Template:Infobox evento wrestling

Payback (2017) sarà la quinta edizione dell'omonimo evento in pay-per-view di wrestling prodotto dalla WWE. L'evento, esclusivo del roster di Raw, si svolgerà il 30 aprile 2017 al SAP Center di San Jose (California).

Antefatto

Il 2 aprile 2017, a WrestleMania 33, Kevin Owens ha sconfitto Chris Jericho vincendo lo United States Championship per la prima volta.[1] La sera successiva, a Raw, è stato annunciato un rematch per lo United States Championship tra Kevin Owens e Chris Jericho a Payback.[2]

Nel primo match del Kick-Off di WrestleMania 33, Neville ha difeso con successo il WWE Cruiserweight Championship dall'assalto di Austin Aries. Nell'episodio di 205 Live del 4 aprile, Aries ha vinto un fatal four-way match, guadagnandosi un rematch per il titolo dei pesi leggeri contro Neville. Nella puntata di Raw del 10 aprile, è stato annunciato che il rematch avrà luogo a Payback.

A WrestleMania 33, Randy Orton ha sconfitto Bray Wyatt, vincendo il nono WWE Championship della sua carriera. Nel successivo episodio di SmackDown Live, Wyatt ha sfidato Orton ad un House of Horrors match per il titolo ed Orton ha accettato. Nella puntata di Raw del 10 aprile, a causa del Superstar Shake-Up, Wyatt è passato da SmackDown Live a Raw. Nonostante il cambio del brand, Wyatt ha potuto mantenere la possibilità di sfidare Orton per il WWE Championship ed il match tra i due avrà luogo a Payback.

A WrestleMania 33, gli Hardy Boyz (Jeff Hardy e Matt Hardy) sono ritornati a sorpresa in WWE, prendendo parte al fatal four-way ladder match valido per i WWE Raw Tag Team Championship di Luke Gallows e Karl Anderson, vincendoli. La sera successiva, a Raw, gli Hardy Boyz hanno difeso i titoli contro Gallows e Anderson; mentre Cesaro e Sheamus hanno sconfitto Enzo Amore e Big Cass, diventando i primi sfidanti ai titoli di coppia di Raw. La settimana dopo, il match tra gli Hardy Boyz e Cesaro & Sheamus è stato confermato per Payback.

Risultati

# Risultati Stipulazioni Durata
1 Neville (c) vs. Austin Aries Single match per il WWE Cruiserweight Championship
2 Kevin Owens (c) vs. Chris Jericho Single match per il WWE United States Championship[3]
3 The Hardy Boyz (Jeff Hardy e Matt Hardy) (c) vs. Cesaro & Sheamus Tag team match per il WWE Raw Tag Team Championship
4 Randy Orton (c) vs. Bray Wyatt House of Horrors match per il WWE Championship

Note

  1. ^ John Clapp, Kevin Owens def. United States Champion Chris Jericho, su WWE. URL consultato il 2 aprile 2017.
  2. ^ Ryan Pappolla, United States Champion Kevin Owens vs. Chris Jericho, su WWE. URL consultato il 3 aprile 2017.
  3. ^ Ryan Pappolla, United States Champion Kevin Owens vs. Chris Jericho, su WWE. URL consultato il 3 aprile 2017.
  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling