Cheetah (DC Comics)

personaggio immaginario dell'universo DC Comics

Cheetah è un personaggio dei fumetti pubblicati dalla DC Comics, creato da William Moulton Marston, pubblicata dalla DC Comics. La sua prima apparizione è in Wonder Woman (Vol. 8) n. 9 (estate 1948). Ha esordito come una super-criminale, nemica di Wonder Woman, dotata di un corpo simile ad un leopardo.

Il personaggio è stato utilizzato anche in adattamenti animati quali Justice League.

Poteri e abilità

Cheetah ha la pelle simile a un leopardo, possiede una velocità di gran lunga superiore a quella di un ghepardo, sufficiente a farla correre a 120 km/h. Ha inoltre l'istinto dei felini più forti (come il leone e la tigre) nella lotta e ciò ne fa una combattente formidabile. Può anche spiccare balzi di oltre 20 metri da ferma e più di 15 in corsa e altrettanti in alto. Inoltre anche i suoi sensi sono molto più sviluppati di quelli di un normale essere umano, come quelli di diversi animali, come ad esempio l'udito, la vista e l'olfatto.

Cheetah ha anche degli artigli affilati e indistruttibili che usa sia come arma di attacco che per aderire a qualunque superficie. Possiede un sesto senso che l'avverte dei pericoli, simile a quello dei vari felini. Consiste in una sensazione di formicolio nella parte posteriore del cranio. Collegato ai suoi riflessi sovrumani, le consente di eludere la maggior parte dei rischi.

  Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics