Episodi di Desperate Housewives (terza stagione)

lista di episodi della terza stagione
Voce principale: Desperate Housewives.

Negli Stati Uniti, la terza stagione di Desperate Housewives è stata trasmessa dal 24 settembre 2006 al 20 maggio 2007, sul canale americano ABC. In Italia, la terza stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 7 marzo 2007 al 25 luglio 2007 su Fox Life di Sky. In chiaro, la terza stagione è stata trasmessa dal 4 dicembre 2007 al 27 febbraio 2008 su Rai 2.

Kyle MacLachlan, interprete del personaggio di Orson Hodge ricorrente nella seconda stagione, viene aggiunto al cast fisso della serie da questa stagione.

L'attrice Marcia Cross, interprete del personaggio di Bree Van De Kamp è assente dal sedicesimo al ventiduesimo episodio della stagione. Questo perché l'attrice era incinta di due gemelle. Il personaggio di Bree tornerà in via definitiva nel ventitreesimo episodio.

Valerie Mahaffey e Dixie Carter sono presenti in 7 episodi come ricorrenti per interpretare Alma e Gloria Hodge , rispettivamente ex moglie e madre di Orson, che rappresenta il mistero della stagione.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Listen to the Rain on the Roof Pioggia 24 settembre 2006 7 marzo 2007
2 It Takes Two Bisogna essere in due 1º ottobre 2006 7 marzo 2007
3 A Weekend in the Country Un weekend in campagna 8 ottobre 2006 14 marzo 2007
4 Like It Was Riscrivere la storia 15 ottobre 2006 21 marzo 2007
5 Nice She Ain't L'arte del sabotaggio 22 ottobre 2006 28 marzo 2007
6 Sweetheart, I Have to Confess Tesoro, devo confessarti una cosa 29 ottobre 2006 4 aprile 2007
7 Bang Bang 5 novembre 2006 11 aprile 2007
8 Children and Art Art e i bambini 12 novembre 2006 18 aprile 2007
9 Beautiful Girls Beautiful girls 19 novembre 2006 25 aprile 2007
10 The Miracle Song Natale a Wisteria Lane 26 novembre 2006 2 maggio 2007
11 No Fits, No Fights, No Feuds Deponiamo le armi 7 gennaio 2007 9 maggio 2007
12 Not While I'm Around Non finché ci sono io 14 gennaio 2007 16 maggio 2007
13 Come Play With Me Vieni a giocare con me 21 gennaio 2007 23 maggio 2007
14 I Remember That Me lo ricordo 11 febbraio 2007 30 maggio 2007
15 The Little Things You Do Together Le piccole cose che si fanno insieme 18 febbraio 2007 6 giugno 2007
16 My Husband, the Pig Sorprese 4 marzo 2007 13 giugno 2007
17 Dress Big Dietro il vestito 8 aprile 2007 20 giugno 2007
18 Liaisons Liaisons 15 aprile 2007 27 giugno 2007
19 God, That's Good Ritrovarsi al buio 22 aprile 2007 4 luglio 2007
20 Gossip Gossip 29 aprile 2007 11 luglio 2007
21 Into the Woods Nella foresta 6 maggio 2007 18 luglio 2007
22 What Would We Do Without You? Domande 13 maggio 2007 25 luglio 2007
23 Getting Married Today Oggi sposi 20 maggio 2007 25 luglio 2007

Pioggia

Trama

Sono passati 6 mesi, Mike è sopravvissuto all'incidente, ma si trova in coma in ospedale. Mentre si prende cura di lui, Susan conosce Ian, anche lui alle prese con la moglie in coma per una caduta da cavallo. Bree inizia una nuova vita con Orson, ma una donna, di nome Caroline, si presenta durante la loro festa di fidanzamento avvertendola che Orson aveva ucciso la vecchia moglie, Alma. Lynette non riesce ad accettare Nora nella famiglia e tra le due donne le liti sono all'ordine del giorno. Gabrielle è costretta a vegliare sulla sua domestica cinese che è incinta di suo figlio con Carlos, dal quale Gaby si è separata per tradimento.

Bisogna essere in due

Trama

Susan esce con Ian preoccupandosi se Mike sarebbe d'accordo oppure no. Quando al ristorante incontrano i suoceri di Ian, l'uomo la costringe a fingersi neurologa per nascondere il fatto che si stiano frequentando. Edie riceve la visita di suo nipote Austin, il quale ha un breve battibecco con Julie dovuto al volume dello stereo troppo alto. Bree e Orson celebrano il loro matrimonio, con Lynette, Susan e Gabrielle che cercando di dissuadere la loro amica dalle nozze in quanto Orson avrebbe ucciso la ex moglie. Nora ha rotto con il suo ultimo fidanzato, così Tom e Lynette decidono di trovarle qualcuno durante il matrimonio di Bree con Orson. Durante il matrimonio di Bree, si rompono le acque di Xiao-Mai ma si scopre che il bambino è nero, a causa di un errore della banca del seme alla quale Gabrielle e Carlos si erano rivolti per avere un figlio. La notizia del ritrovamento del corpo di quella che potrebbe essere la ex-moglie di Orson interrompe il ricevimento di nozze. Una volta arrivati all'obitorio sia Orson che Caroline confermano che non si tratta di Alma. Poco prima di uscire dalla stanza Orson sussurra verso il corpo: "Tu me manques, Monique", questo lascia inteso che sia sempre di una persona che Orson conosceva.

Un weekend in campagna

Trama

Le casalinghe si apprestano a trascorrere il weekend lontano da Fairview. Susan trascorre il weekend in campagna con Ian dove si accorge di essere attratta da lui. Bree e Orson stanno per partire in luna di miele, quando vedono in TV che Andrew, primogenito di Bree che la donna aveva abbandonato sulla strada nella seconda stagione, è un senza tetto e decidono all'ultimo istante di annullare il viaggio; sarà Orson a persuaderlo a fare ritorno a casa. Lynette e Gabrielle vanno alle terme, ma Lynette è costretta a dirigersi in campeggio dove si è bloccata la schiena di suo marito Tom. Invece, Gabrielle incontra la sua vecchia fiamma, John, che nella prima stagione era il giardiniere adolescente di casa Solis. Adesso è in procinto di sposarsi con la figlia di un ricco della zona, ma passa la notte con Gabrielle, ma la mattina dopo le dice che non vuole ricominciare la storia con lei. Edie è la prima a vedere Mike risvegliarsi dal coma.

Riscrivere la storia

Trama

Mentre Susan è l'unica ignara del risveglio di Mike, Edie scopre che ha perso la memoria e, con una mossa perfida, inventa di essere lei la sua fidanzata. Bree è sorpresa quando vede sua figlia Danielle interessata verso un progetto scolastico sulla storia, e resta allibita quando scopre che il motivo del suo interessamento dipende dalla sua relazione con l'insegnante. Le sorprese per Bree non finiscono qui, la donna scopre che Andrew, quando viveva in strada, si prostituiva. Julie avverte sua madre Susan che Mike si è svegliato, ma al suo rientro in città Mike non la riconosce più, poiché Edie lo convince che Susan fosse una semplice vicina di casa. Lynette è determinata a non permettere a suo figlio Parker di lasciare il baseball, arrivando persino a corrompere il giocatore di una squadra avversaria. Gabrielle litiga con Carlos, tornato a casa Solis, riguardo alla spartizione dei beni dopo il divorzio.

L'arte del sabotaggio

Trama

Susan, dopo aver rotto con Ian, cerca in tutti i modi di far recuperare la memoria a Mike e scopre che nel frattempo Edie si è comportata come se fosse la sua fidanzata. Bree prova a separare Danielle dal suo insegnante di storia, con il quale la ragazza ha intrecciato una relazione. La giovane, furiosa, organizza un maldestro tentativo di suicidio e si scopre che Orson è molto sensibile sull'argomento. Tom decide di non fare più il pubblicitario, ma di aprire una pizzeria senza però trovare l'appoggio di Lynette, anche perché Nora si è intromessa come al solito. Il divorzio fra Gabrielle e Carlos raggiunge un nuovo livello di amarezza. Nel frattempo, il numero di telefono di Mike viene rinvenuto sul cadavere della donna ancora senza un'identità.

Tesoro, devo confessarti una cosa

Trama

Avendo intuito che ormai con Mike è inutile insistere, Susan decide di dichiararsi a Ian. Bree è costretta a confrontarsi con il passato di Orson. Grazie a Carolyn, la donna scopre infatti che Orson picchiava Alma. Nora ci prova con Tom e Lynette, furibonda, intima la donna di starle lontana per sempre. Gabrielle trova dei documenti in un cassetto a casa sua ed è convinta che Carlos sia ricco; per questo motivo cerca di tornare con lui. In realtà erano falsi e con questo Carlos può dimostrare alla causa del divorzio come Gabrielle non abbia interesse per lui ma solo ai suoi averi. Intanto Mike é sospettato per l'omicidio della donna in obitorio.

Bang

Trama

A Wisteria Lane arriva un nuovo vicino, Art, istruttore di nuoto che vive con la sorella semi paralitica. La donna uccisa si scopre essere Monique Polier, una hostess che pare avesse una relazione extra coniugale con il marito di Carolyn e aveva una relazione anche con Orson. Susan si prepara a partire per Parigi insieme a Ian. Bree affronta Orson e scopre della relazione di Harvey, marito di Carolyn, con Monique Polier. Lynette, infuriata con Nora che vuole trasferirsi in un'altra stato con la figlia, la denuncia per la custodia della piccola Kayla. Gabrielle e Carlos arrivano ad un compromesso: a Gabrielle andrà la casa, mentre a Carlos tutto quello che vi è contenuto. Bree rivela a Carolyn che Harvey ha avuto una relazione con Monique. La donna si reca al supermercato dove lavora suo marito e, armata di pistola, minaccia l'uomo e prende in ostaggio i clienti. La situazione al supermercato si fa incandescente per gli abitanti di Wisteria Lane quando il vicinato viene a conoscenza che Lynette, Nora, Edie, Julie e Austin sono trattenuti all'interno dell'edificio. Susan tenta di mettersi in contatto con sua figlia. In un impeto di rabbia, Carolyn spara a Nora uccidendola. Poi minaccia Lynette, ma il nuovo vicino Art interviene e con l'aiuto di Austin riesce a disarmare la donna, che viene però freddata da uno degli ostaggi. Alla fine dell'episodio si vede Lynette svenuta in ospedale a causa di una ferita provocata da Carolyn; Lynette sogna per l'ultima volta il suo ultimo incontro con Mary Alice.

Art e i bambini

Trama

Susan sorprende Julie ed Austin sul divano insieme e si arrabbia con Edie, che non sembra essere più di tanto preoccupata per la situazione. Bree conosce sua suocera, Gloria Hodge, ed è contraria al fatto che resti in una casa di riposo dove la costringe a stare Orson: sceglie quindi di farla stare a casa con loro. Lynette torna a casa dall'ospedale e ha diritto a un periodo di riposo dal lavoro; per risollevare il morale di Parker, uno dei suoi figli particolarmente scioccato dall'accaduto, finge che Art sia un supereroe accorso per salvarle la vita. Un giorno Lynette entra in casa sua per ringraziarlo con una torta ma, non essendoci nessuno, cerca la cucina trovando però una parete piena di fotografie di ragazzi preadolescenti a torso nudo: inorridisce al pensiero che Art possa essere un pedofilo. Gabrielle decide di partire per New York per iniziare una nuova carriera di moda ma capisce che ormai ha fatto il suo corso ed è molto difficile rientrare da protagonista nel settore, quindi decide che è meglio tornare a Fairview. Il detective Ridley perquisisce la casa di Mike in cerca degli attrezzi da idraulico che però sono stati sottratti dalla signora McCluskey.

Beautiful girls

Trama

Susan passa la notte, per la prima volta, nella lussuosa villa di Ian ma il maggiordomo, molto legato verso la vecchia moglie di Ian, la vede di malocchio. Lynette decide di andare dalla polizia per i suoi sospetti sulla presunta pedofilia di Art. Quando per caso si addormenta mentre cura i bambini, la donna si risveglia senza trovare Parker. Preoccupata, Lynette si reca a casa di Art, sapendo che il figlio ha avuto una forte inclinazione caratteriale dopo la bugia che Lynette gli ha raccontato riguardo all'identità segreta di Art. A casa di quest'ultimo, Lynette non trova Parker, ma ha l'opportunità di scoprire che Art si è sbarazzato dei vari oggetti infantili conservati nella cantina della casa: essi erano, infatti, utensili utilizzati dall'ospedale e che lui si era semplicemente offerto di curarli per un breve periodo. Dopo aver ritrovato il figlio, la donna parla con Tom, che le consiglia di parlare con qualcuno dei suoi problemi, considerando l'ossessione di Lynette per la pedofilia di Art eccessiva e legata al possibile trauma acquisito dalla sparatoria nel supermercato. Successivamente, Lynette racconta i suoi sospetti alla signora McClusckey, che comincia ad osservarlo ossessivamente e ad avvisare tutti i vicini riguardo alla sua ossessione sui bambini. Gabrielle diventa, su consiglio di un suo ex collega, insegnante di moda per delle ragazzine poco avvenenti: nonostante le diffidenze iniziali da parte dei genitori delle ragazze, riuscirà a mantenere il posto. Dopo alcune rivelazioni di Gloria sul passato di Orson, Bree decide di cacciarlo di casa. Mike, di cui Carlos si è intanto finto migliore amico essendo alla ricerca di un tetto sotto il quale stare, è costantemente pedinato dalla polizia che lo accusa dell'omicidio di Monique. Un giorno, capendo di poter essere veramente coinvolto nell'omicidio della donna, prende il baule degli attrezzi restituitogli dalla signora McClusckey, e lo sotterra in un bosco, finché viene scoperto dall'agente Ridley, che lo coglie in flagrante.

Natale a Wisteria Lane

Trama

I residenti di Wisteria Lane organizzano la loro annuale festa di Natale del quartiere. Quando Art si presenta vestito da Babbo Natale, scopre che ora tutte le famiglie del circondario lo considerano un pedofilo. Susan deve cucinare per i genitori di Ian, ma preferisce indagare sul passato di Orson per cercare di trovare prove per l'omicidio di Monique e scagionare così Mike. Scopre così che l'uomo ha trascorso un lungo periodo in un ospedale psichiatrico. Bree si riappacifica con il marito e obbliga Gloria a lasciare la loro casa. Grazie a Lynette, le madri del vicinato di Wisteria Lane organizzano una protesta contro Art. Questo fatto provoca un infarto alla sorella dell'uomo, che muore. Prima di lasciare Wisteria Lane, Art confessa a Lynette che i suoi sospetti erano fondati, e che ora che non deve più occuparsi della sorella si sentirà libero di poter esprimere i suoi istinti. Gabrielle posa gli occhi sul padre di una bambina alla quale sta insegnando il mestiere di modella; quest'ultima ha però già deciso chi sarà la sua prossima mamma. Mentre sta tentando di sbarazzarsi della cassetta degli attrezzi, Mike viene arrestato per l'omicidio di Monique. Edie, che non vuole stare con un uomo accusato di un crimine, decide di troncare la relazione con l'idraulico. E nel frattempo Gloria incontra in segreto la rediviva Alma Hodge.

Deponiamo le armi

Trama

Susan si reca a trovare Mike in prigione e scopre che Edie lo ha lasciato. Alma Hodge si presenta all'improvviso a casa di Bree e Orson. A sua volta, Bree organizza una cena con le sue amiche per dimostrare a Susan che l'ex-moglie di Orson è ancora viva. Tom e Lynette cercano di far sentire Kayla come parte della loro famiglia. Ma la ragazzina sembra aver preso in antipatia la sua nuova mamma. La presenza di un enorme mazzo di fiori davanti alla sua casa fa infuriare Gabrielle, la quale accusa Carlos di stare sabotando la sua relazione con Bill. In realtà, la donna scopre di avere un ammiratore segreto. La cena organizzata da Bree si rivela un disastro quando la polizia si presenta per interrogare Orson a proposito dei suoi legami con Monique. La padrona di casa scopre che i detective hanno avuto la soffiata da Susan Mayer e tronca per sempre la loro amicizia. Nel frattempo, Alma Hodge decide di comprare la casa un tempo appartenuta a Betty Applewhite.

Non finché ci sono io

Trama

Susan scopre che Edie si è finta la madre di Julie per farle prescrivere la pillola anticoncezionale per rendere sicuri i rapporti sessuali con Austin. Dopo di ciò le due sorprendono Austin a letto con Danielle. Così Susan è costretta a dire a sua figlia che il suo primo amore la sta tradendo. Alma si trasferisce a Wisteria Lane e Bree trova in casa sua dei denti nascosti in un sacchettino nel pavimento della cucina. Lynette e Tom temono per il futuro della loro pizzeria che non riescono ad aprire al pubblico non riuscendo a ottenere la licenza per vendere alcolici. Gabrielle rompe con il padre della sua allieva, anche perché ha un misterioso ammiratore segreto che le manda continuamente fiori e altri regali di grande valore anonimamente. Mike, in carcere, ritrova un vecchio personaggio: Paul Young.

Vieni a giocare con me

Trama

Ian è molto arrabbiato con Susan, che si sta prodigando a cercare un bravo avvocato per Mike, perché crede che provi ancora qualcosa per lui. Lo stesso Mike, in carcere, riceve una proposta da Paul: convincere suo figlio Zach a pagare la cauzione per entrambi. Lynette deve rientrare al lavoro ma finge di non essersi ancora ripresa per poter aiutare Tom alla fiera del paese, dove lavorano a un banchetto di presentazione per la loro pizzeria. Ma il capo di Lynette la sorprende e, capendo che ha saltato il lavoro sotto falso motivo, la licenzia: Lynette decide che lavorerà comunque assieme a Tom nella pizzeria. L'identità dell'ammiratore segreto di Gabrielle viene rivelata: Zach Young. Su richiesta di Susan per far uscire Mike e Paul di prigione, Gabrielle è costretta a passare una giornata intera con Zach per convincerlo a pagare la cauzione, ma il ragazzo decide di liberare solamente Mike perché ha deciso di non perdonare suo padre Paul, in seguito agli avvenimenti del loro triste passato. Alma, con l'aiuto di Gloria, rapisce Orson lo droga e lo violenta per cercare di rimanere incita. Bree, scoperto il misfatto, le rifila un gancio destro in pieno volto. La moglie di Ian muore.

Me lo ricordo

Trama

Poco dopo la cerimonia funebre di sua moglie, Ian chiede a Susan di sposarlo. I due però decidono di rimandare la proposta in un luogo più adatto. Bree finisce in ospedale dopo una caduta. La donna è precipitata da una scala mentre cercava di entrare in possesso di un sacchetto simile a quello contenente i denti di Monique. Alma, capendo che Orson non l'amerà mai, decide di tirarsi indietro e di lasciarlo in pace, ma Gloria non glielo permette e la rinchiude nella soffitta. La pizzeria Scavo si prepara per il giorno dell'inaugurazione. Il nuovo interesse amoroso di Gabrielle è un avvocato, il quale però lavora per Zach che a sua volta è innamorato dell'ex-signora Solis e la vuole tutta per sé e decide quindi di sabotare il loro appuntamento. Mike si sottopone a delle sedute di psichiatria per cercare di ricordare il suo passato, in particolare la notte della morte di Monique. L'uomo ricorda così che quella notte, a casa di Monique, c'era anche Orson. All'ospedale Mike ritrova Orson e i due hanno un litigio e Orson precipita dal parapetto.

Le piccole cose che si fanno insieme

Trama

Tutti gli abitanti di Wisteria Lane si riuniscono per la grande inaugurazione della pizzeria Scavo. Durante l'inaugurazione della pizzeria, Ian chiede a Susan di sposarlo e la donna accetta. Orson ha un flashback che rivela finalmente chi ha commesso l'omicidio di Monique: è stata Gloria, che ha ucciso l'amante del figlio perché reputa l'adulterio peccato mortale. Si scopre anche che Gloria aveva ucciso suo marito perché la tradiva, inscenando un suicidio e facendo sentire in colpa Orson che avrebbe dovuto prendersi cura di suo padre. Ora la donna è intenzionata a commettere un nuovo omicidio, quello di Bree, ma il tempestivo intervento di Andrew e Orson mette fine agli insani propositi dell'anziana. Intanto Alma precipita dal tetto della sua casa e muore. Lynette, dopo aver sbagliato a ordinare le sedie per la pizzeria, riesce a farsi perdonare da Tom facendo diventare magica l'inaugurazione. La mattina dopo Gabrielle si risveglia nel suo letto e scopre di avere al suo fianco il giovane Zach, il quale tenta di farle credere che fra loro due c'è stato del sesso. Con l'aiuto di Carlos, la donna arriva ben presto alla verità. Gloria viene portata in ospedale in seguito a un ictus che l'ha resa completamente paralizzata. Questa è la fine dei problemi per Orson e Bree.

Sorprese

Trama

A differenza di tutti gli altri episodi narrati da Mary Alice Young, il narratore qui è Rex Van de Kamp, il defunto marito di Bree. Mike capisce di amare ancora Susan ma non sa come dirglielo ora che la donna sta per sposare Ian. Bree lascia Wisteria Lane per far visita a suo padre. Orson, rimasto solo con i giovani Van De Kamp, deve risolvere un nuovo problema: Danielle scopre di aspettare un bambino da Austin. Per nascondere il fatto, Orson obbliga i due ragazzi a lasciare Wisteria Lane. Così Austin è costretto a dire addio a Julie, che gli aveva appena concesso una seconda possibilità. Intanto Danielle parte con Orson per andare a trovare Bree. Tom è costretto ad annullare i programmi che aveva fatto per festeggiare il nono anniversario di matrimonio con Lynette perché quest'ultima è troppo stanca e vorrebbe passare una tranquilla serata a casa. Ma qualcosa rimane confermato e Lynette rimane per due ore sul ciglio di una strada. Victor Lang, candidato alla carica di sindaco di Fairview, è deciso a conquistare Gabrielle. Edie riceve la visita inattesa di suo figlio Travers. Ma poi lo lascia solo per andare ad un appuntamento galante, così Carlos se ne deve occupare.

Note: è il primo episodio della serie in cui non compare Marcia Cross, a causa della sua maternità. La sua assenza continuerà fino al ventiduesimo episodio. Tornerà nel ventitreesimo in via definitiva.

Dietro il vestito

Trama

Susan incontra i genitori di Ian e ancora una volta commette una serie di errori imbarazzanti. Lynette incontra nuovi problemi con Tom in pizzeria quando tenta di modificare le uniformi da lavoro. Più tardi, la donna trova suo marito svenuto dopo un violento mal di schiena. Il medico ordina all'uomo un lungo periodo di riposo, così Lynette è costretta ad occuparsi da sola del ristorante. Victor continua a provarci con Gabrielle, la quale sta affrontando una devastante catastrofe avvenuta a casa sua, ovverosia la rovina dei suoi vestiti migliori. La donna si reca poi a casa di Victor e prende in prestito quelli della sua ex-moglie. L'uomo decide così di regalare a Gabrielle un vestito nuovo. Edie comincia a provare qualcosa per Carlos.

Liaisons

Trama

Susan considera seriamente l'idea di lasciare Wisteria Lane e trasferirsi nella villa di Ian a Londra, cosa che Ian desidererebbe per allontanarla da Mike. Più tardi, un incidente vede coinvolti la stessa Susan insieme a Ian: i due rimangono immersi nell'acqua di un lago ma vengono provvidenzialmente salvati da Mike. Lynette assume l'ex-tossicodipendente Rick come nuovo direttore del ristorante, nonostante la titubanza di Tom. Mentre sta dibattendo contro il suo rivale alle elezioni, Victor viene disturbato da Gabrielle che si è presentata al confronto con un altro uomo per farlo ingelosire. Carlos ed Edie hanno iniziato una relazione che però non sembra soddisfarli a livello sessuale. Intanto nel congelatore dell'anziana signora McCluskey si scopre esserci il cadavere di suo marito.

Ritrovarsi al buio

Trama

Wisteria Lane viene colpita da un improvviso black-out. La cena che Susan ha preparato per Mike, su suggerimento di Ian, finisce in malo modo quando l'idraulico ammette di essere ancora sentimentalmente interessato alla padrona di casa. Lynette scopre di non essere affatto immune alle attenzioni che Rick sembra nutrire per lei. Intanto sia il piccolo Parker Scavo che l'anziana Ida Grindberg scopre il corpo senza vita del marito della signora McCluskey dentro al congelatore. La polizia arresta l'anziana donna. Gabrielle e Victor fanno un deciso passo avanti nella loro relazione. Ma alcune foto che li ritraggono nel corso di un momento di passione all'interno di un ascensore vengono usate come mezzo per un ricatto da parte di uno dei dipendenti di un albergo. Per salvare la reputazione del candidato a sindaco, Gabrielle annuncia alla stampa che presto lei e Victor diverranno marito e moglie. Edie e Carlos consumano la reciproca passione all'interno delle abitazioni in vendita.

Gossip

Trama

Susan si reca da una terapista e realizza di dover assolutamente compiere una scelta fra Ian e Mike. Susan dice a Mike di aver scelto Ian; quest'ultimo realizza però di non essere l'uomo alla quale la donna è maggiormente legata e decide di lasciarla rompendo il fidanzamento. Lynette accetta un invito da parte di Rick, ma l'arrivo al ristorante di Tom e il resto della famiglia rovina tutti i suoi piani. Kayla mette una pulce dentro all'orecchio di suo padre. Dopo che Edie le ha confessato di avere una relazione con Carlos, Gabrielle chiede a Lynette e Susan d'interrompere i rapporti con la loro amica. Le due donne decidono però di partecipare alla festa di compleanno di Travers. La signora McCluskey esce di prigione e racconta i motivi che l'hanno indotta a tenere il cadavere del marito dentro il congelatore. Ian lascia Susan e se ne va definitivamente, tornando a viverd a Londra. Intanto Susan viene a sapere che Mike ha lasciato Wisteria Lane.

Nella foresta

Trama

Mentre è alla ricerca di Mike, Susan si perde nel bosco. Mike riesce a rintracciare Susan e la donna ammette finalmente i suoi sentimenti. Due rapinatori irrompono nella pizzeria degli Scavo e così Lynette si trova costretta a trascorrere una notte con Rick all'interno della cella frigorifera durante la quale si rende conto di essere innamorata di un altro uomo. Il giorno dopo, Tom affronta il suo rivale, e Lynette è costretta a licenziare Rick per salvare il suo matrimonio. Victor vince le elezioni e diventa così sindaco di Fairview. Gabrielle finisce in prigione dopo aver avuto uno scontro aperto con un vigile di quartiere. L'idillio fra Carlos, Edie e Travers è destinato ad interrompersi, quando il padre del ragazzino torna a riprendersi suo figlio.

Domande

Trama

Mike si prepara a chiedere a Susan di sposarlo, ma alla fine la donna lo precede. Dopo un aspro litigio con Tom, Lynette finisce in ospedale con una contusione. La TAC rivela però un altro problema di salute potenzialmente fatale. Il rapporto fra Susan e Gabrielle entra in crisi quando la prima scopre che la sua amica si è letteralmente impossessata del suo matrimonio. Dal momento che Mike sta per trasferirsi da Susan, Carlos conclude un nuovo contratto di affitto con i Sims, ma Edie predispone un piano per fare in modo che l'uomo vada a vivere insieme a lei. I due decidono di provare ad avere un figlio, ma Edie continua a prendere la pillola anticoncezionale.

Oggi sposi

Trama

Bree e Orson tornano a Wisteria Lane per il matrimonio di Gabrielle e Victor. Le amiche della donna hanno una sorpresa quando vengono a sapere che la loro amica è incinta. Susan e Mike si sposano da soli nel bosco con due soli invitati: il prete e Julie. Una volta ritornati fra le loro mura domestiche, gli Hodge rivelano un nuovo piano direttamente collegato con la falsa gravidanza di Bree: quando Danielle, ora rinchiusa in un convento, darà alla luce il suo bambino, Orson e la moglie lo cresceranno come se fosse loro. Stella, la madre di Lynette, arriva a casa degli Scavo dopo aver saputo che la figlia ha il cancro. La presenza della donna riaccende un rapporto conflittuale. Durante il matrimonio fra Victor e Gabrielle, Carlos dice a Edie di aver scoperto il suo sotterfugio e tronca la loro relazione. Dopo la cerimonia, Gabrielle ascolta una conversazione fra Victor e suo padre che trasforma la sua felicità in sconforto. E mentre Gabrielle si abbandona tra le braccia di Carlos, una disperata Edie decide d'impiccarsi nella sua camera da letto.

Altri progetti

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione