Criminal Minds: Beyond Borders

serie televisiva statunitense

Criminal Minds: Beyond Borders è una serie televisiva statunitense prodotta nel 2016, è lo spin-off di Criminal Minds.

PaeseStati Uniti d'America
Anno
Generepoliziesco, drammatico
Stagioni1
Episodi13
Durata45 min (episodio)
Crediti
IdeatoreErica Messer
Interpreti e personaggi
ProduttoreGary Sinise, Matthew Lau, John L. Roman
Prima visione

Come la serie madre, anche Beyond Borders vede al centro della trama le vicende di una squadra di profiler dell'FBI, la quale però lavora in campo internazionale per trovare i cittadini statunitensi che sono stati vittime di omicidi o sparizioni in varie nazioni del mondo.

La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 16 marzo 2016. In Italia, verrà trasmessa in prima visione su Rai 2 dal 24 agosto 2016.

Trama

Personaggi interpreti

Personaggi principali

Jack Garrett, interpretato da Gary Sinise, è un agente speciale capo dell'unità Response Team International (IRT). Garret è un agente veterano con oltre 20 anni di servizio nell'FBI. Sposato con Karen (Sherry Stringfield) ha cinque figli, tra cui un figlio di nome Ryan e una figlia di nome Josie.

Clara Seger, interpretata da Alana de la Garza, è il vice di Garret. Poliglotta e antropologa culturale. neel 2013 dopo la morte del marito Brad ha preso un anno sabbatico dall' FBI.

Matthew Simmons, interpretato da Daniel Henney, è un agente speciale, specializzato in azioni specifiche. È sposato con Kristy (Kelly Frye), con la quale ha quattro figli (tra i quali due gemelli di nome Jake e David), tutti minori dei tre anni. Ex membro di una unità speciale, all'interno della quale ha affinato le proprie capacità di profiling.

Russ Montgomery, interpretato da Tyler James Williams, è l'analista del gruppo. Ha inoltre il compito di mantenere aggiornate sugli sviluppi delle indagini le famiglie delle vittime sul territorio USA, mentre il resto del team è all'estero.

Mae Jarvis, interpretata da Annie Funke, è il medico legale del team. Giovane e coraggiosa, ha un buon raporto on Simmons. Prima di passare nell'unità Response Team International (IRT), era un semplice medico legale.

personaggi secondari

Karen Garrett, interpretata da Sherry Stringfield, Karen è la moglie di Jack e la madre dei loro cinque figli.

Josie Garrett, interpretata da Brittany Uomoleale, Josie è la figlia di mezzo di Jack e Karen Garrett.

Kristy Simmons, interpretata da Kelly Frye, Kristy è la moglie di Matthew Simmons e la madre dei loro quattro figli.

Jake Simmons, interpretato da Ezra Dewey, Jake è il figlio di Matthew e Kristy Simmons ed è il fratello gemello di David Simmons.

David Simmons, interpretato da Declan Whaley, David è il figlio di Matteo e Kristy Simmons è il fratello gemello di Jake Simmons.

Ryan Garrett, interpretato da Matt Cohen, Ryan è il figlio maggiore di Jack e Karen, che è attualmente in addestramento presso l'Accademia dell'FBI.

Episodi

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 13 2016 2016

Produzione

I protagonisti di questo spin-off sono stati presentati al pubblico in un backdoor pilot all'interno di Criminal Minds, corrispondente al 19º episodio della decima stagione Beyond Borders (Oltre i confini).[1]

Il 16 maggio 2016 CBS ha rinnovato la serie per una seconda stagione.

Voci correlate

Note

  1. ^ personaggi dello spin-off, in sorrisi.com, 7 luglio 2016.

Collegamenti esterni