Andrea Bosca

attore italiano

Andrea Bosca (Canelli (AT), 1980) è un attore italiano.

Diplomatosi dopo un corso triennale presso la scuola del Teatro Stabile di Torino, nel 2004 segue un Corso di perfezionamento, diretto da Luca Ronconi.

Nel 1998 debutta in teatro con L'amore per sempre, omaggio a Giovanni Testori, a cui seguono altri numerosi lavori teatrali. Nel 2004 appare su Raiuno nella miniserie tv Don Bosco, regia di Lodovico Gasparini, dove interpreta il ruolo di Enrico, e su Canale 5 nella serie tv Cuore contro cuore, regia di Riccardo Mosca.

Nel 2006 partecipa alla serie Raccontami, in cui è coprotagonista con il ruolo di Guido Albinati; nello stesso anno gira il film Racconti dell'altro mondo, regia di Fabio Massimo Lozzi, ed è protagonista del cortometraggio Ieri, regia di Luca Scivoletto.

Nel 2007 è coprotagonista con il ruolo di Niccolò della miniserie Ma chi l'avrebbe mai detto, regia di Giuliana Gamba, ed interpreta il ruolo di Jacopo in Graffio di tigre, regia di Alfredo Peyretti. Nello stesso anno gira le miniserie Nebbie e delitti 2, regia di Riccardo Donna, e Zodiaco, regia di Eros Puglielli, e il film L'amore ai tempi del calcetto, diretto da Luca Lucini.

Carriera

Teatro

Cinema

Televisione

Cortometraggi

Collegamenti esterni