La Résistance
Template:Infobox team di wrestling
La Résistance è stata una stable heel wrestling formata all'inizio da René Duprée e Sylvain Grenier e, in seguito all'infortunio di Grenier, Robért Conway fece coppia con Duprée prima e con Grenier poi.
Grenier e Duprée hanno vinto una volta il World Tag Team Championship mentre lo stesso Grenier e Conway hanno vinto il suddetto titolo per tre volte.
Storia
Falsa partenza a SmackDown!
L'angle della Résistance incominciò nel febbraio 2003. Durante il pay-per-view No Way Out, svoltosi a Montréal, nel main event la WWE usò una replica dello Screwjob di Montréal. Sylvain Grenier lavorò come arbitro per due mesi prima del rematch tra Hulk Hogan e The Rock. Durante il predetto match, Grenier contribuì alla sconfitta di Hogan. Più tardi venne annunciato che Grenier era un franco-canadese.
Debutto a Raw
La stable annunciò il debutto in varie vignette mandate in onda a Raw con Sylvain Grenier e René Duprée due arroganti francesi. Grenier e Duprée debuttarono nella puntata di Raw del 28 aprile 2003 dove attaccarono Scott Steiner. La Résistance iniziò in seguito un feud con Test e Scott Steiner, che vide trionfare gli invasori francesi a Judgment Day. Il 15 giugno, a Bad Blood, Duprée e Grenier conquistarono il World Tag Team Championship sconfiggendo Kane e Rob Van Dam; con questa vittoria Duprée divenne il più giovane vincitore del titolo a 19 anni. In seguito, però, i francesi persero i titoli contro i Dudley Boyz (Bubba Ray Dudley e D-Von Dudley) ad Unforgiven in un un 3-on-2 Handicap Tables match nel quale Robért Conway fece coppia con La Résistance. A seguito di un infortunio di Grenier, dunque, Conway prese il suo posto e, insieme a Duprée, la Résistance cercò di conquistare nuovamente il World Tag Team Championship il 14 dicembre ad Armageddon in un Tag Team Turmoil match ma vennero eliminati subito dalla coppia formata da The Hurricane e Rosey. Nel 2004, a seguito del passaggio di Duprée a SmackDown!, Grenier tornò dall'infortunio e si riunì con Conway. I due riconquistarono il World Tag Team Championship nella puntata di Raw del 31 maggio sconfiggendo Chris Benoit e Edge. Il 19 ottobre, a Taboo Tuesdey, Conway e Grenier persero i titoli a favore del solo Chris Benoit, poiché Edge aveva abbandonato l'incontro effettuando un turn heel. Questo tuttavia durò solo 13 giorni poiché Conway e Grenier riconquistarono i titoli nella puntata di Raw del 1° novembre. Tuttavia due settimane dopo, a Raw, la Résistance perse nuovamente i titoli a favore di Eugene e William Regal in un in un Three-way Elimination match che includeva anche Rhyno e Tajiri. Il 16 gennaio 2005, durante un house show, Conway e Grenier sconfissero Regal e Jonathan Coachman (che era in sostituzione dell'infortunato Eugene) conquistando il World Tag Team Championship per la terza volta. Circa due settimane dopo, però, Conway e Grenier persero nuovamente i titoli durante una puntata di Raw svoltasi in Giappone a favore di William Regal e Tajiri.
Nel wrestling
Mosse finali in coppia
- Grenier e Duprée
- Bonsoir (Double spinebuster)
- Back suplex side slam (Grenier) / Neckbreaker (Dupree)
- Grenier e Conway
- Au Revoir (Aided snap swinging neckbreaker)
- La Crêpe / Bonne Nuit' (Bearhug / Running clothesline in combinazione)
Musiche d'ingresso
- "Final Force" di Jim Johnston
Titoli e riconoscimenti
- Northern Championship Wrestling
- NCW Tag Team Championship (1) – Conway e Grenier
- Top of the World Wrestling
- TOW Tag Team Championship (1) – Conway e Grenier
- World Wrestling Entertainment
- World Tag Team Championship (4) – Duprée e Grenier (1) e Conway e Grenier (3)
- Wrestling Observer Newsletter
- Worst Tag Team (2003) – Duprée e Grenier