Italia in diretta

programma televisivo italiano

Italia in Diretta (precedentemente chiamato Buon pomeriggio Italia! dal 2011 al 2013) è uno spin-off del programma televisivo italiano La vita in diretta in onda su Rai 1 e Rai HD.

Anno{{{anno prima visione}}}
Lingua originaleitaliano

Il programma

Buon pomeriggio Italia!, diretto da Daniel Toaff condotto da Mara Venier e Marco Liorni, è stato un prologo che precedeva La vita in diretta con ospiti, opinionisti e gente comune che ha una storia da raccontare e aggiornamenti puntuali sui temi dell’attualità con la presenza di inviati in esterna in diretta per ogni argomento trattato[1]. I protagonisti erano l'Italia e il popolo italiano con le sue storie a volte tristi e problematiche ma spesso piene di speranza: veniva raccontato un paese emozionante fatto di tradizioni culturali e gastronomiche ed un territorio unico al mondo. Dal settembre 2013 questo programma viene sostituito da Italia in diretta, cioè da una trasmissione che è, semplicemente, uno "scorporo auditel" de La vita in diretta senza che nello spin-off ci siano particolari differenze con il "talk madre".

Ascolti

  • La media della prima edizione è stata di 2.283.000 telespettatori con il 19,94% di share[2].
  • La media della seconda edizione è stata di 2.156.000 telespettatori con il 19,21% di share.

Italia in diretta

Dal 2013 con il cambio di conduzione ha cambiato nome in Italia in diretta ed è condotto da Paola Perego e Franco Di Mare nella stagione 2013/2014 per poi essere condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni nella stagione 2014/2015.

Conduttori

Note

Voci correlate

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione