Template:Voce principale

Lisanna Strauss
UniversoFairy Tail
Nome orig.リサーナ ストラウス (Risana Sutorausu)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 55
  • Anime: Episodio 20
Voce orig.Harumi Sakurai
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
SessoFemmina

Lisanna Strauss (ストラウス リサーナ?, Risana Sutorausu) è un personaggio del manga e anime Fairy Tail di Hiro Mashima. È un membro di Fairy Tail ed è una delle principali aiutanti dei protagonisti.

Il personaggio

Aspetto

Lisanna è una ragazza alta, con un fisico sinuoso, snello e formoso. Ella possiede dei capelli argentati con una capigliatura a caschetto. Ella di solito è vista indossare abiti semplici che cambia molto spesso. Da bambina indossava un vestito unico che terminava con una gonna. Su Edolas indossava un abito blu con gonna bianca. Ritornata su Earthland è solita indossare canottiere e pantaloncini molto corti. Nell'Anno X792 cambia pettinatura facendo due trecce ai lati. Il marchio della gilda lo possiede sulla coscia sinistra.

Caratteristiche e personalità

Lisanna è una ragazza molto gentile disposta ad aiutare sempre, anche persone che non conosce se esse sono in difficoltà. Da bambina era molto legata a Natsu e aveva una cotta per lui, infatti molte volte diceva che i due si sarebbero sposati. Dopo essere ritornata su Earthland la cotta per Natsu svanisce. Tiene molto a Elfman e Mirajane e inoltre è molto legata alla gilda Fairy Tail considerandola una famiglia ed è disposta a tutto pur di proteggere i suoi compagni.

Storia

Infanzia

Lisanna è la sorella minore di Mirajane Strauss ed di Elfman Strauss. Per motivi sconosciuti i loro genitori morirono lasciando da soli in bambini. I tre furono costretti ad abbandonare la loro città perché Mirajane aveva sconfitto un demone e il suo braccio si era trasformato in esso. I tre giungono a Magnolia dove si uniscono alla gilda Fairy Tail. Elfman impara la magia Take Over: Beast Soul, mentre Lisanna impara la magia Take Over: Animal Soul e Mirajane la magia Take Over: Satan Soul[1]. Durante una missione, Elfman assume il Take Over completo non controllandosi e attaccò Lisanna ferendola. Ella scompare di fronte ai suoi fratelli ma in realtà viene risucchiata dal mondo parallelo Edolas. Ella trova la gilda Fairy Tail su tale mondo e vi entra facendo credere la Lisanna di Edolas.

Edolas

Appare la prima volta quando Natsu e Wendy si recano nella Fairy Tail di Edolas per cercare informazioni riguardo i loro amici. Lisanna capisce che lui è il vero Natsu che conosce ma non gli dice niente. Successivamente partecipa alla battaglia finale contro l'esercito imperiale per permettere ai maghi di Fairy Tail di Earthland di sconfiggere l'esercito reale. Successivamente Lisanna viene risucchiata dal portale per poi ritornare su Earthland. Ella incontra Natsu, Lucy, Wendy, Gray, Erza e Gajil che spiega loro la verità e ritorna a far parte della gilda.

Isola Tenrou

Come ogni anno, viene fatto l'esame di promozione a classe S, sull'Isola Tenrou, l'isola sacra di Fairy Tail. I concorrenti in lizza per la promozione sono Natsu, Gray, Cana, Elfman, Levy, Juvia, Fried e Mest Gryder[2] (che poi si scoprirà essere Doranbolt, un servitore del Concilio). Juvia fa coppia con Lisanna e durante la prima prova affrontano Erza ma vengono sconfitte e di conseguenza eliminate dall'esame. Quando la gilda oscura Grimoire Heart attacca l'isola, Mirajane e Lisanna affrontano Azuma, uno dei "Sette Fratelli del Purgatorio". Egli intrappola Lisanna in una bomba a tempo e incita Mirajane a sconfiggerlo per salvare la sorella. Mira vedendo l'enorme forza del nemico decide di usare il suo corpo come scudo per proteggere sua sorella. Ella rimane al campo per proteggere i feriti insieme a Levy e Lily. Nell'anime combatte insieme a Cana e Levy contro Kain Hikaru sconfiggendolo. Infine per resistere all'attacco finale di Acnologia, il re dei draghi chiamato dallo stesso Zeref (che nel frattempo ha ucciso Hades per punirlo), tutti i maghi di Faity Tail presenti sull'isola si uniscono in un cerchio e concentrano la loro magia sperando di sfuggire all'attacco del drago[3]. In realtà vengono salvati dall'intervento del Primo Master, Mavis, la quale li ha fatti entrare in uno stato di sonno profondo.

Sette anni dopo

Gray si risveglia sette anni dopo insieme a tutti coloro che erano sull'isola perché sono stati protetti da Mavis, il primo master della gilda. Gray torna a casa insieme a tutti e viene a conoscenza dei Grandi Giochi di Magia e Fairy Tail decide di parteciparvi. Gray insieme a Natsu, Lucy, Erza, Wendy, Juvia e Levy vanno in una località turistica per allenarsi prima dell'inizio dei giochi ma Virgo li invita nel Mondo degli Spiriti Stellari per festeggiare il loro ritorno[4]. Tornati ad Earthland scoprono che il tempo scorre diversamente dal mondo degli spiriti stellari e i giochi iniziano a breve ma poco dopo incontrano Gerard, Ultear e Meldy che grazie ad una magia aumenta il loro potere magico[5].

Grandi Giochi di Magia

Levy assiste ai Grandi Giochi di Magia insieme a tutta la gilda per vedere i loro compagni che partecipano. Finiti i Grandi Giochi di Magia, ella insieme a tutte le altre gilde inizia a combattere contro i sette draghi usciti dal Portale Eclipse.

Tartaros

Elfman insieme a Lisanna si reca a casa di un degli ex membri del concilio ma arrivano troppo tardi. Sul luogo incontrano Sayla, un membro di Tartaros, che prende il controllo di Elfman costringendolo ad uccidere Lisanna[6]. Egli prega il demone di smettere e Sayla decide di cambiare piano. Lisanna viene imprigionata nella base di Tartaros insieme a Natsu. Successivamente i due evadono, liberano Erza e catturano Kyouka. Lisanna si dirige nel laboratorio "Cuore dell'Ade" per salvare sua sorella Mirajane. Lisanna assiste allo scontro tra Mirajane e il demone Sayla. Successivamente viene imprigionata dalla maledizione Alegria di Mard Geer per poi essere liberata grazie a Lucy. Subito dopo insieme a Elfman, Jet e Droy combatte i cloni del demone Lamy. Una settimana dopo la battaglia contro Tartaros, Makarov scioglie Fairy Tail.

Un anno dopo

Un anno dopo, Elfman insieme a Mirajane e Lisanna ritorna a Magnolia per ricreare Fairy Tail. I tre reincontrano i loro vecchi compagni di gilda[7].

Impero Alvarez

Magie e Abilità

Magia Take Over: Animal Soul

Note

  1. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 381
  2. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 201
  3. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 253
  4. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 261
  5. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 263
  6. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 363
  7. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 437
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga