Dolce veleno

film del 1991 diretto da Brian Grant
Versione del 17 set 2017 alle 08:31 di Superninobot (discussione | contributi) (rimozione categoria generata automaticamente)

Dolce veleno (Sweet Poison) è un film per la televisione del 1991 diretto da Brian Grant. La pellicola, che presenta anche diversi contenuti erotici, è stata trasmessa per la prima volta negli USA il 12 giugno del 1991. In Italia il film è stato trasmesso per la prima volta il 15 ottobre 1993 su Raitre.[1]

Dolce veleno
Titolo originaleSweet Poison
PaeseStati Uniti d'America
Anno1991
Formatofilm TV
Generedrammatico, thriller, erotico
Durata100 min
Lingua originaleinglese
Rapporto4:3
Crediti
RegiaBrian Grant
SceneggiaturaWalter Klenhard
Interpreti e personaggi
FotografiaRodney Charters
MusicheJim Manzie
Prima visione
Prima TV originale
Data12 giugno 1991
Rete televisivaUSA Network
Prima TV in italiano
Data15 ottobre 1993
Rete televisivaRai 3

Trama

«La loro passione poteva solo condurli alla morte.»

Henry e Charlene sono una coppia sposata che risiede a Lone Pine in California. Il loro matrimonio non è fondato sul vero amore, Henry infatti è un uomo poco attraente di 48 anni mentre Charlene è una giovane donna di 32 anni, formosa, con dei lunghi capelli ricci biondi che lo ha sposato solo per il fatto che è un uomo ricco. Quando il padre di Henry muore di cancro, la coppia si dirige verso Culver City per il funerale e per ottenere l'eredità, ma i due cadono in ostaggio di Bobby Stiles, 34 anni, un ergastolano armato e pericoloso, che munito di revolver, costringe Henry e Charlene a portarlo in macchina fino alle Alabama Hills. Charlene presto se ne invaghisce, arrivando addirittura a fare sesso con Bobby nella stanza da bagno in presenza di suo marito, legato per terra nella camera di un motel dove si erano appartati. Charlene e Bobby decidono di fuggire in Canada ed uccidere il povero Henry per rubargli tutti i suoi soldi. Ma le cose non vanno come previsto ed Henry avrà la sua vendetta.

Note

  1. ^ Spettacoli , l'Unità, 15 ottobre 1993, pag. 20

Collegamenti esterni