David Arquette

attore e wrestler statunitense
Versione del 16 mag 2007 alle 22:19 di Orion21 (discussione | contributi) (wikificato)

David Arquette (Winchester, 8 settembre 1971) è un attore statunitense.

Cenni biografici

Ultimo di cinque figli, appartiene ad una famiglia interamente impegnata nel mondo dello spettacolo. Figlio dell'attore Lewis Arquette e della poetessa Mardi Arquette ha due sorelle, Rosanna Arquette e Patricia Arquette, e due fratelli maggiori, Richmond Arquette e Alexis Arquette. Apparso in diversi ruoli di minore impegno, registra il primo successo personale in Buffy - L'ammazza vampiri, a cui seguirà nel 1996 il grande successo di Scream ed i suoi seguiti.

L'attore è sposato dal 1999 con l'attrice Courteney Cox che poi prenderà il suo nome diventando Courteney Cox Arquette. E ha una figlia di nome Coco

Nel 2000 Arquette entrò nel mondo del wrestling. In una edizione di WCW Monday Nitro a Syracuse, New York, il campione mondiale della WCW Diamond Dallas Page fece coppia con l'attore per combattere contro Jeff Jarrett ed Eric Bischoff. In questo tag team match, il titolo di DDP era in palio e chi avesse eseguito lo schienamento decisivo, sarebbe stato incoronato campione del mondo della WCW. In questa notte su WCW Thunder, Arquette schierò Bischoff e diventa la prima celebrità di Hollywood a vincere un titolo di campione del mondo.

Filmografia parziale

Collegamenti esterni

Template:Cinema/orizzontale