Cutoff
pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia
				A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate.
Questa è una pagina di disambiguazione; se sei giunto qui cliccando un collegamento, puoi tornare indietro e correggerlo, indirizzandolo direttamente alla voce giusta. Vedi anche le voci che iniziano con o contengono il titolo.
Il termine Cutoff o anche Cut-off o Cut off, può essere riferito a:
- Valore soglia o valore di soglia, in ambito scientifico, è un valore massimo o minimo, associato a una grandezza fisica e tale per cui oggetti con valori di queste grandezze fisiche superiori o inferiori al valore soglia vengono ignorati. Altre volte indica un valore minimo che un determinato agente o una determinata grandezza deve raggiungere perché si produca un certo fenomeno [1]
 - Cut off, un fenomeno meteorologico.
 - Cut-off (automobilismo), regime minimo di immissione del carburante, in un motore a scoppio, a seguito del rilascio dell'acceleratore.
 - Cutoff, in fisica teorica è un valore di soglia, massimo o minimo, associato a una grandezza fisica.
 - Cutoff (psicometria), il punteggio oltre il quale si determina o si fissa la presenza di una caratteristica indagata attraverso un test psicometrico o un questionario.
 - Cut Off, film del 2006.
 - Cut-off, posizione al tavolo di poker immediatamente alla destra del bottone (dealer), quindi penultimo a parlare.
 - Cut off nelle armi, è un dispositivo che permette di mantenere aperto l'otturatore senza mandare (dal serbatoio) una nuova cartuccia in camera di sparo, ad esempio per inserire manualmente un tipo di munizione diverso, oppure per sparare senza consumare le cartucce inserite nel caricatore (conservandole per qualche fase più accesa di combattimento, in cui servirà la capacità di tirare in rapida successione).
 - Cutoff (musica elettronica), indica il punto oltre il quale un filtro inizia ad attenuare il segnale audio; di solito coincide con la frequenza di taglio