Carambola, filotto... tutti in buca
[[Categoria:Film italiani del 1975]]
Carambola, filotto... tutti in buca è un film italiano del 1975, diretto da Ferdinando Baldi. È uno degli ultimi spaghetti western, filone che nella seconda metà degli anni settanta si esaurì.
Trama
Stati Uniti, ultimi anni della conquista del West. Le macchine fanno le prime timide apparizioni. Len e Coby, due vagabondi, rubano ai nordisti un sidecar con mitragliatrice. L'oggetto è anche nelle mire di Ward e del Supremo, due delinquenti. Intanto i nordisti recuperano il mezzo e incarcerano Coby. Len, travestito da ufficiale, riesce a farlo uscire e anche a recuperare il sidecar. Inseguiti dai soldati, nonché da Ward, dal Supremo, da una pazza zitella, dallo sceriffo e dal suo vice, i due seminano tutti. Ma ci penseranno le rapide di un fiume a metterli definitivamente nei guai.
Produzione
I personaggi di Len e Coby, impersonati da Paul L. Smith (pseudonimo di Adam Eden, attore statunitense) e Michael Coby (pseudonimo di Antonio Cantafora), sono ispirati a Bud Spencer e Terence Hill. In Italia vennero usati anche gli stessi doppiatori della più celebre coppia, Glauco Onorato e Pino Locchi.