Il segreto dei suoi occhi (film 2015)

film del 2015 diretto da Billy Ray
Versione del 29 set 2017 alle 15:52 di 82.60.117.116 (discussione) (Trama: Aggiunte Deve essere una la trama di un film non una descrizione con il finale inedito)

[[Categoria:Film statunitensi del 2015]]

{{{titolo}}}
Julia Roberts e Nicole Kidman in una scena del film
Titolo originaleSecret in Their Eyes
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno
Durata111 min
Generethriller
RegiaBilly Ray
SoggettoEduardo A. Sacheri (romanzo)
SceneggiaturaBilly Ray
ProduttoreMark Johnson, Matt Jackson
Produttore esecutivoMatt Berenson, Juan José Campanella, Stuart Ford, Russell Levine, Jeremiah Samuels, John Ufland
Casa di produzioneGran Via Productions, IM Global, Route One Films
Distribuzione in italianoGood Films
FotografiaDaniel Moder
MontaggioJim Page
MusicheEmilio Kauderer
ScenografiaNelson Coates
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Il segreto dei suoi occhi (Secret in Their Eyes) è un film del 2015 scritto e diretto da Billy Ray.

Si tratta di un remake, di produzione statunitense, del film argentino Il segreto dei suoi occhi diretto nel 2009 da Juan José Campanella, qui in veste di produttore esecutivo. Entrambi i film si basano sul romanzo Il segreto dei suoi occhi (La pregunta de sus ojos) di Eduardo A. Sacheri.

Tra gli interpreti principali figurano Chiwetel Ejiofor, Nicole Kidman e Julia Roberts.

Trama

Pochi mesi dopo l'11 settembre all'unità antiterrorismo di Los Angeles lavora la squadra composta dall'agente dell'FBI Ray Kasten (Chiwetel Ejiofor), la sua migliore amica Jess Cobb (Julia Roberts), e i detective Bumpy Willis (Dean Norris) e Reg Siefert (Michael Kelly). La squadra sorveglia una moschea sospettata di essere una cellula dormiente per nuovi attacchi terroristici, secondo un informatore che ha contatti solo con Siefert.

Una sera la figlia di Jess, Carole, viene ritrovata in un cassonetto della spazzatura vicino alla moschea brutalmente stuprata e uccisa. Ray, che doveva incontrarla in pasticceria per comprare una torta per il compleanno di Jess, ma ha disdetto l'appuntamento all'ultimo momento, è devastato dal senso di colpa e indaga sull'omicidio in maniera non ufficiale.

Sospetta immediatamente di un giovane, Marzin (Joe Cole), e, determinato a portarlo alla giustizia, chiede aiuto a Claire Sloan (Nicole Kidman), l'assistente del procuratore distrettuale. Tra i due c'è un'attrazione reciproca, ma sono entrambi esitanti a ammetterlo, visto che Claire è fidanzata. Purtroppo anche se i due riescono a strappare una confessione a Marzin, questi è l'informatore di Siefert sulla temuta cellula terroristica di Los Angeles, e quindi è intoccabile: le prove a suo carico vengono distrutte e lui scompare.

Ray viene trasferito a New York, ma lascia il lavoro diventando un investigatore privato.

Dopo tredici anni torna a Los Angeles e ritrova Claire, ora procuratore distrettuale, e Jess, che nel frattempo è diventata capo della polizia. Dichiara di aver finalmente ritrovato Marzin e chiede di riaprire il caso.

Entrambe le donne sembrano esitare: Claire ha paura che Ray si stia lasciando guidare dalla sua ossessione, Jess sembra passiva e depressa.

Ray non demorde, ma alla fine scoprirà una verità impensabile. Entranso nel casetta degli attrezzi di Jess, Ray trova il vero assassino rinciusho in una cella, scoprendo che è rimasto rinchiuso li dentro da 13 anni.

Distribuzione

Il primo trailer è stato diffuso il 30 giugno 2015.[1] Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 30 novembre 2015. In Italia è distribuito, in anteprima mondiale, dal 12 novembre.

Note

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema