Personaggi di Soy Luna

lista di un progetto Wikimedia
Voce principale: Soy Luna.

Qui sono elencati i personaggi della telenovela argentina Soy Luna.

Luna Valente

Luna è una ragazza messicana dolce, allegra e sensibile. È ambiziosa e determinata e adora i suoi amici e la sua famiglia. Al Jam & Roller riesce a conciliare le sue due grandi passioni: il pattinaggio e la danza. Il suo talento e la sua determinazione l'aiutano a dare vita ai suoi sogni. È tanto generosa quanto distratta, ma è sempre pronta ad affrontare i problemi e a rimediare ai suoi errori con un gran sorriso. incontra Matteo per la prima volta a Cancun scontrandosi con i pattini da la rimane affascinata da lui più tardi incomincia ad innamorarsi di lui Parteciperà insieme a Simón alla gara di pattinaggio del Jam & Roller. I due passeranno le selezioni per rappresentare il Jam & Roller nella competizione internazionale di pattinaggio. A causa di un ritardo di Simón, competerà nella gara finale insieme a Matteo. Alla fine della loro esibizione, i due si danno il loro primo bacio.

Simón Álvarez

Simón è un ragazzo messicano gentile e alla mano. Gli piace pattinare, ma la sua vera passione è la musica. È un musicista di grande talento e compone brani originali con la sua chitarra. Simón e Luna sono amici per la pelle sin da bambini. Confidano l'una nell'altra e si supportano sempre a vicenda. Condividono gli stessi interessi, come la musica e il pattinaggio. Simón è segretamente innamorato di Luna e spesso scrive canzoni dedicate a lei. Parteciperà insieme a Luna alla gara di pattinaggio del Jam & Roller.

Ámbar Smith Benson

Ámbar è una ragazza ricca e di successo. È molto bella e sa di esserlo. È una pattinatrice di talento e adora l'attenzione di cui la ricoprono al Jam & Roller. All'inizio della stagione è fidanzata con Matteo. Entrambi belli e popolari, sembrano la coppia perfetta. Quando i genitori di Luna accettano un nuovo lavoro a Buenos Aires, Luna e Ámbar si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto. Tra le due ragazze nasce subito una forte antipatia, anche perché Ámbar non è per niente felice che Luna abbia invaso la sua casa, la sua scuola e la sua pista di pattinaggio. Molto astuta, Ámbar reagisce con calma ai problemi causateli dalla presenza di Luna e organizza con freddezza dei piani per ottenere ciò che vuole, aiutata dal suo seguito di amiche che l'ammirano per ogni sua azione e malefatta.

Matteo Balsano

Figlio di un diplomatico italiano, Matteo ha vissuto in molti paesi diversi, per cui è abituato a non affezionarsi ai luoghi e alle persone. È un ragazzo molto popolare e sicuro di sé, oltre a essere il più carino della scuola. È anche un pattinatore di talento, che ama mettere in mostra la sua abilità al Jam & Roller. All'inizio della stagione è fidanzato con Ámbar. Luna e Matteo si incontrano, anzi "si scontrano" la prima volta per caso a Cancun. Luna suscita l'interesse di Matteo perché, a differenza delle altre ragazze, non si lascia immediatamente conquistare dal suo fascino e dalla sua bellezza. Il migliore e unico amico di Matteo è Gastón. È infatti l'unico a conoscerlo veramente e i suoi consigli gli permettono di prendere sempre la decisione migliore. Bacerà Luna nella competizione internazionale di pattinaggio.

Nina Simonetti

Nina è una ragazza timida e introversa, che a volte manca di fiducia in se stessa. È intelligente e curiosa per natura. Ama studiare e dimostra un vivo interesse per tutto ciò che la circonda. Le sue conoscenze sono di gran lunga superiori a quelle dei suoi coetanei. Risponde in maniera tecnica alle domande e si esprime con un lessico ampio ed elevato. Dopo essersi incontrate al Jam & Roller, Nina e Luna non ci mettono molto a diventare grandi amiche. Nina aiuta Luna a destreggiarsi nel nuovo ambiente di Buenos Aires, mentre Luna aiuta Nina a vincere la sua timidezza. Nel corso della serie, Nina si rivelerà innamorata di Gastón. Nina commenta nel Fab & Chic tramite il nickname di "Felicity For Now", scrivendo frasi molto poetiche su quello che capita a lei e ai suoi amici, molto spesso anche sulla fiducia in sé stessi, cose che, a suo avviso, non potrebbe scrivere con il suo nome ma solo con un alias. Alla fine della prima stagione canterà nell'ultimo Open Music e rivelerà a tutti quanti di essere Felicity. Lei e Gastón si metteranno insieme.

Gastón Perida

Gastón è un ragazzo attraente e piuttosto popolare i cui principali interessi nella vita sono le ragazze, il pattinaggio e la musica. È il miglior amico di Matteo. Inizialmente appare un ragazzo vanitoso ma nel corso della serie si rivelerà amante della letteratura e rimmarrà affascinato da Felicity con la quale comunicherà attraverso il nickname di "Roller Track". Nel corso della stagione inizierà a provare dei sentimenti per Nina e quando scoprirà che lei e Felicity sono la stessa persona si metteranno insieme.

Delfina Alzamendi

Delfina proviene da una famiglia ricca. Le piace sentirsi ammirata ed essere una delle ragazze più popolari della scuola è molto importante per lei. È amica di Ámbar e Jazmín. Far parte del gruppo di amiche di Ámbar è molto importante per Delfina, per questo è contenta di seguire la sua guida. È l'amministratrice del "Fab & Chic" insieme a Jazmín. Partecipa alla gara di pattinaggio insieme a Gastón, ragazzo di cui è innamorata ma che non ricambia i suoi stessi sentimenti, succesivamente si innamorerà di Pedro ma sarà ostacolata da Ámbar. Quando scopre che Ámbar vuole ostacolare il suo amore per Pedro, lascia il gruppo di Ámbar e Jaszmín per mettersi con lui.

Jazmín Gorjesi

Jazmín una ragazza ricca e carina. È amica di Ámbar e Delfina. Si esprime senza filtri e dice sempre tutto ciò che le passa per la testa, per questo spesso finisce per peggiorare le cose anche se il suo scopo è migliorarle. È un po' ingenua e per questo motivo può capitare che si lasci facilmente manipolare da chi la circonda, soprattutto dalla forte e popolare Ámbar. È l'amministratrice del Fab & Chic insieme a Delfina. È ossessionata dai social e dalle opinioni altrui. Le piace Simón, il migliore amico di Luna, cosa che però non è affatto approvata da Ámbar e Delfina.

Ramiro Ponce

Ramiro sogna di diventare una star. Sa pattinare, cantare e ballare e prepara le sue esibizioni all'Open con impegno ed attenzione, sperando che un giorno qualcuno scopra il suo talento. Estremamente autoesigente, non accetta di non riuscire a ottenere gli obiettivi che si prefigge. Come Jim e Yam, ama esibirsi all'Open, ma lui si vede perfetto nel ruolo del protagonista. Gli piace Yam.

Jimena "Jim" Medina

Jim è una ragazza con una grande passione per la musica. Ama scrivere canzoni e mettere in scena esibizioni di grande effetto all'Open, piene di brio e di colore. Jim e Yam sono amiche inseparabili. Un po' come lo Yin e lo Yang, sono due metà che si completano a vicenda. Ad unirle è anche la passione per le esibizioni all'Open. Quando lavorano insieme e uniscono le loro forze, i risultati sono straordinari. All'inizio della stagione è innamorata di Ramiro ma nel corso della stagione inizierà a provare qualcosa per Nico, innamorato di lei. Alla fine i due si metteranno insieme.

Yamila "Yam" Sánchez

Yam è una ragazza impulsiva, razionale e leale, che dice quello che pensa e non si lascia influenzare dalle opinioni degli altri. Ha una fertile immaginazione e si entusiasma all'idea di ideare i costumi per le performance musicali all'Open. La sua migliore amica è Jim. Ramiro è innamorato di lei, succesivamente i due si fidanzeranno.

Nicolás "Nico" Navarro

Nico è il tipico ragazzo carino e simpatico che piace a tutti. È responsabile dei pattini al Jam & Roller. Il suo migliore amico è Pedro. Insieme sognano di formare una band e dopo tanti sforzi ci riusciranno. Le ragazze sono pazze di loro. È innamorato di Jim.

Pedro Arias

Pedro è un ragazzo trasparente e onesto. È sempre disposto a tutto per i suoi amici. A volte è timido e insicuro con le ragazze. Lavora al bar del Jam & Roller. Anche Pedro è musicista: ama suonare la batteria ed è felice quando prova con la band. All'inizio della prima stagione è innamorato di Tamara, ma più in là inizierà a provare qualcosa per Delfi e i due si metteranno insieme.

Tamara Ríos

Tamara è la responsabile del Jam & Roller. È una grande appassionata del pattinaggio, per questo le piace lavorare lì. Molto organizzata e responsabile, controlla sempre Nico e Pedro affinché non si distraggano con le ragazze. È una grande lavoratrice ed è sempre attenta a quello che succede nel locale.

Miguel Valente

Miguel è il padre adottivo di Luna. È un gran lavoratore, un uomo onesto e generoso, sempre gentile con chiunque incontri. È felicemente sposato con Mónica. Per lui la famiglia è tutto. Adora sua figlia Luna e farebbe qualsiasi cosa per renderla felice.

Mónica de Valente

Mónica è la madre adottiva di Luna, felicemente sposata con Miguel. È una donna gentile e affettuosa, sempre piena di energia. È una chef di grande talento che ama il suo lavoro. A Cancun Sharon rimane così colpita dall'abilità in cucina di Mónica da offrire a lei e a suo marito Miguel un lavoro a Buenos Aires. La famiglia è molto importante per Mónica. Ama tantissimo sua figlia e desidera solo il meglio per lei. A volte può essere iperprotettiva, ma è una persona di buon cuore.

Sharon Benson

Sharon è la madrina di Ámbar. È una donna ricca e sofisticata. Intelligente ed equilibrata, è immensamente ambiziosa e spesso può sembrare fredda. Ámbar e Sharon hanno un ottimo rapporto. Sharon dà ad Ámbar quasi tutto ciò che desidera, anche se quando necessario impone il proprio controllo.

Reinaldo "Rey" Gutiérrez

Rey è l'efficiente assistente di Sharon. È un uomo colto e raffinato e lavora per conseguire risultati. È attratto dal denaro e dal potere e Sharon rappresenta tutto ciò che Rey ammira: ricchezza, eleganza e raffinatezza. È molto felice di lavorare per lei. Non sopporta Ámbar, che lo tratta come se fosse il suo domestico.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione