Discussione:Linguaggio di scripting
Ultimo commento: 15 anni fa, lasciato da Pequod76 in merito all'argomento Recente revisione e U con "Scripting"
Recente revisione e U con "Scripting"
Salve a tutti , io ( Corsairtux (msg) ) e l'utente Faredrom, stiamo modificando questa voce. Poichè si tratta della nostra prima esperienza su wikipedia, ci farebbe piacere ricevere critiche e consigli sul nostro articolo in modo da correggere eventuali errori e di garantire a wikipedia una voce enciclopedica. Corsairtux (msg) 19:23, 15 mar 2010 (CET)
- Copio qui quel che resta di "Scripting", che rendo un redirect a questa voce.
- Descrizione delle azioni richieste mediante opportuni linguaggi di programmazione, detti appunto linguaggi di scripting.
- Il programma, detto script, definisce il controllo delle operazioni richieste al calcolatore. Spesso progettati per l'uso interattivo, e con molti comandi eseguibili individualmente di complessità anche elevata (ad esempio nella shell Unix sh la maggior parte delle operazioni sono programmi essi stessi). Gli script vengono spesso usati per compiti a singola passata, tipicamente di tipo amministrativo o di utilità. Il codice degli script è tipicamente contenuto in file di testo e vengono interpretati. In alcuni casi (come il Perl) vengono compilati ad ogni esecuzione.
- --Pequod76(talk) 18:25, 18 mar 2010 (CET)
- Ok, ho reso "scripting" un redirect a questa pagina. --Pequod76(talk) 18:48, 18 mar 2010 (CET)