Wikipedia:Utenti problematici/Danyele
Danyele (discussioni · contributi · cancellati · spostamenti · blocca · blocchi · CU positivi)
Concetti che è opportuno conoscere prima di intervenire
Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di Danyele aggiorna ora l'elenco.
Vorrei in questa sede denunciare il comportamento dell'utente Danyele, che mi ha minacciato attraverso attachi personali. Premetto di non conoscere perfettamente tutti i meccanismi di Wikipedia, ma di essere un utente in buona fede che ogni tanto vuole contribuire.
I passaggi nei quali questo utente Danyele mi ha attacato personalmente e minacciato (menzionando tra l'altro mia sorella e utilizzando più volte l'espressione "ti consiglio caldamente") sono ritrovabili sulla pagina di discussione di Danyele alla voce Donnarumma. Allorchè gli ho scritto per chiedergli di non cancellare per la seconda volta il fatto di essere stato convocato per le partite contro Francia e Serbia, lui ha risposto sulla mia pagina di discussione attacandomi personalmente e minacciandomi.
Ritengo questo comportamneto molto grave, in quanto agressivo, maleducato, scorretto e sopratutto ingiustificato per la portata assolutamente minore delle questioni che si stavano discutendo. La minacciata espressa da questo utente è sopratutto nociva per il prestigio e la credibilità di una istituzione come Wikipedia.--Blocci (msg) 00:36, 28 ago 2016 (CEST)
- Menzionando tua sorella? Dove scusa? Così se io dovessi caldamente consigliarti di rileggere con attenzione Wikipedia:Problemi con utenti o amministratori sarei segnalabile come utente problematico con l'aggravante di essere admin? Rimanendo sul pezzo, perché non vorrei che fosse interpretata come arroganza, se a me consigliano caldamente di guardare qualcosa io mi domando se io abbia fatto qualcosa di irritante, non che sono preso di mira da un utente. Per ora non ravviso problematicità.--Threecharlie (msg) 00:46, 28 ago 2016 (CEST)
- Comunque, caro Blocci, vedi Wikipedia:Utenti_problematici#Raccomandazioni: non si dovrebbero aprire pagine UP senza aver tentato prima tutto ciò che è indicato in Wikipedia:Risoluzione dei conflitti. Una scortesia, se c'è stata, non è motivo sufficiente per correre a 'denunziare' il proprio interlocutore. Hai tentato un chiarimento? Dove sono i tentativi di mediazione? --Yuma (msg) 00:51, 28 ago 2016 (CEST)