Introduzione

Stopdisasters è un videogioco gratuito on-line ideato dal Segretariato dell' ISDR - International Strategy for Disaster Reduction(organismo dell’ONU che riunisce numerose istituzioni e organizzazioni con l’obiettivo di ridurre le vittime e i danni causati dalle catastrofi naturali) - delle Nazioni Unite per insegnare ai bambini come costruire villaggi e città più sicuri contro il rischio di disastri naturali. I bambini possono ora imparare come reagire ai disastri(incendi, inondazioni, tsunami, uragani e terremoti) ed attenuarne l’impatto attraverso questo videogame

Scopo del gioco

Lo scopo del gioco è quello di progettare e costruire un ambiente sicuro per le popolazioni di determinate regioni della Terra, minacciate da disastri ambientali.

i punteggi

Per i punteggi bisogna quadagnarli costruendo(abitazioni,difese e rinforzi)ma, non è così facile,perchè i punti gudagnati vengono sottrati dalle persone che sono morte, dalle abitaioni e difese distrutte. Ma si può avere un bonus per gli edifici rimasti intatti e le persone ancora vive. I punteggi sono divisi tra i primi 10,20,50 e 100. poichè il nome del giocatore venga salvato, bisogna mettere il propio nome e anche l'indirrizzo e-mail.


informazioni

IL gioco è in inglese, nel gioco c'è un tot. di soldi che sono 50'000 $ che servono, per comprare quello che serve per prevenire le catastrofi. Nel gioco si divido in tre livelli di difficoltà che sono facile(easy),medium(medio),difficile(hard). Poi c'è una scritta con scritto "send to a friend"(spedire ad un amico), significa che puoi invitare un amico a battere il tuo punteggio in uno scenario diverso.