Crystal Warriors

videogioco del 1991
Versione del 24 apr 2017 alle 19:34 di Pazio Paz (discussione | contributi) (Aggiungo template sinottico e rimuovo avvisi. Aggiungo collegamento esterno e fonte.)

Crystal Warriors (アーリエル クリスタル伝説?, Arliel: Crystal Densetsu, lett. "Arliel: Crystal Legend") è un videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato da SEGA per Sega Game Gear nel 1991 in Giappone e successivamente pubblicato anche in Europa e negli USA nel 1992. Nel solo territorio nipponico è stato pubblicato, nel 1995, l'unico sequel di cui si abbia traccia, Royal Stone.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaGame Gear
Data di pubblicazioneGame Gear:
Giappone 13 dicembre 1991[1]
aprile 1992
Zona PAL 1992

Virtual Console:
Giappone 6 febbraio 2013
27 giugno 2013
Zona PAL 27 giugno 2013
27 giugno 2013

GenereVideogioco di ruolo
SviluppoSEGA
PubblicazioneSEGA
Fascia di etàCEROA · ESRBE10+ · PEGI: 3
Seguito daRoyal Stone

Modalità di gioco

In Crystal Warriors il giocatore controlla un team di personaggi che va da un minimo di una unità ad un massimo di 9. La principessa, protagonista della storia, dev'essere sempre presente nel team durante il gioco, e la sua sconfitta equivale al game over.

Il gioco si compone di 16 diversi scenari dove 2 squadre, una controllata dal giocatore e una dall'intelligenza artificiale, si scontrano fino alla vittoria di una o dell'altra. Caratteristica peculiare di Crystal Warriors infatti è quella di unire le caratteristiche del gioco di ruolo (livello personaggi, equipaggiamento, elementi) in un gioco organizzato essenzialmente come un titolo strategico. Un esempio molto simile di questo gameplay lo si ha nella famosa saga Nintendo di Fire Emblem.

Note

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi