Labyrinth - Dove tutto è possibile

film del 1986 diretto da Jim Henson
Versione del 3 apr 2007 alle 09:15 di Guam (discussione | contributi) (+tabella film, dati da en.wiki)

Labyrinth dove tutto è possibile è un film diretto dal regista Jim Henson.

{{{titolo}}}
Durata102'
Regia{{{regista}}}

Produttore esecutivo Georg Lucas (Star Wars); Diretto da Jim Henson (Muppets); Personaggi ideati da Brian Froud; Soggetto di Dennis Lee e Jim Henson; Sceneggiatura di Terry Jones; Supervisore alla produzione David Lazer; Prodotto da Eric Rattray; Direttore della fotografia Alex Thomson, B.S.C; Scenografia di Elliot Scott; Supervisore agli effetti speciali Gorge Gibbs; Montaggio di John Grover; Pupazzi animati da David Goezel, Steve Whitmire, Karen Prell, Ron Mueck, Kevin Clash, Shari Weiser, Anthony Asbury, Brian Henson e Frank Oz.

Sarah è una quindicenne orfana di madre che si rifugia in un mondo di fiabe e balocchi. Una sera la ragazza deve fare da baby-sitter al nuovo fratellino, spaventato dal temporale. Sarah stanca di sentire le sue urla chiede aiuto al re degli gnomi che porta il piccolo Toby nel suo regno. Pentita di quello che ha fatto si mette alla sua ricerca nell’immenso labirinto. Dovrà trovarlo entro tredici ore, prima che si trasformi in un folletto.

In questo percorso NULLA E’ COME SEMBRA!

I suoi unici amici saranno Gogol, Bubu e Ser Didimus.

Verrà ostacolata in molti modi dal re degli gnomi che addirittura si invaghirà di lei e tenterà di attirarla a se proprio con ciò che di più caro aveva e le farà perdere la memoria.

Dovrà superare molti pericoli, ma alla fine Sarah sarà una ragazza più matura in grado di dimostrare affetto al piccolo Toby. Inoltre imparerà la lezione più importante che questo film voleva dare, rivolgendosi a Jareth lei dice : <<Tu non hai nessun potere su di me>>.

Un’ adolescente vedendo questo film può imparare a difendersi da persone che potrebbero tentare di circuirlo isolandolo dalla realtà, convincendolo a vivere in un mondo irreale di sogni che ne impedirebbero la crescita mentale.


Template:Cinema/orizzontale