Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Elenuz!
Guida essenziale Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

-- Yiyi 10:00, 17 feb 2016 (CET)Rispondi

Avviso

--Triquetra(posta) 17:40, 8 apr 2016 (CEST)Rispondi

Cancellazione

 
Ciao Elenuz, la pagina «Alberto Vacchi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Triquetra(posta) 11:39, 15 apr 2016 (CEST)Rispondi

Invito

Cara Elena/Elenuz, a scanso di equivoci, e anche se già menzionato nel template di benvenuto, ti inviterei a dare un'occhiata a Wikipedia:CSC. Grazie, scusa il disturbo, e buona permanenza su wikipedia! --Pop Op 10:14, 22 apr 2016 (CEST)Rispondi


Nessun disturbo! Grazie a te ;) --Elenuz

Galleria Nazionale di Parma

Ti faccio i più vivi complimenti per il tuo impegno nel lanciare un progetto su una istituzione importante come la Galleria Nazionale di Parma. Come precedenti, ti segnalo Gallerie di piazza Scala di cui c'è anche una versione, più ampia in Wikibooks. Quanto ai QR in Italia c'è l'esperienza di Progetto:Sestopedia Quanto ai consigli, a mio parere dovete partire dal mettere a punto la versione in lingua italiana con cui convincere la Comunità della validità dell'iniziativa. Le traduzioni, poi, si possono realizzare in un secondo tempo.--Mizar (ζ Ursae Maioris). (msg) 08:41, 25 apr 2016 (CEST)Rispondi

Grazie mille per il supporto! per mettere a punto la versione italiana, intendi inserire il progetto all'interno della pagina di QRpedia? Perché sulla pagina della Galleria nazionale di Parma trovi già oltre 40 voci delle opere più importanti, realizzate con l'importante contributo della Soprintendenza di Parma. I QRcode saranno presto accanto alle opere, è questione di pochi giorni! --Elenuz

Non mi ero accorto che il lavoro, almeno per l'italiano, è già arrivato ad una fase così avanzata. Il problema è che è sempre il classico cane che si morde la coda: il passo successivo è il lancio ufficiale del progetto GLAM, ma, finchè il lavoro finora fatto non è conosciuto, tutto resta immobile. Quel pochissimo che posso fare per smuovere le acque cercherò di farlo, augurandovi, nello stesso tempo un sincero in bocca al lupo.