Alessio Vassallo (Palermo, 10 agosto 1983) è un attore italiano.

Biografia

Nato a Palermo, si trasferisce a Roma dove nel 2007 si diploma presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. Sempre nel 2007 partecipa ad un laboratorio diretto da Luca Ronconi. Inizia recitando in teatro, per poi lavorare nel cinema e in televisione.

Tra i suoi primi lavori, ricordiamo i film tv La vita rubata, regia di Graziano Diana, con Beppe Fiorello, del 2008, anno in cui entra nel cast della soap opera di Rai 3 Agrodolce, dove è protagonista con il ruolo di Salvatore "Tuccio" Cutò.

Il suo debutto cinematografico è del 2006 con il film ad episodi Niente storie, a cui fanno seguito, tra gli altri, Viola di mare, regia di Donatella Maiorca, I baci mai dati, regia di Roberta Torre, Fino a qui tutto bene, regia Roan Johnson, La moglie del sarto, regia Massimo Scaglione, e St@lker, regia di Luca Tornatore.

Tra i lavori televisivi, ricordiamo: la serie Squadra antimafia - Palermo oggi 2, il film Edda Ciano e il comunista, regia di Graziano Diana, Il giovane Montalbano, regia Gianluca Maria Tavarelli, Gli anni spezzati - Il giudice, miniserie diretta anch'essa da Graziano Diana.

Carriera

Cinema

Televisione

Spot pubblicitari

Collegamenti esterni

Template:Collegamenti cinema