Discussione:Google Maps
Mi riferisco alla affermazione che le mappe sono anni '90. Noto un caso particolare: Roma, Monte Mario: si vedono chiaramente i lavori del cosiddetto 'passante a Nord-Ovest' nello stadio di metà 2004. Mario Sciubba
Signor Sciubba, non so se le mappe sono tutte dello stesso periodo. Luoghi diversi potrebbero essere stati fotografati in momenti diversi.
- E' vero la mappa di firenze è del 2002.. cmq adesso vengono rinnovate spesso.. correggo.
Nome
Non mi sembra che si chiami google Local, quello è solo l'indirizzo! il nome è Google Maps --SγωΩηΣ tαlk 23:07, 14 set 2006 (CEST)
problema
mi riferisco al problema riportato i questa pagina: "Da qualche settimana è stato riscontrato un altro problema: su molti pc, inspiegabilmente, non vengono più caricate le mappe satellitari di Google Maps" a quando risale?? ancora adesso c' è questo problema?? inserire una data, o eliminare se il problema non sussiste più.... grazie — Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 80.104.0.135 (discussioni · contributi) 08:21, 10 nov 2008 (CET).
- Rimuovo questa parte di testo:
Da qualche settimana è stato riscontrato un altro problema: su molti pc, inspiegabilmente, non vengono più caricate le mappe satellitari di Google Maps.
Le cause del problema non sono mai state chiarite. Sembra, di più non si sa, che una parte dell'inconveniente sia dovuto al browser dell'utente e per il rimanente a Google, al servizio offerto. Cmq di tanto in tanto si ripresenta e non mi pare il caso di lasciare nella pagina quell'affermazione. --Pracchia 78 (scrivi qui) 21:05, 6 dic 2008 (CET)
Confini comunali
Andrebbe detto che attualmente ricercando su google una città italiana, appare la mappa "google maps" della stessa con un contorno viola che ne contraddistingue il territorio comunale. Ricercando le frazioni appare un contorno dello stesso colore che ne contraddistingue l'abitato.
Piccola scala
Nella voce si trova scritto: "La differenza tra una sfera ed un ellissoide WGS84 è la causa di una non precisa proiezione, percepibile solo su piccola scala." Mi sembra ovvio che la differenza citata sia percepibile quando si rappresentano zone abbastanza piccole e cioè con grande dettaglio. Se questo è vero si parla di "grande scala" e non di "piccola scala".