Due amici inseparabili

Versione del 17 gen 2016 alle 22:11 di EnzoBot (discussione | contributi) (Normalizzo genere, replaced: |genere= → |genere =, |genere2= → |genere2 =, = commedia → = Commedia)

Due amici inseparabili (Kitty Foiled) è un film del 1948 diretto da William Hanna e Joseph Barbera. È il trentaquattresimo cortometraggio animato della serie Tom & Jerry, prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer e uscito negli Stati Uniti il 1º giugno 1948. Il film rappresenta la prima apparizione del canarino Cuckoo, amico di Jerry.

{{{titolo}}}
Paese di produzioneUSA
Durata8 min
Genereanimazione
RegiaWilliam Hanna, Joseph Barbera
SceneggiaturaWilliam Hanna, Joseph Barbera
ProduttoreFred Quimby
MusicheScott Bradley
ScenografiaRichard Bickenbach
AnimatoriIrven Spence, Kenneth Muse, Irving Levine, Ed Barge

Trama

Mentre Tom è impegnato a inseguire Jerry in modo particolarmente violento, il canarino Cuckoo osserva terrorizzato dalla sua gabbia. Quando Tom cattura Jerry e sta per colpirlo, Cuckoo sgancia il fondo della gabbia in testa a Tom. Il gatto quindi si mette a inseguire Cuckoo, ma quando è quest'ultimo a venire catturato, Jerry lo salva incastrando la coda di Tom in una tapparella. Jerry e Cuckoo scappano quindi nella tana di Jerry, dove fanno amicizia. Mentre Cuckoo esce per tornare nella sia gabbia, però, viene nuovamente catturato da Tom e poi salvato dall'intervento di Jerry. I due amici continuano così a cercare di sfuggire a Tom, alleandosi e salvandosi a vicenda. Anche quando Tom lega Jerry a una ferrovia giocattolo e tenta di investirlo col trenino, Cuckoo sgancia una palla da bowling sul pavimento, sfondandolo e facendo finire Tom e il trenino nel sotterraneo. Jerry e Cuckoo vengono quindi visti nella gabbia, mentre dondolano e fischiettano insieme "My Blue Heaven".

Voci correlate

Collegamenti esterni