Napoli - Via Caracciolo - Castel dell’Ovo - Vesuvio - 1973
it-0 Quest'utente non è in grado di comunicare in italiano (o lo capisce solo con notevole difficoltà).
La nave italiana Amerigo Vespucci nel porto di Amburgo in agosto 2013



Buonasera - è il mio soprannome, nella Wikipedia tedesca. - Se vuoi sapere di più su di me, per favore guarda qui:

http://de.wikipedia.org/wiki/Benutzer:Buonasera

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Alexander Kircher

Il pittore di Alexander Kircher nel suo studio a Trieste intorno al 1900

Alexander (Alex) Kircher era un pittore di marine e paesaggio austriaco-tedesco. Egli era nato a Trieste il 26 febbraio 1867 e morì a Berlino il 16 settembre 1939. - Firme di A. Kircher si può trovare nel seguente link e qui [1] e qui[2].

La famiglia Kircher in giovane età nel giardino della sua casa a Trieste, circa 1903
La biblioteca dell'arciduca austriaco, con dipinti di Alexander Kircher
Documento di trasferimento, l'Ordine di Isabella la Cattolica

Biografia

La famiglia Kircher ha vissuto nel quartiere "Borgo Teresiano", in via San Lazzaro 9. Si trova nei pressi del Canale Grande. - Il giovane Alessandro è cresciuto già nell'acqua salata, dove a quel tempo le navi a vela e le barche erano ormeggiate. - Fuori i piroscafi passeggeri di grandi dimensioni del Lloyd austriaco erano al molo di San Carlo.[3] Dietro la vasta area del Golfo esteso da Trieste. - Tutte queste percezioni devono aver fatto un'impressione durevole sul giovane Alexander. Il suo desiderio di prendere un commercio marittimo, quindi era comprensibile. Finora non si sa quale anno Alexander ha lasciato la sua casa d'infanzia. La causa di un incidente e un infortunio al piede grave che si trasferì a Kircher è sconosciuta. Per questo motivo egli non poteva entrare una carriera desiderata come un ufficiale della Marina imperiale, o ha dovuto cancellare loro. Questo infortunio al piede ha portato, ma non che è rimasto il giovane a Trieste. Voleva lasciare la città e diventare un pittore di marine.

Nel 1888, Alexander Kircher ha iniziato a studiare arte presso la Royal Academy of Arts a Berlino. I suoi insegnanti erano il paesaggio norvegese e pittore di marine Hans Frederik Gude e il pittore tedesco Hermann Eschke. - Circa gli studi di Berlino di Kircher, non c'è nessuna ulteriore informazione. Era comune che i laureati dell'Accademia è andato dopo completamento su viaggi di studio. - Se sei più vicino con la vita di Alexander Kircher, si vede che lungo c'erano fasi con lui, in cui egli era costantemente in viaggio. Oltre al suo talento artistico è stato tremendo duro lavoro per trovare i suoi dipinti in quasi tutti i paesi in Europa oggi. Anche in Egitto, Turchia, Inghilterra e negli Stati Uniti. Troverete i suoi dipinti nei musei e in proprietà privata, così come aste di molte case di asta principale, attiva a livello globale.

1893 per l'Esposizione Universale di Chicago viaggiato Kircher negli Stati Uniti per incontrare il pittore di marine Hans von Petersen cooperare nella creazione di panorami e diorami. Anche allora Kircher aveva guadagnato una buona reputazione. Ciò è dimostrato da diversi dipinti in quel momento per l'economia degli Stati Uniti come "nave a vela al largo della Statua della Libertà a New York Harbor", "Fulton prima nave a vapore nel 1807", "vista sul fiume Hudson sulla skyline di New York" - Queste e altre. le immagini sono stati offerti in America a case d'asta come Sotheby di New York, Christie's di Beverly Hill CA, Cowens di Cincinatti OH e Burchard Gallerie, St.Petersburg, Florida a pochi anni fa.

Dopo i suoi vari viaggi Kircher è tornato nella sua città natale di Trieste. - Nel 1895 è stato nominato professore presso l'Accademia d'Arte di Trieste. Nel 1898 sposò Romana Salmassi, una giovane bellezza da Trieste. Il matrimonio ha avuto luogo nella chiesa di Sant Antonio Taumaturu il 15 ottobre. - Durante questo periodo, Kircher fu la corte imperiale di Vienna l'invito a tenere la flotta asburgica in 20 quadri. Con questo ordine, Alexander Kircher è stato promosso al primo pittore di marine Austria. Ha associato con la corte che si è rivelata un ottimo apprezzamento della sua persona, al momento. - Kircher ottenuto dopo numerosi ordini di nobiltà e della società. Quindi, da una delle arciduchi ha dotato di numerosi dipinti marittimi la cui biblioteca e soggiorno; anche del barone e l'industriale Johann Georg von Hütterot il cui vapore Suzume yacht ha dipinto. - Ha detto 20 dipinti rimasero di proprietà della famiglia Ferdinando arciduca Francesco e possono essere visualizzati al Castello di Artstetten, nella Bassa Austria oggi. - L'immagine della barca Suzume appartiene inventario del Museo del Patrimonio di Rovigno. 1900 è stato Alexander Kircher da quello artistico, così come motivi politici il suo insegnamento a Trieste e spostate - dopo uno scalo a Vienna - nel 1904 con la sua famiglia in Germania. Ci ha vissuto fino al 1906 a Dresda, poi sottoposto il Kircher di Moritzburg in Sassonia.

Il pittore era ormai a far parte come artista freelance Dresdner Kunstgenossenschaft e si era stabilito nel nuovo ambiente. - La mostra numerosi ordini di autorità e noti editori per il quale ha lavorato come illustratore. Circa l'Ufficio navale di Berlino, l'Unione Postale Universale, il Leipziger Illustrierte Zeitung e il settimanale illustrato, Reclam universo, l'editore d'arte Theodor Stroefer a Norimberga, solo per citarne alcuni. - Gli ordini degli editori anche stranieri membri Kircher come gli editori cartolina di Londra Rafael Tuck & Sons, la Lega Navale austriaco e la nota editoriale Kleinmayr & Bamberg a Lubiana, ecc - Nel febbraio 1909 Kircher ha ricevuto presso l'ambasciata spagnola a Berlino l'Ordine di Isabella la Cattolica per realizzazioni in arte e scienza.

 
Tomba di famiglia del Kircher nel cimitero di Moritzburg

Alexander Kircher era molto versatile. - Così ha dipinto immagini di navi passeggeri, navi da carico, marinai, yacht e barche a fianco navi da guerra per conto di varie compagnie di navigazione ben note. Approssimativamente per l'Amburgo America Line, la Österreichischen- e il Norddeutscher Lloyd, l'Amburgo sudamericano Steamship Company, la compagnia di navigazione Woermann ad Amburgo e altri. - I clienti sono cantieri navali, ma anche aziende che non avevano nulla a che fare con il mondo marittimo. Ad esempio, una acciaieria per la Kircher dipinto due immagini capanna. Inoltre dipinti emersi dall'Acropoli di Atene, le rovine di Pompei ed Ercolano, così come una foto panoramica della città di Dresda, sera Moods di Castello di Moritzburg e innumerevoli paesaggi di oggi sono in musei o in collezioni private. - 1928 viaggiato Kircher in Svezia, dove dipinse a Stoccolma per conto delle immagini svedese linea americana di navi passeggeri Drottningholm, Gripsholm e Kungsholm. Inoltre schizzi sono state fatte per una pittura che ha per la famiglia reale svedese registrata più tardi e venduto sotto il nome: "Il Re di Svezia riceve il monarca spagnolo", è stato venduto all'asta da Christie di Amsterdam 1999i - A questo periodo risale il dipinto: "Salut per Console Karl Dwenger" mostra la nave da guerra svedese "HMS Fylgia" nel porto di Kiel.

Nel 1922 si sono trasferiti Kircher di Moritzburg in Sassonia Radebeul. Vivevano lì in Villa Max Kuntze, il Jagdweg 6 nel distretto di Niederlößnitz e poi in 5 ° casa Ziller Street - è morto nel 1935. La moglie di Kircher Romana. - Dopo aver tirato il pittore a Klotzsche, ora un sobborgo di Dresda. Ci ha vissuto in un edificio che apparteneva alla ex scuola Luftwaffe. - Lavoro della sua vita è stata decisa dall'artista con una serie di un centinaio di dipinti, che erano lo sviluppo della navigazione tedesca più di un millennio. Queste immagini sono state appesi presso l'Istituto di Berlino e Museo di Oceanografia, che - come già detto - entro la fine del 1945 la seconda guerra mondiale è stata distrutta dalle bombe. - Dal momento in outsourcing in diversi luoghi della Germania in quel momento funziona fino ad ora solo una trentina di copie sono state riscoperte. La sorte dei rimanenti settanta dipinti è sconosciuta. Nel settembre del 1939, Alexander Kircher è morto in un ospedale di Berlino-Neukölln. Fu sepolto nella tomba di Kircher regola di famiglia nel cimitero di Moritzburg, accanto alla tomba del teatro degli animali e del paesaggio pittore Emil Rieck.

-

Collezioni di musei e singoli dipinti

Senza priorità, perché il Museo di Storia Militare HGM a Vienna per chiamare con decine di paesaggi marini, il dipinto più famoso nella "Battaglia di Lissa" mostra. A Vienna trovato altrove altre immagini, la "Nave passeggeri Isonzo" come nel Museo della Tecnica, o l'Associazione Marine austriaca "Lancio di SMS Viribus Unitis". - Una importante collezione di immagini Kircher può essere trovato alla Castello di Artstetten a Francesco Ferdinando Museo in Bassa Austria, dove in particolare la pittura di corazzata "SMS Erzherzog Karl" va ricordato. - La più grande collezione di una trentina di mostre è di proprietà della Maritime Museo a Spalato, dove qui un opuscolo informativo riccamente illustrato è stato sviluppato dalla linea museo creato. - Nel museo della città di Rovigno, anche in Croazia, ha creato una propria sala Kircher con numerosi dipinti. - Immagini Kircher includono anche il Museo storico dell'Istria di Pola e il museo Sergei Mašera marittima a Pirano in Slovenia. - In Germania vi è un magazzino di ventidue dipinti che si trovano nell'archivio del Centro di formazione di Marine Sciences Flensburg-Mürwik. Sono noti, tra l'altro, la pittura di tre fregate scuola "Stosch, Stein e Gneisenau" sotto vele spiegate e la "Battaglia di Jasmund" nel 1864. Le immagini erano in origine una collezione di oltre un centinaio di opere provenienti dalla collezione dell'Istituto e Museo di oceanografia in Berlino, che nel 1945, verso la fine della seconda guerra mondiale distrutto da un incendio è stato. - Un inventario più piccola di otto immagini sono negli archivi del Museo della comunicazione, Museo ex federale postale, Francoforte sul Meno. - Inoltre, troverete pittura Kircher individuo in Hamburg International marittima Museo IMMH, presso il Museo di Storia Amburgo - A Kiel città e museo marittimo e il Museo della città - Warleberger Hof. - Anche il tedesco Maritime Museum DSM a Bremerhaven è in possesso di una certa pittura Kircher e finale è ancora un grande dipinto sopra, che pende nella lobby inferiore del vecchio municipio di Brema. E 'stato creato in onore del primo volo Atlantico da est a ovest e mostra un paesaggio marino "Il vasto mare, su un piccolo aereo", i Junkers W 33 "Bremen" con questo incrocio 1927-1928 pionieri volo Kohl Fitzmaurice e von Hünefeld riusciti.

-

Opere (parte di estratto)

Immagine Titolo Anno Grandezza Museo/collezione/proprietario
  La battaglia di Lissa 1918 318,0 cm × 705,0 cm Museo di storia militare, Vienna, Austria
  k.u.k. nave squadrone a Kiel, 1890 1890 70,0 cm × 100,0 cm Museo di storia militare, Vienna, Austria
  k.u.k. Corazzata SMS Erzherzog Karl 1910 50,0 cm × 75,0 cm Arciduca Franz Ferdinand Museum, Castello di Artstetten, Austria
  Nave passeggeri Isonzo nel Golfo di Trieste, disegno originale dal 1918e anno 1918 30,0 cm × 90,0 cm Lo sketch originale è di proprietà privata
  Il yacht a vapore "Suzume" nel 1894 1894 47,0 cm × 66,0 cm Museo della città di Rovigno, Rovigno Croazia
  Corazzata USS Kentucky costruito a Newport News 1908 32,0 cm × 47,5 cm Museo marittimo a Spalato Croazia.
  Le navi di addestramento navale, Stosch, Stein e Gneisenau 1938 70,0 cm × 100,0 cm Accademia navale, Mürwik, Flensburg Germania
  La battaglia di Jasmund nel 1864 1938 70,0 cm × 100,0 cm Accademia navale, Mürwik, Flensburg Germania
  Nave da battaglia della Habsburg-Classe sullo scalo di alaggio del cantiere navale di Stabilimento Tecnico Triestino nel 1900 1900 23,0 × 30,0 cm Lo sketch originale è di proprietà privata

-

-

Itemizzazione

  1. ^ Esempio di una firma di Alexander Kircher dal database delle firme della casa d'aste Bergmann, Erlangen, Germania.
  2. ^ Esempio di una firma di Alexander Kircher da firme di artisti in kunst-und-kultur.de
  3. ^ Molo San Carlo à 1900