Pop (Italia)

rete televisiva italiana nazionale
Versione del 4 ott 2017 alle 18:28 di Phantom Dusclops'92 (discussione | contributi) (Palinsesto: Stando al palinsesto sul sito ufficiale, dal 7 ottobre le Tartarughe Ninja passano su Pop)

Pop è un'emittente televisiva edita da Sony Pictures Television Network e rivolta principalmente a un target di bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni. Già presente nell'etere televisivo britannico nella sua versione dal 2003, l'emittente subentra nel panorama televisivo italiano in sostituzione di Neko TV il 4 maggio 2017 che contestualmente termina le trasmissioni e si posiziona alla medesima postazione LCN del digitale terrestre.[1][2]

Pop Italia
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoItalia (bandiera) Italia
Linguaitaliano
Tipotematica
Targetbambini 6-9 anni
SloganTutti per uno, Pop per tutti!
VersioniPop 576i (SDTV)
(data di lancio: 4 maggio 2017)
SostituisceNeko TV
Canali affiliatiCine Sony
EditoreSony Pictures Television Network
DirettoreGabriele Moratti
Sitopopfun.it
Diffusione
Terrestre

TIMB 3
Pop (Italia)
DVB-T - FTA
Canale 45 SD

Lo speaker del canale è Marco De Domenico.

La raccolta pubblicitaria del canale è affidata a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions.[3]

Programmazione

La programmazione dell'emittente prevede la messa in onda di cartoni animati e telefilm scelti appositamente per più piccoli con una fascia dai 6 ai 9 anni, tra le serie televisive previste per la messa in onda, sono confermate alcune in prima visione sul territorio italiano, come Power Rangers Ninja Steel, Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Wild Kratts.[4]

Palinsesto

Note

  1. ^ Francesco Sarchi, Sony: il canale per bambini Pop arriva in Italia, su TvZoom, 13 aprile 2017. URL consultato il 10 maggio 2017.
  2. ^ Pop, dal 4 maggio debutta il canale Sony dedicato ai bambini, su TvBlog, 13 aprile 2017. URL consultato il 10 maggio 2017.
  3. ^ Arriva Cine Sony, nuovo canale cinema dal 7 Settembre (canale 55 digitale terrestre)
  4. ^ Pop è disponibile dal 4 maggio sul canale 45 del Digitale Terrestre, su Il Tabloid Quotidiano online, 5 maggio 2017. URL consultato il 10 maggio 2017.

Voci correlate

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione