Template:Avvisounicode

Dash
UniversoCode Geass
Nome orig.ダッシュ (Dasshu)
Lingua orig.Giapponese
Autori
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
SessoMaschio
EtniaBritanna

Dash (ダッシュ?, Dasshu) è un nuovo e misterioso personaggio di Code Geass: Renya of Darkness, manga spin-off della serie anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion. Appare come l'antagonista, anche se le sue reali intenzioni rimangono sconosciute.

Il personaggio

Dash è un personaggio misterioso, possessore di un Geass che sembra essere qualcosa legato alla struttura del cervello e il cui sigillo compare, quando il potere viene attivato, in entrambi gli occhi del giovane. Normalmente, Dash appare come una persona molto tranquilla, solita trascorrere il tempo a leggere il suo libro. Egli rivela che non gli piace combattere, anche se non si capisce se parli davvero o con sarcasmo, e preferisce che i suoi compagni vadano d'accordo l'uno con l'altro. La maggior parte delle volte, è indifferente verso i suoi alleati, e raramente mostra qualche emozione. Sembra, ad ogni modo, che tra lui e Reifu C.C. (o semplicemente C.C.) esista un sentimento particolare.

Storia

Dash compare brevemente quando Renya sta ricevendo il suo potere, ed il sigillo del Geass è visibile in entrambi i suoi occhi. Con la sua comparsa, interrompe il contratto che quello sta stipulando, così Renya ottiene una maledizione. Più tardi, viene citato dalla strega Reifu C.C., la quale constata che il ragazzo sta diventando serio.

I compagni di Dash mostrano qualche esitazione nello sbarazzarsi di C.C.. Dash ammette che non si può, non del tutto, comunque. Adesso egli rivela che non gli piace combattere, ma non si sa se parli seriamente o con sarcasmo.

Il capitolo 13 dimostra che Dash uccise il padre di Renya diversi anni fa, per ottenere una delle Pietre Sante, che l'uomo aveva. Ora ne insegue il figlio per lo stesso motivo. Cita un gruppo, ma non è chiaro se abbia bisogno solo di Renya o di altri. Ad ogni modo, Dash ritiene Renya, Andreas, ma soprattutto Lorenzo e gli altri dei nemici. Sia egli che C.C. sembrano avere un rapporto di odio con Lorenzo. La donna sogghigna ed insulta Dash per come Lorenzo e il suo potere del Geass lo avessero irritato, e aggiunge che egli ha bisogno del suo aiuto per eliminare il rivale.

Dash è molto interessato alla strega Reifu C.C. o al suo potere. Egli a volte mostra di volere che quella si unisca a lui. I due hanno una relazione piuttosto complicata, in quanto sembrano conoscersi e hanno molta familiarità. In un'occasione, Dash infilza C.C. con uno stocco, colpendola al cuore, e la donna, nel dolore, cade sulle ginocchia e domanda all'altro quale sia la sua intenzione. Il ragazzo parla di come la strega sia immortale ma senta ancora dolore fisico. Continua chiedendo a C.C. di unirsi a lui per fermare il "dolore del cuore" da lei provato. Pare che Dash e C.C. abbiano avuto un rapporto speciale. La donna ha sempre uno sguardo distante, triste ma anche simpatico ogni volta che pensa a Dash o parla di lui. Sostiene anche che lei e il ragazzo siano le parti che configurano il mondo.

Nel capitolo 19, Dash dichiara che il suo potere sembra essere qualcosa legato alla struttura del cervello. Egli è noto per essere la persona in grado di creare Knightmares, anche se non è ancora del tutto chiaro se lo faccia grazie al suo Geass o se combini questo suo potere con qualcos'altro per completare la trasformazione. Mentre C.C. è in grado di donare il potere del Geass a pochi eletti scelti, Dash può conferire quello del Knightmare come un "potenziale" a coloro che egli ritiene bisognosi del suo aiuto. Il ragazzo dice, però, che solo quelli con forte volontà sono in grado di utilizzare la massima potenza per proteggere ciò che considerano prezioso. Inoltre, egli sembra conoscere tanto sulla maledizione di Renya, e ha una soluzione per essa.

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga