Capri Television

rete televisiva italiana nazionale

Capri Television è una rete televisiva italiana a diffusione nazionale che trasmette programmi di intrattenimento e informazione, film classici e d'autore, musica e televendite. L'emittente appartiene alla Television Broadcasting System, che fa capo ai fratelli Federico, gli stessi di Telecapri. Capri Television è inclusa all'interno del multiplex televisivo Alpha e si posiziona alla LCN 66. L'emittente nasce, sostituendo Radio Capri Television, a causa della cessione di Retecapri a Mediaset e, dal 3 maggio 2017, comincia a trasmettere i film trasmessi in passato su Retecapri.

Capri Television
StatoItalia (bandiera) Italia
LinguaItaliano
TipoSemigeneralista
Targettutti
VersioniRadio Capri Television 576i (SDTV)
(data di lancio: 2010)
Capri Television 576i (SDTV)
(data di lancio: 3 maggio 2017)
Nomi precedentiRadio Capri Television (2010 -2017)
EditoreTelevision Broadcasting System
Sitocapritelevision.it
Diffusione
Terrestre

Alpha
Capri Television (Italia)
DVB-T - FTA
Canale 66-566 SD
Satellite

Express AM44
11° Ovest
Capri Television (DVB-S2 - FTA)
11.566 Mhz H - 8000 - 3/4
SD

Storia

L'inizio delle trasmissioni, come Radio Capri Television (in seguito, infatti, l'identificativo è stato modificato in Radio Capri TelevisiON) risale al 2010. L'emittente trasmetteva video musicali a rotazione, alternati a televendite. Dal 16 aprile 2016, ha iniziato a ospitare, in alcune fasce orarie, lo spazio OneTalent.TV. La programmazione "propria" dell'emittente, perciò, è stata ridotta, fino ad essere totalmente rimpiazzata da OneTalent.TV (sebbene fosse ancora presente il logo di Radio Capri TelevisiON)[1]. A partire dal 30 settembre 2016, la programmazione di OneTalent.TV fu soppressa e, di conseguenza, Radio Capri TelevisiON tornò ad avere un palinsesto composto da video musicali a rotazione alternati a televendite. Il 3 maggio 2017, è avvento il restyling del canale, che ha cambiato nome in Capri Television, nonché palinsesto, trasmettendo, oltre a televendite e news, anche i film che, sino ad allora, avevano caratterizzato la programmazione di Retecapri, diventandone a tutti gli effetti l'erede.

Note

  1. ^ DTT. Nasce One Talent Tv, canale H24 dedicato ai nuovi talenti | NL Newslinet.it, su www.newslinet.it. URL consultato il 6 luglio 2017.

Voci correlate