Slayers Try

serie anime
Versione del 1 ago 2017 alle 01:34 di Pazio Paz (discussione | contributi) (Modifica minore.)

Slayers Try (スレイヤーズ TRY?, Sureiyāzu TRY) è la terza serie televisiva anime del franchise The Slayers. È stata trasmessa in Giappone da TV Tokyo per ventisei episodi dal 4 aprile 1997 al 26 settembre 1997. In Italia è stata trasmessa su Italia 1 fra marzo e aprile 1998 come ultima parte di un'unica serie intitolata Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina, successivamente è stata replicata anche su Italia Teen Television, Hiro e Italia 2 senza censure video. Per la replica su Italia 2 del 2013, che è senza censure video, è stato ripristinato il titolo originale Slayers Try.

Slayers Try
スレイヤーズ TRY
(Sureiyāzu TRY)
File:Slayers Try.jpg
Logo della serie
Serie TV anime
RegiaTakashi Watanabe
StudioSOFTX, J.C.Staff
1ª TV4 aprile – 26 settembre 1997
Episodi26 (completa)
Dialoghi it.Luisella Sgammeglia (traduzione), Benedetta Brugia
Studio dopp. it.Deneb Film
Dir. dopp. it.Federico Danti
Preceduto daSlayers Next
Seguito daSlayers Revolution

La prima versione televisiva, censurata in video, è stata presente su Infinity, con scadenza il 30 agosto 2016. Nonostante sia tale versione, nel menù è presentata con il titolo Slayers Try - Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina 3.[1]

A differenza delle due serie precedenti questa non è tratta dai romanzi originali di Kanzaka, ma è stata realizzata esclusivamente per la televisione. Tuttavia, nel 1997, ha goduto di un adattamento in versione anime comic composto da 5 tankōbon.

Trama

La storia è incentrata su Valgarv, un drago ultimo della sua specie sterminata dai draghi dorati, accolto da Garv come suo più potente allievo e trasformato in un demone. Il suo rancore diventerà una minaccia per l'intero mondo e Xellos si unirà a Lina e compagni per cercare di difenderlo. Inizialmente il divoratore di mondi si appresta ad entrare nella dimensione di Slayers ma poi si fonderà proprio con Valgarv e soltanto la purezza di Filia, un altro nuovo personaggio, farà in modo di cancellare l'odio del mezzodrago facendolo tornare cucciolo.

Episodi

  Lo stesso argomento in dettaglio: Episodi di The Slayers.

Colonna sonora

Sigle originali

Sigla d'apertura
Sigla di chiusura

Sigla italiana

Dal 1997 fino alle trasmissioni su Hiro del 2011 è stata usata Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo, musica di Franco Fasano, testo di Alessandra Valeri Manera, cantata da Cristina D'Avena. Collaborazione per l'arrangiamento corale di Marco Mojana.

Per la trasmissione su Italia 2 del 2013 sono state ripristinate le sigle originali con i titoli in giapponese non tradotti.

La sigla Italiana è stata ripristinata su Infinity.

Note

  1. ^ Slayers Try - Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina 3, su infinitytv.it, Infinity. URL consultato il 22 maggio 2016.

Collegamenti esterni

Template:The Slayers

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga