Gabriella Labate

showgirl, attrice e coreografa italiana

Gabriella Labate (Roma, 14 ottobre 1964) è una showgirl e attrice italiana.

Biografia

Ha frequentato una scuola di danza gestita da Renato Greco e Maria Teresa Del Medico, quindi viene notata da Pier Francesco Pingitore e Mario Castellacci che le propongono di lavorare al Bagaglino, programma in cui rimane per molti anni come primadonna partecipando a diverse trasmissioni televisive del gruppo come Creme Caramel, Bucce di banana, Mi consenta.[1] Nello stesso periodo è stata modella in servizi di fotografia glamour, apparendo su diverse riviste fra le quali Excelsior[2].

Nell'estate del 1992 è stata una delle vallette del TG delle vacanze. Come soubrette e ballerina ha partecipato a più programmi, tra i quali Cocco, Stasera mi butto e Biberon. Sempre nello stesso anno ha presentato insieme ad Angela Melillo, Teo Teocoli e Gene Gnocchi la prima edizione di Scherzi a parte. Grazie alla popolarità ottenuta nei primi anni novanta, nel 1994 ha avuto una parte nel film di Natale S.P.Q.R., tornando poi al cinema nel 2005 con Il ritorno del Monnezza.[3]

Divenuta direttrice artistica della Angel's Gate Studio scuola di Danza, nel 2009 ha firmato come autrice il brano Metamorfosi di Raf, suo marito dal 1996 dal quale ha avuto due figli, curando come direttore artistico il Metamorfosi Tour e Dvd. Dal 2009 ha inoltre curato le coreografie della trasmissione Domenica Cinque.[4] Ha poi firmato come autrice il brano Ogni piccola cosa di te, contenuto nell'album Numeri di Raf.

Filmografia

Note

Collegamenti esterni