Pluto il casanova

film cortometraggio di animazione del 1945 diretto da Charles A. N
Versione del 24 lug 2015 alle 23:20 di Rotbot (discussione | contributi) (Bot: utilizzo del template Collegamenti cinema)

Pluto il casanova (Canine Casanova) è un film del 1945 diretto da Charles A. Nichols. È un cortometraggio animato della serie Pluto, prodotto dalla Walt Disney Productions e uscito negli Stati Uniti il 27 luglio 1945, distribuito dalla RKO Radio Pictures.

{{{titolo}}}
Paese di produzioneUSA
Durata7 min
Genereanimazione / commedia / romantico
RegiaCharles A. Nichols
SceneggiaturaHarry Reeves, Jesse Marsh, Rex Cox
ProduttoreWalt Disney
MusicheOliver Wallace
ScenografiaKarl Karpé
AnimatoriJack Buckley, Hugh Fraser, George Nicholas, Robert W. Youngquist
SfondiAl Dempster

Trama

Pluto incontra per strada Dinah e se ne innamora subito. Nonostante tutte le avances che le fa, però, la cagnolina lo rifiuta sempre. A un certo punto viene però catturata dall'accalappiacani, e Pluto si precipita a salvarla. Nel canile Dinah subisce le attenzioni degli altri cani (tra cui Butch), ma Pluto riesce ad aprire la sua gabbia e a scappare con lei. Poi Dinah gli dà un bacio, e Pluto entra nella sua cuccia, dove però trova anche i cinque cuccioli della cagnolina.

Edizioni home video

DVD

Il cortometraggio è incluso nel DVD Walt Disney Treasures: Pluto, la collezione completa - Vol. 1. In questa edizione l'unico dialogo del film (l'accalappiacani che urla "Ehi, voi due!") non è stata doppiata in italiano.

Collegamenti esterni

Template:Collegamenti cinema