Adaline - L'eterna giovinezza

film del 2015 diretto da Lee Toland Krieger

Adaline - L'eterna giovinezza (The Age of Adaline) è un film del 2015 diretto da Lee Toland Krieger.

{{{titolo}}}
Blake Lively in una scena del film.
Paese di produzioneUSA
Durata110 min
Generedrammatico
RegiaLee Toland Krieger
SceneggiaturaJ. Mills Goodloe, Salvador Paskowitz
ProduttoreSidney Kimmel, Gary Lucchesi, Tom Rosenberg
FotografiaDavid Lanzenberg
MontaggioMelissa Kent
MusicheRob Simonsen
ScenografiaClaude Paré
CostumiAngus Strathie
TruccoAndrea Manchur
Interpreti e personaggi

Trama

Nata nel 1908 e cresciuta, Adaline Bowman, si sposa e ha una figlia. Dieci mesi dopo la morte del marito, all'età di 29 anni, Adaline si salva miracolosamente da un incidente automobilistico, che complice insieme ad una combinazione astrale, comporta il mutamento delle sue cellule e quindi all'eterna giovinezza. Senza mai invecchiare Adaline attraversa in solitudine oltre ottant'anni, vedendo invecchiare la propria figlia. Per anni ha tenuto lontano ogni tipo di legame sentimentale, ma dopo l'incontro con il carismatico Ellis Jones, decide di cambiare le cose. Anche se dopo un weekend con i genitori di lui, che rischia di portare alla luce l’incredibile verità, Adaline prende una decisione che cambierà per sempre la sua vita.

Produzione

Le riprese del film si sono svolte a Coquitlam in Canada. Inizialmente Gabriele Muccino era stato considerato per dirigere il film, con Katherine Heigl e Angela Lansbury nel cast.[1]

Distribuzione

Il 20 novembre 2014 viene diffuso il primo trailer.[2] Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 24 aprile 2015.[3]

In Italia il film è stato distribuito il 23 aprile 2015 da Eagle Pictures.

Incassi

Il film ha incassato 49.2 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 3.2 in Italia.[4]

Colonna sonora

Lana Del Rey ha composto la colonna sonora ufficiale, intitolata Life Is Beautiful. La canzone, frutto della collaborazione con l'amico e produttore della Del Rey, Dan Heath, ha fatto la sua prima apparizione nel trailer del film diffuso il 22 aprile 2015. Si tratta di una ballata di stampo cinematografico dallo stile poetico e sognante.

Note

  1. ^ (EN) Blake Lively To Star in 'The Age Of Adaline,' With Ellen Burstyn Playing Her ... Daughter?, su huffingtonpost.com. URL consultato il 21 novembre 2014.
  2. ^ Blake Lively condannata all’eterna giovinezza nel trailer di The Age of Adaline, su badtaste.it. URL consultato il 21 novembre 2014.
  3. ^ (EN) The Age of Adaline, su lionsgate.com. URL consultato il 21 novembre 2014.
  4. ^ Adaline - L'eterna giovinezza, su mymovies.it, mymovies. URL consultato il 27 maggio 2015.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema