Lara Orfei

circense, personaggio televisivo e attrice italiana

Lara Orfei, pseudonimo di Lara Nones Orfei (...), è una circense e personaggio televisivo italiana.

Biografia

Figlia di Moira Orfei e Walter Nones, è un membro della famiglia circense degli Orfei. Ha iniziato la propria carriera come equilibrista, poi è stata trapezista, giocoliera, acrobata e si è poi affermata come cavallerizza. A 21 anni, grazie a un numero di alta scuola di equitazione presentato con il fratello Stefano, ha conquistato un Clown d’Argento al Festival internazionale del circo di Monte Carlo, risultando una delle poche donne italiane a essere salite sul podio della rassegna monegasca.

E' stata attiva in televisione facendo parte del cast della prima stagione di Al Paradise su Raiuno nel 1983. Nel 1986 vinse il concorso di bellezza Miss 365 - Prima Miss dell'Anno. Ha poi fatto parte del cast di Sabato al circo, su Canale 5, nelle tre stagioni comprese fra il 1989 e il 1991. Successivamente prende parte alle trasmissioni Circo Massimo su Raitre e poi Reality Circus su Canale 5.

Ha lavorato anche come attrice prendendo parte alle pellicole Delitti del 1987[1] e poi La tempesta del 1988.

Legata sentimentalmente al circense Micha Malachikine, padre dei suoi tre figli Moira Junior, Walter Junior e Alexander.

Note

Collegamenti esterni