Episodi di Detective Conan (ventunesima stagione)

lista di episodi della ventunesima stagione

Template:Avvisounicode

Voce principale: Episodi di Detective Conan.

Questa è una lista degli episodi della ventunesima stagione della serie anime Detective Conan. Gli episodi in colore giallo sono quelli principali che portano avanti la trama mentre quelli in azzurro non appartengono al manga. I primi due episodi speciali sono in onore del ventesimo anniversario della serie televisiva.

Lista episodi

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
804Conan ed Ebizo - Il mistero Kabuki Juuhachiban (prima parte) [Speciale di 1 ora]
「コナンと海老蔵 歌舞伎十八番ミステリー(前編)」 - Konan to Ebizō - Kabuki Jūhachiban misuterī (zenpen)
9 gennaio 2016

Durante una partita di calcio con Ai ed i Detective Boys, Conan nota un'auto in corsa cui sono stati manomessi i freni e riesce a salvare il conducente, che si rivela essere il presidente di una compagnia teatrale. Avvertiti da Sonoko, che si trovava per caso sul luogo dell'incidente, sopraggiungono anche Ran e Kogoro. Il presidente accompagna il gruppo a conoscere il resto della compagnia, nella quale recita anche il famoso Ebizo Ichikawa[1], undicesimo discendente di una famiglia di attori del teatro Kabuki. In seguito, il segretario del presidente viene trovato morto nella sua macchina, mentre Conan viene stordito e rapito durante le sue indagini.

805Conan ed Ebizo - Il mistero Kabuki Juuhachiban (seconda parte) [Speciale di 1 ora]
「コナンと海老蔵 歌舞伎十八番ミステリー(後編)」 - Konan to Ebizō - Kabuki Jūhachiban misuterī (kōhen)
16 gennaio 2016

Al suo risveglio, Conan scopre di trovarsi nel sotterraneo di un palazzo che sta per essere demolito. Non ricevendo mai risposte sul cellulare, Ran, Sonoko ed i Detective Boys vanno a cercarlo. Nel frattempo la maschera rubata viene ritrovata, ma è stata rovinata. Saputo della sparizione di Conan, anche Ebizo si unisce alle ricerche e riesce a salvarlo, ma sotto le macerie viene trovato il corpo del principale indiziato. Kogoro dichiara di sapere chi è il colpevole e si prepara a svelare le sue deduzioni. Conan torna ad indagare e, grazie al prezioso aiuto di Ai, intuisce da chi sono stati commessi tutti i reati. Usa quindi Kogoro e svela la soluzione sul palcoscenico del teatro. Il colpevole è proprio il presidente della compagnia teatrale.

806L'illusione del ventriloquo (prima parte)
「腹話術師の錯覚(前編)」 - Fukuwajutsushi no sakkaku (zenpen)
30 gennaio 2016

Un famoso ventriloquo, temendo di essere posseduto dal suo stesso pupazzo che vuole fargli uccidere la moglie, chiede aiuto a Kogoro. In seguito, la moglie viene trovata uccisa sul divano di casa. La polizia sospetta del suo giovane apprendista, ma Conan non è affatto convinto.

807L'illusione del ventriloquo (seconda parte)
「腹話術師の錯覚(後編)」 - Fukuwajutsushi no sakkaku (kōhen)
6 febbraio 2016

Conan prosegue con le sue indagini e scopre che il vero colpevole è proprio il marito della vittima, mentre l'apprendista è stato incastrato. Usa quindi Kogoro per smascherarlo durante le prove del suo prossimo spettacolo da ventriloquo.

808La locanda del kamaitachi (prima parte)
「かまいたちの宿(前編)」 - Kamaitachi no yado (zenpen)
13 febbraio 2016

Tratto da: volume 86, file 5-6
Heiji invita Conan, Ran e Kogoro in una locanda nei pressi della prefettura di Nagano per indagare sull'apparizione fotografata di un kamaitachi. Mentre visitano il magazzino insieme alla proprietaria inizia a nevicare, le luci si spengono e Kogoro, Heiji e una giornalista vengono feriti da un oggetto contundente. Sul luogo accorre l'ispettore Yamamura, anzichè Kansuke Yamato, in quanto la locanda si trova nella sua giurisdizione.

809La locanda del kamaitachi (seconda parte)
「かまいたちの宿(後編)」 - Kamaitachi no yado (kōhen)
20 febbraio 2016

Tratto da: volume 86, file 7-8
Il proprietario viene trovato accoltellato da un'ascia nella depandance. Sul suolo innevato mancano le impronte e l'unica altra via di accesso è attraverso la deserta piscina termale esterna. Ran, Kazuha e Yamamura credono nell'esistenza del kamaitachi. Conan ed Heiji indagano e scoprono i trucchi messi in alto dalla colpevole, smascherandola.

810La prefettura di polizia delle tenebre (prima parte)
「県警の黒い闇(前編)」 - Kenkei no kuroi yami (zenpen)
27 febbraio 2016

Tratto da: volume 86, file 9-10
Conan, Ran e Kogoro prolungano la visita nella prefettura di Nagano per visitare i luoghi delle Battaglie di Kawanakajima e si incontrano casualmente con gli ispettori Yamato, Morofushi e Uehara. Ripensando alle parole di Ai, Conan inizia a sospettare che Yamato possa in realtà essere Rum. Arrivano sul posto anche tre uomini della squadra di Takeda, un altro ispettore della zona, che stanno cercando il loro capo per indagare su un caso di rapina. Yamato non sembra essere in buoni rapporti con Takeda e lo ricorda ai tre. Poco dopo, su un fiume, viene ritrovata la testa ed un corpo bruciato che appartengono a Takeda. Accorre sul luogo anche Hyoe Kuroda, il capo della polizia di Nagano, altra persona che assomigilia molto alla descrizione di Rum. Kuroda impartisce vari ordini ai sottoposti, mentre Uehara racconta a Conan come questi abbia avuto un grave incidente in passato, dove ha perso l'occhio destro e cambiato alcuni lineamenti. Poco dopo, mentre indaga sul caso, l'assistente ispettore Kano viene strangolato ed impiccato a casa sua. Il primo a trovarsi sul luogo del delitto è proprio l'ispettore Yamato.

811La prefettura di polizia delle tenebre (seconda parte)
「県警の黒い闇(中編)」 - Kenkei no kuroi yami (chūhen)
5 marzo 2016

Tratto da: volume 86, file 11 e volume 87, file 1

812La prefettura di polizia delle tenebre (terza parte)
「県警の黒い闇(後編)」 - Kenkei no kuroi yami (kōhen)
12 marzo 2016

Tratto da: volume 87, file 2

813Le ombre striscianti su Amuro[2]
「安室に忍び寄る影」 - Amuro ni Shinobiyoru Kage
16 aprile 2016

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe essere incompleta o non aggiornata.

Note

  1. ^ Personaggio realmente esistente e anche doppiato da sé stesso.
  2. ^ Questo episodio sarà collegato al film Meitantei Conan - Junkoku no nightmare ed ambientato prima di quest'ultimo. Sarà anche il primo episodio della serie televisiva non tratto dal manga in cui comparirà Tooru Amuro.

Voci correlate