elenco.
Utenza scarsamente collaborativa (un eufemismo) che contribuisce in discussioni e voci con un POV piuttosto delineato. Si esibisce in edit war classiche dell'utenza monoscopo/POV, alternando contributi da sloggato e loggato, cosa che gli rimarco in discussioni e non può essere quindi ritenuta casuale quando avviene in Wikipedia:Pagine da cancellare/Friuli, cosa per la quale lo blocco 1 settimana (blocco dal quale evade come IP, vedi WP:RCU).
Attivo quasi sicuramente da prima della sua registrazione (ad es. contributi da questo IP, positivo a CU recente, evidenziano lo stesso POV e stile), malgrado le numerose spiegazioni ricevute continua a testa bassa, cambiando paragrafi referenziati a suo gusto e inserendovi l'ennesimo POV campanilista (la prima volta che l'ho letto altrove mi è sembrata una barzelletta, non controllo ma non mi sembra difficile farlo risalire a lui anche lì).
Temo sia un caso classico, in cui non ci sia verso di vedere modificato tale atteggiamento, ma rimetto alla comunità il giudizio, considerato anche che se avesse a che fare con un'utenza interessata a sistemare le voci, oggetto di avvisi {{P}} e discussioni interminabili, la sfiancherebbe con la sua insistenza e ostinazione in letture di parte ed uso parziale di fonti o fonti parziali/libellistica.--Shivanarayana (msg) 10:22, 22 mag 2015 (CEST)
- A quanto sembra, la sua unica preoccupazione sull'enciclopedia è quella della pagina in cancellazione: sembra essere inoltre particolarmente ostinato nei suoi propositi, malgrado gli interventi di più utenti; anche se esprimesse il suo punto di vista qui, dubito che si arriverebbe a una soluzione pacifica. Credo che l'unica soluzione per non dargli ulteriormente addosso sia quella di allungargli un po' il blocco (magari qualche mese), almeno per provare a vedere se questo può servire a farlo divenire più trattabile.--Anima della notte (msg) 18:26, 22 mag 2015 (CEST)