Workin' Day and Night

brano di Michael Jackson del 1979
Versione del 25 giu 2015 alle 19:36 di FrescoBot (discussione | contributi) (Bot: correzione corsivi)

Workin' Day and Night è una canzone scritta ed interpretata dal cantante statunitense Michael Jackson ed inserita nell'album Off the Wall del 1979 come terza traccia.

Workin' Day and Night
singolo discografico
ArtistaMichael Jackson
Pubblicazione10 agosto 1979
Durata5 min : 14 s (7" edit)
Album di provenienzaOff the Wall
GenerePop
Rhythm and blues
Funk
EtichettaEpic Records
ProduttoreQuincy Jones
Registrazione1978-1979
FormatiVinile
Michael Jackson - cronologia
Singolo precedente
(1979)
Singolo successivo
(1980)

Nonostante il brano non fu mai rilasciato come singolo, venne incluso come B-side dei singoli Rock with You e Off the Wall ed in alcune raccolte quali King of Pop (versione Deluxe per il Regno Unito) e Immortal e comparve come colonna sonora in alcuni film e venne trasmessa per alcune settimane in radio.

La canzone venne sempre inclusa nella scaletta dei concerti live dei Jacksons (dei Triumph e Victory Tour) e di Michael Jackson (nei Bad e Dangerous World Tour). Una particolarità del pezzo in versione live è che alla fine sulle ultime note, il brano si legava tramite una "rullata" di timpani al brano Don't Stop 'Til You Get Enough nel Triumph Tour, e a Beat It nei successivi Tour.

Composizione

La canzone è stata scritta da Michael Jackson per essere rilasciata in primo momento come terzo singolo estratto dal suo sesto album in studio, Off the Wall, e di fatto venne pubblicata il 10 agosto 1979; il brano ha un ritmo di 128 battiti al minuto, e questo lo rende uno dei singoli più veloci nella carriera di Jackson.

Versioni