Template:Avvisounicode

Ladies' Code
Il gruppo nel 2016 da sinistra verso destra: Ashley, Sojung e Zuny
Paese d'origineCorea del Sud (bandiera) Corea del Sud
GenereK-pop
Periodo di attività musicale2013 – in attività
EtichettaPolaris Entertainment

Le Ladies' Code (in lingua coreana 레이디스 코드) sono un girl group sudcoreano attivo dal 2013 e formato dalla Polaris Entertainment.

Biografia

2013:Debutto, Bad Girl, Hate You e Pretty Pretty

La formazione originaria era composta dalla leader Ashley e da RiSe, EunB, Sojung e Zuny. Il debutto è avvenuto con il mini-album Code#01 e come traccia principale Bad Girl, nel marzo 2013. Nell'agosto seguente è uscito il singolo digitale Hate You.

 
Le Ladies' Code alla Korea University il 24 Maggio 2013.

Il 21 Agosto 2013, viene annunciato che le LADIES'CODE sarebbero tornate con il loro secondo mini album CODE#02 Pretty Pretty, che viene rilasciato il 5 Settembre 2013

2014:So Wonderful e Kiss Kiss

Il 4 Febbraio 2014, viene annunciato che le LADIES' CODE sarebbero tornate con il loro secondo album digitale 'So Wonderful', il primo teaser del Music Video, rilasciato il 6 Febbraio 2014, mostra RiSe coperta da un involucro di carta trasparente, il secondo viene rilasciato il 10 Febbraio 2014. Il Music Video viene rilasciato il 13 Febbraio 2014, lo stesso giorno le LADIES'CODE si esibiscono al M!COUNTDOWN con il singolo 'So Wonderful'

 
Le Ladies' Code mentre si esibiscono con "So Wonderful" su M! Countdown in Marzo 2014.

Il 31 Luglio 2014 vengono rilasciate delle foto del loro nuovo mini album 'Kiss Kiss' che richiama la favola de " Il principe ranocchio". Il Music Video viene rilasciato il 6 Agosto 2014. Solo un limitato numero di CD vengono rilasciati per il singolo 'Kiss Kiss', nei giorni seguenti le LADIES'CODE cominciano le loro promozioni con 'Kiss Kiss'.

Il 1 Settembre 2014, Ashley, rivela che il gruppo si stava preparando per un nuovo comeback.

Incidente Mortale, Concerto in memoria di EunB e RiSe

Il 3 settembre 2014 il gruppo, di ritorno a Seul, dopo un esibizione a Daegu, è stato coinvolto in un incidente stradale. Due membri del gruppo hanno perso la vita: EunB è morta sul colpo, mentre RiSe si è spenta dopo alcuni giorni in ospedale. Anche le altre componenti del gruppo sono rimaste ferite nell'incidente. La YTN News rivela che il pullman delle Ladies’ Code, a seguito di uno slittamento su strada bagnata a causa della pioggia, si è ribaltato, causando la morte di EunB. Le ragazze si stavano infatti recando, verso l’una del mattino, nei pressi di Incheon. I paramedici rivelano che nel luogo dell'incidente tre ragazze (EunB, Sojung e Rise) erano rimaste dentro la vettura, mentre l'autista, il 27enne Park, uno stilista e le altre due componenti del gruppo Ashley e Zuny, si trovavano fuori dalla vettura con ferite minori. Uno dei paramedici afferma che è stato difficile riconoscere il corpo di RiSe in quanto in condizioni critiche con un grave trauma celebrale. Sojung e RiSe vengono poi trasportate al St. Vincent's Hospital di Suwon. Le condizioni di RiSe peggiorano velocemente e viene trasferita al Ajou University Hospital, dove muore quattro giorni dopo, il 7 settembre alle 10:10 AM.

EunB riposa allo Sky Castle Memorial Park a Seongnam. Mentre RiSe a Fukushima in Giappone.

Dopo la morte di EunB e Rise, il gruppo ebbe molta notorietà e vennero rilasciati molti messaggi di condoglianza da parte di artisti e fan. Viene rilasciato anche un MV di I'm Fine Thank you, in memoria delle due ragazze.

File:KwonRise.jpeg
RiSe nel 2014
 
EunB nel 2014

Il 28 Maggio 2015, viene rilasciato dalla Polaris Entertainment, loro casa discografica, che le ragazze e altri artisti della stessa casa discografica avrebbero partecipato al "EunB e RiSe Memorial Concert" allo Stellar-Ball, il 22 Agosto 2015 a Tokyo in Giappone, in onore del sogno di RiSe, ovvero quello di esibirsi assieme al suo gruppo nel suo paese natale. Venne rilasciata anche la canzone I Smile even if it hurts , con la quale si esibirono durante il concerto. [1][2].

2016: Ritorno come trio, Galaxy e The Rain

Il 23 Febbraio 2016 Ashley, Zuny e Sojung, i tre membri sopravvissuti, tornano come un trio con il singolo "Galaxy", title track delľ album MIST3RY.

Il 12 Ottobre 2016 le Ladies' Code ritornano con il singolo "The Rain" delľ'album STRANG3R.

 
Le Ladies'Code nel 2016 come trio da sinistra: Ashley,Sojung e Zuny

Formazione

  • Ashley (애슐리) 9 novembre 1991 : Leader del gruppo. E' nata in Corea del Sud, ma all'età di 6 anni si trasferisce a New York (USA). Sa parlare il coreano, l'inglese, lo spagnolo e il giapponese.
  • Sojung (소정) 3 settembre 1993 : È la Main Vocal. Ha partecipato al programma coreano 'The voice of Korea' quando era più giovane. È conosciuta per la sua voce, ha partecipato anche al programma King of Masked (2016) e al programma Girl spirit (2016).
  • Zuny (주니) 8 dicembre 1994  : È la visual. Era una famosa ulzzag a Busan prima del debutto.
Ex-membri
  • RiSe (리세) 16 agosto 1991 (deceduta il 7 settembre 2014) : Nacque in Giappone da genitori coreani. Parlava bene il giapponese, il coreano e l'inglese. Vinse Miss Korea in Japan nel 2009, partecipò a vari programmi musicali.
  • EunB (은비) 23 novembre 1992 (deceduta il 3 settembre 2014) : Studiò alla Hanlim Multi Art School era conosciuta come EunB-Vitamin, prima di entrare nella Polaris Entertainment faceva parte della FNC Entertainment, era la più vivace del gruppo.

Discografia

EP
  • 2013 - Code#01 Bad Girl
  • 2013 - Code#02 Pretty Pretty
Singoli

Note

Altri progetti

Collegamenti esterni

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica