Gatto tutto matto

Versione del 18 gen 2016 alle 14:08 di EnzoBot (discussione | contributi) (Normalizzo genere, replaced: |genere= → |genere =, |genere2= → |genere2 =, = commedia → = Commedia)

Gatto tutto matto (Nit-Witty Kitty) è un cartone animato del 1951 diretto da William Hanna e Joseph Barbera. Il film è il sessantunesimo cortometraggio di Tom & Jerry uscito il 6 ottobre del 1951.

{{{titolo}}}
Paese di produzioneUSA
Durata6 min
Genereanimazione
RegiaWilliam Hanna, Joseph Barbera
SceneggiaturaWilliam Hanna, Joseph Barbera
ProduttoreFred Quimby
MusicheScott Bradley
AnimatoriRay Patterson, Irven Spence, Kenneth Muse, Ed Barge

Trama

Mammy Due Scarpe finisce erroneamente per battere la scopa sulla zucca di Tom durante una battaglia tra lui e Jerry; a causa di questo il povero gatto finisce per diventare matto non lasciando in pace la proprietaria e si comporta come se fosse un topo mangiando del formaggio oppure dividendo la tana con Jerry. Quest'ultimo, stufo della vita casalinga con il nemico idiota, decide di consultare un'enciclopedia scoprendo che in realtà Tom soffre solo di amnesia e si può fargli riassumere i suoi atteggiamenti originali semplicemente dandogli un'altra botta in testa. Jerry inizia a seguire il consiglio tentando in tutti i modi di colpire Tom, ma non riesce nell'impresa e quel che è peggio è che quando Tom si ritrasforma in un gatto normale ridiventa subito matto a causa di una botta. Alla fine Tom viene finalmente colpito in testa da un tavolo da ferro da stiro ridiventando normale e facendo gioire Jerry, ma Mammy Due Scarpe, la quale aveva anch'ella letta l'enciclopedia, colpisce Tom con una mazza da baseball con la speranza che torni come prima ma costringendo il povero Jerry a dividere la tana con il gatto impazzito.

Voci correlate

Collegamenti esterni