LEGO Jurassic World

videogioco del 2015

LEGO Jurassic World è un videogioco Lego del 2015 di azione e avventura sviluppato da Traveller's Tales e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, per PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Nintendo 3DS, Wii U, Xbox One, Xbox 360, e Microsoft Windows. Segue le trame di tutti e quattro i film di Jurassic Park, tra cui il prossimo Jurassic World. Il gioco è stato rilasciato l'11 giugno, in contemporanea con l'uscita di Jurassic World in Italia.[1]

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazionegiugno 2015
GenereAzione
TemaJurassic Park
SviluppoTraveller's Tales
PubblicazioneWarner Bros. Interactive Entertainment
Periferiche di inputSixaxis, DualShock, Gamepad, Wiimote, Tastiera, Controller Wireless
SerieLEGO

Trama

La trama segue le vicende di tutti e quattro i film della saga Jurassic Park: il primo Jurassic Park, il Il Mondo Perduto - Jurassic Park, Jurassic Park III e l'ultimo Jurassic World. Messe in comicità, ci son varie differenze.

Jurassic Park

Livello 1

Il gioco incomincia con Robert Muldoon e Jophery Browne intenti a trasferire il Velociraptor su Isla Nublar nel suo recinto. Muldoon spacca una scatola di ferro e la ricostruisce in un punto dove, con il daizer di Jophery, da azione a una scala. Muldoon segue le traccie evidenziate con delle orme, spara a due pannelli della luce e un bersaglio, così ricostruisce la tavola a scacchi. Spinge la gabbia e immette il codice di sicurezza, dando via a Jophery di usare il daizer e aprire la gabbia, però tira fuori la salsiccia e la bestia, attratta dall'odore, cerca di mangiare sia la salsiccia che Jophery. Muldoon salva con successo l'operaio, ma la salsiccia no.

Gameplay

Il Gameplay di LEGO Jurassic World è simile agli altri videogiochi LEGO: quindi ci sono sempre dei puzzle ed enigmi da risolvere, una modalità gioco libero e una cooperazione tra due o più personaggi nel gioco. LEGO Jurassic World inoltre offre più di 100 personaggi sbloccabili[2], tra cui più di 20 specie di dinosauri, come il noto Tirannosauro. Nel gioco è possibile sbloccare anche Mr. DNA, un personaggio dei cartoni animati presenti nel film del 1993 Jurassic Park[3] e il regista del primo capitolo Steven Spielberg.

Dinosauri protagonisti

Note

  1. ^ Warner Bros annuncia nuovi giochi LEGO per il 2015, su everyeye.it.
  2. ^ Stephen Totilo, Lego Jurassic World: The Basics, su Kotaku, 16 marzo 2015. URL consultato il 16 marzo 2015.
  3. ^ Get Ready for an Adventure 65 Million Bricks in the Making!, su Lego Club magazine, May 2015, p. 22. URL consultato il 3 maggio 2015.

Template:LEGO Videogames Template:JurassicPark

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi