Personaggi di Tempesta d'amore

lista di un progetto Wikimedia
Voce principale: Tempesta d'amore.

I Saalfeld

Ludwig Saalfeld

  • Ludwig è il fondatore del Fürstenhof, marito di Helena, padre adottivo di Charlotte e padre naturale di Cosima, Elisabeth, Luise e Gottfried.
  • Nella seconda stagione si scopre che ha una figlia illegittima, Luise Preisinger; tutto ciò si viene a scoprire dopo l'arrivo di Leonie, figlia di Luise, al Fürstenhof, dopo la morte di Martha, la madre di Luise, ex cameriera dell'hotel.
  • Nella quinta stagione si scopre che Charlotte non è sua figlia ma lo è Cosima Zastrow, che lui stesso ha scambiato perché la bimba aveva una malformazione al cuore.
  • Nella nona stagione si scopre che acquistò illegalmente il Fürstenhof, falsificando la firma del barone Erich von Weyersbrunn morto d'infarto durante l'atto di vendita, appropriandosi quindi gratuitamente dell'hotel con buona pace di Joseph Dietrich, il notaio che assistette alla truffa.
  • Nella tredicesima stagione si viene a scoprire che ha un altro figlio che si chiama Gottfried.

Helena Saalfeld

  • Moglie di Ludwig e madre adottiva di Charlotte e madre naturale di Cosima, Elisabeth e Gottfried.

Leopold Saalfeld

Charlotte Saalfeld nata Hofer divorziata Stahl

  • Charlotte Saalfeld (stagione 1-in corso), interpretata da Mona Seefried, doppiata da Stefania Patruno (stagione 1) e da Flavia Fantozzi (stagione 1-in corso).
  • Figlia non biologica dei coniugi Saalfeld scambiata alla nascita, perché lei sana, con Cosima Saalfeld, ex moglie di Werner Saalfeld, moglie di Friedrich Stahl, madre di Alexander Saalfeld e Robert Saalfeld, nonna di Hannah, Valentina e Peter Alfons Werner Saalfeld.
  • Nella prima stagione scopre il tradimento del marito con la sua amica Cora Franke, verrà creduta morta in Africa ma tornerà.
  • Nella seconda stagione dovrà affrontare la nuova compagna del marito Barbara Von Heidenberg, porterà con sé dall'Africa Samia Obote, scappata perché prossima alle nozze con un mercante contro la sua volontà, Charlotte esausta degli scontri con Barbara torna in Africa.
  • Nella terza stagione torna, con l'intenzione di vendere le sue quote, avrà una relazione con il cognato André Konopka, ma lo lascerà, accompagnerà Samia all'altare e tornerà in Africa cedendo le sue quote al nipote Felix.
  • Nella quarta stagione torna e ritrova Barbara Von Heidenberg che è cambiata, ma tornerà in sé e creerà problemi a Werner.
  • Nella quinta stagione ritrova un vecchio amico di famiglia Korbinian Niederbühl, avrà una relazione con il figlio di quest'ultimo molto più giovane di lei, ma lo lascerà quando scoprirà che Michael è il padre del figlio di Tanja. Scoprirà inoltre di non essere una Saalfeld, essendo stata scambiata alla nascita con Cosima Zastrow, governante di Korbinian. Si trova quindi costretta a cedere le quote alla donna, e lei verrà assunta come prima governante.
  • Nella sesta stagione abita con Werner Saalfeld, Robert Saalfeld e Valentina nell'appartamento dei Saalfeld, si occupa molto spesso insieme ad Eva Krendlinger della piccola nipotina, inoltre la sua vecchia rivale Barbara Von Heidenberg è tornata al Fürstenhof e assisteremo a molte liti tra la dark lady e Charlotte.

Werner Saalfeld nato Konopka

  • Werner Saalfeld (stagione 1-in corso), interpretato da Dirk Galuba, doppiato da Massimiliano Lotti.
  • Ex marito di Charlotte Saalfeld e di Barbara Von Heidenberg. L'uomo è un grande imprenditore e ha cinque figli: Robert, con Charlotte, due figlie naturali da donne già sposate, ossia Laura (dal suo grande amore giovanile Susanne Mahler) e Sandra (dalla sua amante di una notte Astrid Ostermeyer) e due gemelli, Moritz e Konstantin (avuti da una relazione in passato con Doris Van Norden), e infine William (avuto da una avventura con Susan Newcombe).
  • Nella prima stagione ha una relazione adultera con Cora Franke, scopre di avere una figlia naturale, Laura Mahler che accompagna all'altare alla fine della stagione.
  • Nella seconda stagione ha una nuova compagna, Barbara Von Heidenberg che sposa, ma se ne pentirà quando lei gli farà del male, presiederà il matrimonio del figlio Robert.
  • Nella terza stagione deve assistere alla relazione del fratello André con Charlotte e verrà indagato per l'omicidio di Obote.
  • Nella quarta stagione deve collaborare con il nipote Felix e ritroverà la perfida moglie Barbara che sembra cambiata, ma non lo è. La risposerà, ma ella causerà sempre del male all'uomo.
  • Nella quinta stagione deve collaborare nella gestione dell'hotel con Rosalie e Cosima, scoprirà di avere un'altra figlia naturale Sandra Ostermeyer che accompagnerà all'altare alla fine della stagione.
  • Nella sesta stagione tornerà a gestire l'hotel assieme a Charlotte e Götz e dovrà affrontare il dolore del figlio per la morte di Miriam. Tornerà inoltre ad avere a che fare con Barbara Von Heidenberg, e inizierà una sorta di relazione con Doris Van Norden.
  • Nella settima stagione scoprirà di avere altri due figli illegittimi, Konstantin e Moritz, avuti dalla relazione in passato con Doris.
  • Nella ottava stagione sposerà Doris da cui divorzierà successivamente quando cerca di ucciderlo.
  • Nella nona stagione diventa sindaco e perde le quote dell'hotel e deve fare i conti con Friedrich Stahl, nuovo marito di Charlotte e nuovo proprietario dell'hotel.
  • Nella decima stagione si fidanzerà e poi sposerà Poppy Schweitzer, sorella della cantante Natascha e molto più giovane di lui.
  • Nella undicesima stagione perderà il posto di sindaco e rinuncerà ad essere azionista del Birrificio Burger, si riapproprierà di una parte dell'hotel e sarà amministratore della fortuna di Luisa Reisiger, per tragico incidente perderà la moglie Poppy divenendo vedovo.
  • Nella dodicesima litigherà con André per colpa di Beatrice Hofer, ma poi faranno pace, e avraà una relazione sul finire della stagione proprio con Susan e ci sarà il ritorno di fiamma con Charlotte.
  • Nella tredicesima si viene a sapere che ha un altro figlio, che é William avuto dalla avventura con Susan Newcombe, durante il suo matrimonio con Charlotte.

Penelope "Poppy" Saalfeld nata Schweitzer

  • Penelope "Poppy" Schweitzer (deceduta) (puntate 2091-2412/2426-2427), interpretata da Birte Wentzek, doppiata da Martina Felli.
  • Figlia di Walter e Else Schweitzer, sorella di Natascha Schweitzer e zia di Marlene Riedmüller, prozia di Miguel Riedmüller jr, moglie di Werner Saalfeld.
  • Arriverà all'inizio della decima stagione e come ha fatto la sorella combinerà un bel po' di guai, si sposerà con Werner e diventando quindi matrigna di Robert, Laura, Sandra, Moritz e Konstantin.
  • Nella undicesima stagione sarà amica di Luisa Reisiger, perderà il figlio che aveva avuto a seguito della relazione con Michael Niederbühl, e dopo tanti litigi con il marito riuscirà a riappacificarsi, esce di scena con sua madre per fare una crociera ai Caraibi ma a seguito di un incidente con una noce di cocco perderà la vita.

Ex Suor Elisabeth Gruber nata Saalfeld

  • Elisabeth Saalfeld Gruber (deceduta) (puntate 156-451/663-690/690-698), interpretata da Susanne Huber, doppiata da Esther Ruggiero.
  • Figlia minore di Ludwig & Helena Saalfeld. Sorella minore di Charlotte Saalfeld, di Cosima Zastrow e di Luise Preisinger. Madre di Felix Tarrasch Saalfeld.
  • Nella prima stagione si riconcilia con il suo amore della gioventù Johann Gruber, e inizia la ricerca del loro figlio.
  • Nella seconda stagione si riconcilia con il figlio Felix, e assiste al suo matrimonio con Miriam.
  • Nella terza stagione torna dall'Africa per far rilasciare Johann dalla prigione, ha un incidente con Fiona Marquardt, viene ricoverata in ospedale dove sposa Johann, e infine perde la vita nei giardini dell'hotel.

Cosima Saalfeld sposata Zastrow adottata Hofer

  • Cosima Saalfeld (deceduta) (puntate 894-1112), interpretata da Gabrielle Scharnitzky, doppiata da Cristina Giolitti.
    Arriva al Fürstenhof come governante del dott.Korbinian Niederbühl, giunto per visitare lo studio aperto dal figlio del medico. Al suo arrivo conosce Charlotte Saalfeld per cui non prova simpatia, specialmente da quando Korbinian le rivela che lei e Charlotte sono state scambiate alla nascita e che è lei, Cosima, la vera erede Saalfeld; dopo questa rivelazione Korbinian ha un malore e Cosima sconvolta lo lascia morire. Scoperta la verità, vuole riprendersi ciò che le spetta, inizialmente con l'aiuto di suo figlio Lukas Zastrow, che poi non intenderà più avere parte negli intrighi della madre. Cosima riceverà le quote da Charlotte e gestirà l'albergo con Rosalie e Werner. Trova in Rosalie una valida alleata per i suoi intrighi e in cambio del suo sostegno cerca di aiutare Rosalie ad accalappiare Lukas. Ci riuscirà, infatti Lukas dopo aver rotto con Sandra si metterà con Rosalie e la sposerà, ma poco dopo si convincerà di amare ancora e solo Sandra. Rosalie furiosa vuole vendere le quote e lasciare l'hotel, ma Cosima glielo impedisce somministrandole dei medicinali per simulare un suicidio e facendola cadere in coma. In hotel giunge Gotz Zastrow che vuole il patrimonio della moglie Cosima, ma non riuscirà ad averlo. I due Zastrow si alleano e insieme cacciano Werner e Charlotte dall'hotel. Solo temporaneamente, perché Lukas aiuterà Charlotte a riavere la sua parte e il Fürstenhof sarà per il 50% dei Saalfeld e per l'altro 50% degli Zastrow. Rosalie si sveglia dal coma, ma non ricorda nulla e questo è un bene per Cosima. Quando le ritorna la memoria, inizia a ricattare la suocera dicendole che la denuncerà. Anche Michael, grazie a Robert Saalfeld, scopre che Cosima non ha prestato soccorso al padre, facendolo morire. In seguito alle minacce dei due Cosima ha un attacco di cuore e Michael, essendo certo che non ce la farà, chiama Lukas; la donna chiede perdono al figlio e poco dopo muore tra le sue braccia.

Luise Saalfeld Preisinger

  • Figlia illegittima di Ludwig, sorellastra di Charlotte, Cosima ed Elisabeth, è stata data per dispersa nello tsunami del 2005, è la madre di Leonie Preisinger.

Gottfried Saalfeld

  • Gottfried Saalfeld (puntate 2722-2737), interpretato da Wilfred Klaus.
  • È il figlio illegittimo di Ludwig, padre di Christoph e nonno di Boris, fratello adottivo di Charlotte, e biologico di Cosima, Elisabeth e Luise. Zio adottivo di Alexander e Robert, e biologico di Lukas, Markus, Lena e Felix. Ex fidanzato di Christine.
  • Nella tredicesima stagione in hotel arriva Christine che comunica a Charlotte di avere un fratello e così quest'ultima parte per Lubecca per cercarlo.

Leonie Preisinger

Alexander Saalfeld

Laura Mahler sposata Saalfeld

Hannah Saalfeld

Peter Alfons Werner Saalfeld

Robert Saalfeld

  • Robert Saalfeld (puntate 1-520/998-1001/1099-1391/2656-2663), interpretato da Lorenzo Patané, doppiato da Renato Novara (puntate 1-1391).
  • Figlio di Charlotte & Werner, fratellastro di Alexander, Laura, Sandra, Moritz e Konstantin, vedovo di Miriam Von Heidenberg, padre di Valentina Saalfeld, marito di Eva Saalfeld.
  • Nella prima stagione scopre di avere una sorella, Laura.
  • Nella seconda stagione dopo molti problemi sposa Miriam.
  • Nella quinta stagione conosce la sua sorellastra Sandra, assiste al processo a carico di Barbara, e al matrimonio di sua sorella Sandra.
  • Nella sesta stagione deve affrontare il dolore per la morte di Miriam e crescere la loro bambina, Valentina, e dovrà affrontare la gravidanza di Eva, la sua compagna ed in seguito dovrà sopportare che la ragazza stia con Markus Zastrow. Alla fine Robert ed Eva si sposeranno e andranno a vivere a Verona insieme alla piccola Valentina.
  • Nella dodicesima stagione ritorna per far visita ai genitori e scopre che Charlotte sta soffrendo per una amnesia retrograda e non riesce a riconoscerlo andrà via appena la madre saprà la verità

Eva Saalfeld nata Krendlinger

  • Eva Saalfeld (puntate 1087-1391), interpretata da Uta Kargel, doppiata da Chiara Francese.
  • Figlia naturale di Gustl Sonnbichler, sorella di Jacob Krendlingernipote di Alfons Sonnbichler e Hildegard Sonnbichler, cugina di Marie Bruckner e di Alexander Saalfeld, zia di Hannah Saalfeld, figlia di Gustl Sonnbichler, ex fidanzata di Markus Zastrow, moglie di Robert Saalfeld, governante e matrigna di Valentina.
  • Nella quinta stagione lavora come maestra alla scuola del paese, ma per colpa di Rosi viene licenziata, e inizia a lavorare in hotel come cameriera, pensa di essere figlia di Alfons, ma suo padre è Gustl.
  • Nella sesta stagione sarà la bambinaia di Valentina Saalfeld, figlia di Robert e si ritroverà ad aspettare un bimbo da Robert, lo perderà e lei e Robert in seguito si lasceranno, poi tornerà con Markus Zastrow, giunto al Fürstenhof con il quale progetterà di sposarsi, inoltre coltiverà la sua passione per il disegno. Proverà più di una volta a sposare Markus ma non ci riuscirà e alla fine sposerà Robert, e insieme a Valentina si trasferiranno a Verona.

Miriam Saalfeld nata Von Heidenberg divorziata Tarrasch

  • Miriam Saalfeld (deceduta) (puntate 189-520/739-742), interpretata da Inez Björg David, doppiata da Luisa Ziliotto.
  • Figlia di Wolfgang Von Heidenberg, figliastra di Barbara Von Heidenberg, ex moglie di Felix Tarrasch Saalfeld, moglie di Robert Saalfeld, madre di Valentina Saalfeld.
  • Nella prima stagione arriva in hotel e si innamora di Robert.
  • Nella seconda stagione sposa Felix, ma lo lascia e dopo molti problemi sposa Robert.
  • Nella quarta stagione ritrova Barbara, ma la trova cambiata.
  • Nella quinta stagione a Parigi dà alla luce Valentina e giunge la notizia della morte della donna.
  • Nella sesta stagione ci sarà il suo ricordo nel cuore dei suoi cari.

Valentina Saalfeld

  • Valentina Saalfeld (puntate 1118-1391), interpretata da Maja Gauss.
  • Figlia di Robert Saalfeld e di Miriam Von Heidenberg.
  • Nella quinta stagione giunge la notizia della sua nascita e della morte di sua madre.
  • Nella sesta stagione viene messa in discussione la paternità di Robert e le vengono intestati i soldi di Miriam. Sarà l'obiettivo di sua nonna Barbara, o meglio i suoi soldi lo saranno.

Felix Saalfeld nato Tarrasch

  • Felix Saalfeld (puntate 273-914/1022-1025/1754-1755), interpretato da Martin Gruber, doppiato da Stefano Brusa.
  • Figlio naturale, ma poi riconosciuto, di Elisabeth Saalfeld Gruber e di Johann Gruber, fratello adottivo di Viktoria Tarrasch, ex marito di Miriam Von Heidenberg e marito di Emma Strobl.
  • Nella prima stagione arriva in hotel con la sorella.
  • Nella seconda stagione si riconcilia ai genitori biologici e sposa Miriam che poi lo lascerà.
  • Nella terza stagione perde la madre, Elisabeth e ha una relazione con Samia Gruber.
  • Nella quarta stagione inizia una relazione con Rosalie, è direttore amministrativo dell'hotel, lascia la Engel e sposa Emma.
  • Nella quinta stagione torna con la moglie nel periodo del coma di Rosalie e avvertono che diventeranno genitori.
  • Nella sesta stagione giungerà la notizia della nascita dei suoi figli Max e Moritz Saalfeld.

Emma Saalfeld nata Strobl

  • Emma Strobl Saalfeld (puntate 590-714/1019-1025/1753-1755), interpretata da Ivanka Brekalo, doppiata da Anna Lana.
  • Figlia di Karl & Liesl Strobl, sorella di Rosalie Engel Zastrow, moglie di Felix Tarrasch Saalfeld con il quale presto avrà due gemelli.
  • Nella terza stagione arriva in hotel, si innamora di Felix e viene assunta come cameriera.
  • Nella quarta stagione è ancora innamorata di Felix che sposerà dopo che l'uomo lascia la sorella di Emma, Rosalie.
  • Nella quinta stagione torna per assistere Rosalie in coma e informa parenti e amici di essere incinta
  • Nella sesta stagione giungerà la notizia della nascita dei suoi figli Max e Moritz Saalfeld.

Max Saalfeld

  • Figlio di Felix Saalfeld ed Emma Saalfeld, gemello di Moritz Saalfeld, nipote di Rosalie Engel, Viktoria Tarrasch, Johann Gruber, Elisabeth Gruber, Liesl Strobl e di Karl Strobl, cugino di secondo grado di Hannah e Valentina Saalfeld.
  • Nella quinta stagione Emma torna al Fürstenhof e avverte amici e parenti di essere incinta.
  • Nella sesta stagione nel corso della puntata 1124 giunge in hotel la notizia della nascita sua e del suo gemello, i parenti e gli amici dei due neo genitori anche se sono lontani da loro, festeggiano la lieta novella.

Moritz Saalfeld

  • Figlio di Felix Saalfeld ed Emma Saalfeld, gemello di Max Saalfeld, nipote di Rosalie Engel, Viktoria Tarrasch, Johann Gruber, Elisabeth Gruber, Liesl Strobl e di Karl Strobl, cugino di secondo grado di Hannah e Valentina Saalfeld.
  • Nella quinta stagione Emma torna al Fürstenhof e avverte amici e parenti di essere incinta.
  • Nella sesta stagione nel corso della puntata 1124 giunge in hotel la notizia della nascita sua e del suo gemello, i parenti e gli amici dei due neo genitori anche se sono lontani da loro, festeggiano la lieta novella.

Christoph Saalfeld

  • Christoph Saalfeld (puntata 2729-in corso), interpretato da Dieter Bach.
  • È il figlio di Gottfried e padre di Boris.
  • Arriva nella tredicesima stagione in hotel.

Boris Saalfeld

  • Boris Saalfeld (puntata 2727-in corso), interpretato da Florian Frowein.
  • È il figlio di Christoph e nipote di Gottfried.
  • Arriva nella tredicesima stagione in hotel.

Viktor Saalfeld

Gli Zastrow

Oltre a Cosima Zastrow ci sono:

Götz Zastrow

  • Götz Zastrow (deceduto) (puntate 1054-1296), interpretato da Andreas Borcherding, doppiato da Gianni Gaude.
  • Vedovo di Cosima Saalfeld, padre di Lukas Zastrow, Lena Zastrow e Markus Zastrow, marito di Barbara Zastrow di cui è l'avvocato.
  • Nella quinta stagione arriva in hotel per avere i soldi di Cosima, l'aiuterà per la sua scalata al potere e sarà l'avvocato di Barbara.
  • Nella sesta stagione diventerà azionista dell'hotel e inizierà una relazione con Barbara, che poi sposerà. Tuttavia la donna lo avvelenerà, in seguito a dei disaccordi sul rapimento di Valentina.

Barbara Von Heidenberg nata Sachtleben vedova Zastrow divorziata Saalfeld alias Sylvia Wielander e Consuela Morales-Diaz

  • Barbara Von Heidenberg (deceduta) (puntate 165-476/721-883/1090-1384/1848-1902, e telefonicamente nelle puntate
    2017-2018/2021-2022/2025-2029/2031/2033/2036-2039/2043-2046/2264), interpretata da Nicola Tiggeler, doppiata da Anna Radici.
  • Sorella di Patrizia Dietrich, zia di Mila e Mara Stahl, matrigna di Miriam Von Heidenberg, Lena Zastrow, Markus Zastrow e Lukas Zastrow, madre di Ben Sponheim, nonna di Valentina Saalfeld, moglie per due volte di Werner Saalfeld, moglie di Götz Zastrow e infine moglie dell'ambasciatore Alfredo Morales-Diaz.
  • Nella prima stagione giunge al Fürstenhof e mette gli occhi su Werner.
  • Nella seconda stagione sposa Werner, uccide per errore il suo giovane amante Lars Hoffman, tenta di derubare la figliastra del patrimonio che il defunto padre le ha lasciato, e per questo sequestra con un complice Felix Tarrasch, neo marito di Miriam. Alla fine si scopriranno tutte le sue malefatte, anche che ha ucciso Wolfgang Von Heidenberg. La donna si getterà quindi da un precipizio, e tutti pensano che sia morta.
  • Nella quarta stagione torna al Fürstenhof, sotto il nome di Sylvia Wielander, infatti Barbara non ricorda nulla in seguito alla caduta, quando tutti sono convinti che Barbara sia diventata buona: Werner intende sposarla, ma la donna che Saalfeld pensa di sposare è Sylvia, ma prima delle nozze la dolce Wielander ritorna ad essere la perfida Von Heidenberg. Inoltre scopre di avere un figlio naturale, Ben Sponheim, sequestrerà di nuovo Felix Saalfeld, questa volta in compagnia di Emma Strobl, tenterà di conquistare l'hotel assieme ad André, somministrerà delle gocce a Werner che gli creeranno uno stato di demenza, e alla fine verrà arrestata.
  • Nella quinta stagione si assisterà al suo processo, ma la donna verrà prosciolta da ogni accusa. Viene difesa dall'avvocato Gotz Zastrow, con il quale avrà una relazione.
  • Nella sesta stagione lotterà contro Robert Saalfeld per la custodia di Valentina. La donna è interessata ad essere la tutrice della bambina perché Miriam, dopo la sua morte, ha lasciato alla figlia un grande patrimonio. Barbara cercherà anche con modi subdoli come la comparsa di un'amante (finto) della defunta Miriam, di togliere la bambina a Robert e avere lei il suo affidamento. In questa stagione starà ancora con Gotz, i due arriveranno anche a decidere di sposarsi, ma Zastrow rinuncerà per colpa di Ben. In seguito sposerà Gotz, sarà incinta di Markus Zastrow, il suo figliastro, e una volta perso il bambino vorrà rapire a tutti i costi Valentina. Suo marito fingerà di essere d'accordo ma, prima di dare la sua disapprovazione, Gotz verrà avvelenato dalla stessa Barbara.

Lukas Zastrow

Sandra Zastrow nata Ostermeyer

Markus Zastrow

  • Markus Zastrow (puntate 1212-1372), interpretato da Tobias Dürr, doppiato da Maurizio Merluzzo.
  • Fratello di Lukas Zastrow e Lena Zastrow, figlio maggiore di Cosima Saalfeld e Gotz Zastrow, figliastro di Barbara Zastrow, morto in un incidente al mare, salvando Lukas, si verrà a scoprire che Markus è stato ucciso da usurai che volevano dei soldi dal padre. Attuale fidanzato di Eva Krendlinger.
  • Nella quarta stagione viene accennato il suo nome dalla madre, Cosima.
  • Nella quinta stagione si scopre la verità sulla scomparsa del ragazzo, infatti è stato rapito dagli strozzini di suo padre.
  • Nella sesta stagione giunge al Fürstenhof. Passa una notte con Barbara, compagna di suo padre dalla quale aspetterà un figlio che poi la donna perderà, inoltre tornerà con Eva con la quale progetterà di sposarsi.

Lena Zastrow

Anna Zastrow

I Konopka

Oltre a Werner Saalfeld, Robert Saalfeld, Laura Saalfeld, Sandra Zastrow, Moritz Van Norden, Konstantin Riedmüller, Sabrina Heinemann e anche Valentina, Hannah e Peter Alfons Werner Saalfeld e Miguel Riedmüller jr. ci sono:

André Konopka

  • André Konopka (puntate 513-2070/2080-2081/2095/2121-2461), interpretato da Joachim Lätsch, doppiato da Riccardo Lombardo.
  • Fratello minore di Werner Saalfeld, ex marito di Evelyn Konopka, falso marito di Fiona Marquardt, padre di Simon Konopka; sostituto come chef al Fürstenhof del nipote Robert Saalfeld, ex di Charlotte Saalfeld e di Franziska "Fanny" Schönbauer.
  • Nella seconda stagione arriva in hotel, ritrova il figlio Simon e diventa chef del Fürstenhof.
  • Nella terza stagione si fidanza per poco con Charlotte per avere le sue quote, è complice di Fiona nell'omicidio Obote e fa finta di sposare la donna per non farla costituire.
  • Nella quarta stagione ritrova la sua ex moglie Evelyn Konopka, aiuta Barbara ad impossessarsi dell'hotel facendo del male al fratello ma se ne pentirà, inoltre salverà Felix ed Emma, rapiti dalla Von Heidenberg.
  • Nella quinta stagione lotta con il figlio per il cuore di Fanny che alla fine non starà con nessuno dei due, aiuta Werner con il suo piano per cacciare Cosima Saalfeld dall'hotel, aiuta prima Alfons e poi Hildegard con la campagna elettorale.
  • Nella sesta stagione partecipa assieme a Simon e Maike alla falsa del nozze che devono avvenire tra i due giovani.
  • Nella dodicesima stagione a causa di Beatrice Hofer perde il posto di chef in hotel e il posto di sindaco e così decide di andare in Africa dal figlio Simon per un po'.

Simon Konopka

Evelyn divorziata Konopka

Fiona Marquardt sposata in falso Konopka

  • Fiona Marquardt (deceduta) (puntate 477-676), interpretata da Caroline Beil, doppiata da Olivia Manescalchi.
    Arriva al Fürstenhof dopo la presunta morte di Barbara, è fidanzata con un giocatore di golf professionista di cui è manager. Il suo fidanzato la lascia, lei è senza un uomo e senza lavoro, così Werner Saalfeld l'affianca a Viktoria Tarrasch nella direzione dell'hotel. Viktoria è fidanzata con Simon Konopka, ex fiamma di Fiona, e quest'ultima tenta di separare i due, senza riuscirci; le sue mire si spostano sul padre di Simon, André, con il quale Fiona commette l'omicidio di Joshua Obote per impossessarsi di diamante africano di grande valore. I due si sposano, ma anche il matrimonio è tutta una finzione organizzata dall'uomo che in realtà non si può sposare, perché ha iniziato una relazione con Charlotte Saalfeld per impossessarsi delle quote della donna. Fiona scopre tutto e decide di partire per sempre; durante il tragitto dà un passaggio ad Elisabeth Saalfeld alla quale confessa di amare André e di essere lei la responsabile della morte di Obote. Dopo questa confessione la Marquardt perde il controllo dell'auto e finisce contro alcuni tronchi, nell'incidente Fiona perde la vita mentre Elisabeth riesce a salvarsi ma in seguito finisce in coma.

Margot Konopka

Maike Konopka nata Steenkamp

  • Maike Konopka (puntate 1111-1190), interpretata da Marie-Ernestine Worch, doppiata da Angela Brusa.
  • Figlia di Jasper, è al centro del triangolo amoroso in cui ci sono Jacob Krendlinger e Simon Konopka, che diventerà il suo futuro marito.
  • Nella quinta stagione giunge al Fürstenhof e si trova al centro di un triangolo amoroso dove sono anche Simon e Jacob.
  • Nella sesta stagione dice al padre che sta per sposare Simon e che non tornerà con lui in Sud Africa. Infine sposerà Konopka.

Jasper André Konopka

I Van Norden - Riedmüller

Günther Van Norden

  • Marito deceduto di Doris Van Norden, padre adottivo di Moritz Van Norden.
  • Nella settima stagione si viene a sapere che è morto in seguito ad un incidente e nell'ottava si viene a sapere anche che è stato ucciso con la complicità di Martin Windgassen; in seguito quando Doris viene arrestata, confessa che Martin non c'entra nulla con la morte, e che fu solo lei la colpevole.

Dolores "Doris" Van Norden nata Nero divorziata Saalfeld

  • Doris Van Norden (puntate 1366-1794), interpretata da Simone Ritscher, doppiata da Germana Pasquero.
    Appare nella soap dopo aver avuto un guasto all'automobile ed è soccorsa da Werner. I due sembrano non conoscersi, ma in realtà lei sa chi è Werner: anni prima in Buenos Aires avevano avuto una storia d'amore nella quale nacquero Moritz e Konstantin. La donna, però, decise di tenere nascosto il tutto dando in affidamento Konstantin. Quando quest'ultimo tornerà, Doris scoprirà che lui sta fingendo di essere Moritz e in un primo momento, deciderà di denunciarlo, ma si ricrederà nel timore che si scoprano i suoi errori passati. Inoltre si macchierà di un omicidio, ucciderà la zia adottiva di suo figlio, Pilar Riedmüller. A causa della gelosia verso Werner, somministrerà delle droghe a Charlotte, con lo scopo di farla impazzire e rinchiudere in un centro di cura psichiatrica. Julius ne viene a conoscenza e viene ucciso da Doris. Infine, presa alle strette, la donna rapirà Charlotte e poi Werner, arrivando addirittura a cercare di ucciderlo e poi di uccidersi. Viene fermata da Konstantin e Marlene: non avendo più nulla da perdere, la donna confessa al figlio di essere lei la responsabile dell'omicidio di suo padre e sua zia. Doris esce quindi di scena arrestata dalla polizia.

Moritz Van Norden alias Peter Bach

  • Moritz Van Norden (puntate 1380-1407/1409-1466/1482), interpretato da Moritz Tittel e da Daniel Fünffrock (puntate 1408-1600), doppiato da Luigi Rosa.
  • Figlio di Doris Van Norden e di Werner Saalfeld, ha un fratello gemello, Konstantin che sua madre ha dato in adozione. È innamorato di Theresa, ma un incidente non permetterà di continuare la relazione con la ragazza.
  • Nella sesta stagione arriva al Fürstenhof e si innamora di Theresa.
  • Nella settima stagione conosce suo fratello gemello, Konstantin. I due hanno uno scontro, Moritz rimane ferito perdendo la memoria, cambia la sua identità e diventa Peter Bach. Ha una storia con Elena che lo ha salvato, ma appena rivede Theresa i sentimenti per lei riaffiorano. Tuttavia la donna è fidanzata con suo fratello, che nel frattempo ha preso la sua identità.

Theresa Van Norden adottata Burger nata Nina Westphal divorziata Riedmüller

Konstantin Riedmüller nato Konopka

  • Konstantin Riedmüller (puntate 1391-1814/2304-2307), interpretato da Moritz Tittel, doppiato da Luigi Rosa.
  • Figlio di Doris Van Norden e di Werner Saalfeld, ha un fratello gemello, Moritz, lui a differenza di quest'ultimo viene dato in adozione ma tornerà e ritroverà il suo passato.
  • Nella settima stagione arriva al Fürstenhof, avrà uno scontro con suo fratello, che poi cadrà nel fiume e penserà essere morto, così prende la sua identità e vive la storia d'amore con Theresa, che però crede di avere al suo fianco Moritz.

Marlene Riedmüller nata Bergmann-Schweitzer

  • Marlene Riedmüller (puntate 1570-1814), interpretata da Lucy Scherer, doppiata da Luisa Ziliotto.
  • Moglie di Konstantin Riedmüller, figlia di Natascha Schweitzer e Veit Bergmann, sorellastra di Karl Bergmann, ex fidanzata di Michael Niederbühl.
  • Arriva nella settima stagione con sua madre Natascha Schweitzer che accompagna al pianoforte durante i suoi concerti al Fürstenhof, Si innamora di Konstantin Riedmüller ma esso è innamorato di sua madre, Quando Marlene era piccola ebbe un incidente in macchina a causa della madre ubriaca e per questo ebbe problemi alla gamba ma guarisce grazie al dottore Michael Niederbühl con cui inizia una storia, Diventa molto amica di Mandy Meier e di Kira Konig. Decide di non accompagnare più sua madre al pianoforte e di aprirsi un negozio di gioielleria, Poi conosce suo padre Veit che ha bisogno di un trapianto di fegato e Marlene sarà la donatrice. Anche se all'inizio lui non vorrà avere rapporti con lei poi inizieranno a volersi bene, Sarà rapita prima da Thiago un amico di Konstantin e poi da Doris Van Norden ma tutto va per il meglio, Konstantin si accorge di amare Marlene e partono per Firenze.

Miguel Riedmüller jr. nato Konopka

Gli Stahl

Oltre a Luisa Wegener ci sono:

Friedrich Stahl

  • Friedrich Stahl (deceduto) (puntate 1784-2746), interpretato da Dietrich Adam, doppiato da Oliviero Corbetta.
  • Padre di Leonard, Niklas e Sophie, di Martin Windgassen, di Luisa Reisiger, ma anche delle gemelle Mara, Mila e Frederik Stahl , vedovo di Gabrielle, marito di Beatrice Hofer, fratello di Johanna e ex marito di Charlotte Saalfeld, nonno di Gabriel, ha avuto una storia con Patrizia Dietrich e da questa storia nasceranno le gemelli di cui una ovvero Mara morirà quasi subito. È il nuovo proprietario dell'albergo quando Doris voleva venderlo lui per amore di Charlotte l'ha comprato, è l'antagonista della nona stagione. È un ex produttori di aerei. Muore nella tredicesima stagione in un incidente i una gara automobilistica in Scozia. (off screen).

Gabrielle Stahl

  • Madre deceduta di Leonard, Niklas e Sophie, moglie di Friedrich, matrigna di Martin Windgassen e delle gemelle Mara e Mila Stahl, cognata di Johanna Stahl, nonna di Gabriel. È la madre molto buona e dolce di Leonard; ne parla sempre molto bene.

Johanna Stahl

  • Sorella deceduta di Friedrich Stahl, zia di Leonard, Niklas e Sophie Stahl, di Martin Windgassen e delle gemelle Mara e Mila Stahl, cognata di Gabrielle Stahl, prozia di Gabriel. È la sorella di Friedrich che si è suicidata per un esorcismo.

Beatrice Stahl, nata Hofer, divorziata Bramigk, vedova Steinfeld

  • Beatrice Stahl (puntate 2239-in corso), interpretata da Isabella Hübner, doppiata da Germana Pasquero.
  • Figlia di Ernest e Luise, sorella biologica di Charlotte Saalfeld e adottiva di Cosima Saalfeld, vedova di Bernd, moglie di Friedrich Stahl, madre di David], Desirée e Frederik, zia di Alexander e Robert Saalfeld, zia adottiva di Lukas, Markus e Lena Zastrow, prozia di Hannah e Peter Alfons Werner Saalfeld e adottiva di Anna Zastrow, suocera di Adrian Lechner, ex suocera di Luisa Reisiger
  • Arriva quasi alla fine della decima stagione, proprio quando Patrizia Dietrich, ha rapito sua sorella biologica, Charlotte Saalfeld.
  • Ha molti scheletri nell'armadio ed è la nuova antagonista dell'undicesima, dodicesima e tredicesima stagione.
  • Ha commesso l'omicidio del marito Bern Hofer e del suo complice Eric Larsen; ha rapito il figlio David per mettere le mani sul patrimonio della nuora, Luisa Reisiger; ha incastrato Andrè Konopka con l'accusa di molestie sessuali e Nils Heinemann per contrabbando di avorio; ha scambiato il figlioletto Frederik, deceduto, con quello vivo di Tina Kessler, Tom; ha tentato di uccidere Sebastian Wegener con una pistola di stordimento, Luisa Reisiger cercando di soffocarla con un cuscino, il figlio David colpendolo con un bastone alla testa e la sorella Charlotte gettandola da un dirupo.

Leonard Stahl

  • Leonard Stahl (puntate 1778-2066/2261-2265), interpretato da Christian Feist, doppiato da Paolo De Santis.
  • Figlio di Friedrich Stahl e Gabrielle, padre di Gabriel, fratello di Niklas e Sophie Stahl, fratellastro di Martin Windgassen, Luisa Reisiger, Mara e Mila Stahl (in realtà crede che siano sue figlie), nipote di Johanna, marito di Pauline Stahl, ex fidanzato di Patrizia Dietrich e Natascha Schweitzer.
  • Protagonista della nona stagione, Leonard si innamora di Pauline Jentzsch, ma causa degli intrighi orditi ai suoi danni assieme al padre, i due si lasciano. Viene ingannato da Patrizia e Friedrich in merito alla paternità delle gemelle Mila e Mara ma alla fine riprende in mano la sua vita e parte per Vienna con Pauline dopo averla sposata.

Pauline Stahl nata Jentzsch

  • Pauline Stahl (puntate 1781-2066/2075/2261-2265), interpretata da Liza Tzschirner, doppiata da Patrizia Mottola.
  • Nipote di Erich ed Elfride von Weyersbrunn, madre di Gabriel, moglie di Leonard, nuora di Friedrich e Gabrielle, cognata di Niklas, Sophie, Martin e di Mila e Mara.
  • È la protagonista della nona stagione, nonché la nipote dei fondatori dell'hotel, si innamora di Leonard Stahl, ma a causa degli intrighi orditi ai suoi danni da Leonard e Friedrich lo lascia. Dopo aver scoperto della presunta paternità di Leonard tronca definitivamente con lui e si fidanza con Daniel Brückner, pur amando ancora Leonard. Durante una visita a Vienna, Pauline e Leonard si rimettono insieme. Dopo aver scoperto l'inganno di Friedrich e Patrizia circa la verità sulle gemelle, si sposano e vanno a vivere nella città dove il loro sogno d'amore si è realizzato.

Niklas Stahl

Julia Stahl nata Wegener

  • Julia Stahl (puntata 2052-2265) e interpretata da Jennifer Nerwlka.
  • Sorella di Sebastian Wegener, moglie di Niklas Stahl, migliore amica e cognata di Sophie Stahl, ex fidanzata di Nils Heinemann.
  • Arrivata al Fuerstenhof per accompagnare la migliore amica di Sophie e il fratello in modo che quest'ultimo potrebbe avere una cura alla sua malattia, il morbo di Geisger. Sophie chiede poi a Julia di prendere la sua identità prima di morire, Julia inizialmente rifiuta ma poi accetta convinta dal fratello. Alla fine sposerà Niklas.

Patrizia Dietrich divorziata Stahl

  • Patrizia Dietrich (deceduta) (puntate 1796-2264), interpretata da Nadine Warmuth, doppiata da Angela Brusa.
  • Sorellastra di Barbara Von Heidenberg, madre di Mara e Mila Stahl, ex moglie di Leonard e di Niklas Stahl, nipote di Joseph Dietrich.
  • È la dark lady della nona e decima stagione, ha commesso molti reati come ha soffocato con il cuscino suono nonno Joseph, ha cercato di avvelenare suo ex marito Leonard ed ha avuto una storia di una notte con suo ex suocero Friedrich Stahl e da questa notte sono nata le gemelle che però lei ha fatto credere che erano di Leonard. Sposerà Niklas, fratello di Leonard nella decima stagione.

Sophie Stahl

  • Sophie Stahl (deceduta) (puntata 2052-2054/2061/2168/2247) interpretata da Jennifer Newrkla, doppiata da Jolanda Granato.
  • Figlia deceduta di Friedrich e Gabrielle Stahl, sorella di Leonard e Niklas Stahl, sorellastra di Martin Windgassen e delle gemelle Mila e Mara Stahl, zia di Gabriel.
  • Arriva al Fürstenhof nella puntata 2053 assieme al fidanzato Sebastian e a Julia, sorella di lui e sua sosia perfetta. Viene investita da Patrizia e muore subito dopo, chiedendo a Julia di spacciarsi per lei.

Martin Windgassen nato Stahl

  • Martin Windgassen (puntate 1599-2053/2064-2066), interpretato da David Paryla, doppiato da Diego Baldoin.
  • Figlio di Friedrich Stahl, fratellastro di Leonard, a Niklas e Sophie Stahl e delle gemelle Mara e Mila Stahl, nipote di Johanna Stahl, figliastro di Gabrielle, zio di Gabriel. È l'ex parroco di Bichelheim. È molto amico di Xaver Steindl, ha avuto una storia con Doris Van Norden e Kira König. Lascia l'hotel dopo aver perso l'incarico di sacerdote assieme ad Helene, ex suora di cui è innamorato. Torna per il matrimonio di Pauline e Leonard.

Mila Gabrielle Stahl

Mara Stahl

Gabriel Stahl

Frederik Stahl

I Reisiger-Stürzebecker

Oltre a Luisa Wegener che per metà è una Reisiger ci sono:

Marta Reisiger divorziata Stürzebecker

Hermann Stürzebecher

  • Hermann Stürzebecker (puntate 2229-2269), interpretato da Günter Barton, doppiato da Tony Sansone.
  • È il patrigno di Luisa, ex marito di Marta, e avvocato grande amico di Friedrich Stahl, compagno di Beatrice Hofer.
  • Arriva nella decima stagione per il funerale di Sophie Stahl, diventa l'avvocato difensore di Sebastian e Julia Wegener.
  • Muore nell'undicesima stagione per un infarto tra le braccia di Luisa, poco prima di rivelarle di essere la vera figlia di Friedrich.

I Wegener e Raspe

Oltre a Julia Stahl ci sono:

Sebastian Wegener

  • Sebastian Wegener (puntata 2052-2502) è interpretato da Kai Albrecht.
  • Fratello di Julia e fidanzato di Sophie, ex amante di Patrizia Dietrich, marito di Isabelle, padre di Paul, ex fidanzato e innamorato di Luisa Reisiger
  • Arriva alla fine della nona stagione con Sophie, la sua fidanzata e sua sorella Julia per avere una cura.
  • Nel corso della decima stagione ricatta sua sorella perché finga di essere Sophie e possa curarsi.
  • È protagonista dell'undicesima stagione insieme a Luisa Reisiger.

Luisa Wegener nata Stahl-Reisiger divorziata Hofer

Isabelle Raspe divorziata Wegener

  • Isabelle Raspe (puntate 2421-2486), interpretata da Ina Meling, doppiata da Elena Canone.
  • È l'ex moglie di Sebastian e madre di Paul, ex cognata di Julia.
  • Arriva nell'undicesima stagione dove si viene a sapere che Sebastian è ancora sposato con lei e si allea con Beatrice.

Paul Raspe nato Wegener

  • Paul Raspe (puntate 2422-2486/2499-2500), interpretato da Mika Ullritz.
  • Figlio di Sebastian e Isabelle, nipote di Julia, figliastro di Luisa.
  • Arriva nell'undicesima stagione insieme alla madre e si viene a sapere che ha la stessa malattia di suo padre.

Rudiger Raspe

  • È il marito di Ankatrink, padre di Isabelle e nonno di Paul. Friedrich gli telefona per convincerlo a pagare la terapia di Paul ma senza successo, non va molto d'accordo con la figlia e nemmeno con l'ex genero Sebastian soprattutto dopo che quest'ultimo gli ha rubato dei soldi per pagarsi la terapia. Si viene a sapere nella 2485 che è deceduto.

Ankatrink Raspe

  • È la moglie di Rudiger, madre di Isabelle e nonna di Paul. In realtà solo il nome è veritiero, perché in realtà la persona che telefona a Friedrich per convincerlo che è stata lei a consegnare i soldi a Isabelle è una barbona pagata da Beatrice perché dica così.

Alma Liebig, nata Wegener

  • È la madre di Berti e zia di Julia e Sebastian, e prozia di Paul. Si sente nominare quando Luisa e Sebastian stanno preparando il loro matrimonio.

Bertram "Berti" Liebig

  • Bertram "Berti" Liebig (puntate 2492-2498), interpretato da Ferdinand Schmidt-Modrow, doppiato da Christian La Rosa.
  • È il cugino di Sebastian e Julia.
  • Arriva nell'undicesima stagione, si vendica di Sebastian rapendo Luisa.

I Gruber

Oltre a Elisabeth Saalfeld Gruber e a Felix Tarrasch Saalfeld c'è:

Johann Gruber

  • Johann Gruber (puntate 247-602/675-711/813-866/906-914), interpretato da Michael Zittel, doppiato da Cesare Rasini.
  • Figlio di contadini, ex giardiniere del Fürstenhof, amico dei Sonnbichler, vedovo e grande amore di Elisabeth Saalfeld Gruber, padre naturale di Felix Tarrasch Saalfeld, padre adottivo di Samia Obote Gruber Bergmeister e compagno di Evelyn Konopka.
  • Nella prima stagione ritrova il suo amore di gioventù Elisabeth e viene manipolato da Barbara Von Heidenberg.
  • Nella seconda stagione incontra suo figlio naturale Felix Tarrasch.
  • Nella terza stagione lascia Elisabeth e si mette con Vera, che vorrà sposare senza riuscirci. Verrà incolpato per l'omicidio di Joshua Obote e finirà in prigione. Una volta libero viene a sapere dell'incidente di Elisabeth, si reca in ospedale e la sposa, dopo poche ore vedrà morire la moglie tra le braccia. Andrà in Canada.
  • Nella quarta stagione torna per conoscere la nuova ragazza di Felix, Rosalie, per avere del denaro lasciato dalla defunta moglie per comprare una fattoria. La ragazza di Felix non le piace, inoltre ha speso il suo denaro. Tornerà in Canada assieme alla sua nuova compagna, Evelyn, e tornerà all'hotel per le nozze del figlio con Emma Strobl.

I Tarrasch

Oltre a Felix Tarrasch Saalfeld ci sono:

Sigg. Tarrash

Viktoria Tarrasch

  • Viktoria Tarrasch (puntate 329-848/912-914), interpretata da Susan Hoecke, doppiata da Angela Brusa.
  • Sorella adottiva di Felix Tarrasch Saalfeld, ex di Robert Saalfeld, di Lars Hoffmann, di Marc Kohlweyer e di Simon Konopka.
  • Nella prima stagione arriva in hotel con il fratello Felix ritrovando la sua amica Miriam Von Heidenberg.
  • Nella seconda stagione ha una relazione con Robert ma verrà lasciata. Sarà la damigella al matrimonio tra Miriam e Robert, e inizierà una storia con Simon Konopka.
  • Nella terza stagione tradirà Simon con Marc ma torneranno insieme.
  • Nella quarta stagione scopre di avere la leucemia, starà ancora con Simon che vorrà sposarla, ma a causa di problemi di lavoro la donna rinuncerà. Guarirà dalla leucemia e andrà a New York. Tornerà verso la fine della stagione per il matrimonio del fratello con Emma.

I Sonnbichler

Oltre ad Alexander Saalfeld, Marie Bruckner, Hannah Saalfeld e Peter Alfons Werner Saalfeld e Eva Saalfeld che teoricamente sono Sonnbichler ci sono anche:

Alfons Sonnbichler

  • Alfons Sonnbichler (stagione 1-in corso), interpretato da Sepp Schauer, doppiato da Augusto Di Bono.
  • portinaio dell'hotel, marito di Hildegard, padre di Marie, padre naturale di Alexander Saalfeld e di Melli Morgenstern, fratello gemello di Gustl Sonnbichler, zio paterno di Eva Krendlinger, nonno paterno di Hannah Saalfeld, e nonno materno di Clara Morgenstern.
  • Nella prima stagione scopre di avere un altro figlio, Alexander Saalfeld.
  • Nella seconda stagione vive spensierato con Hildegard.
  • Nella terza stagione continua la sua vita con la moglie.
  • Nella quarta stagione ritrova la figlia Marie, tornata in hotel.
  • Nella quinta stagione intraprende la carriera politica contro la moglie, e scopre di avere un fratello gemello.
  • Nella sesta stagione ha a che fare con il libro di cucina della moglie e di André.
  • Nell'ottava stagione ha che fare con i debiti per la casa evede una possibilità nel risolverli con lascito ma per questo deve superare 10 prove.
  • Nella decima stagione scopre che la sua famiglia è imparentata con un'altra lontanamente, e che una volta erano unite e avevano fondato il paese di Bichlheim.
  • Nell'undicesima stagione ha delle visioni mistiche. Inoltre scopre di avere una figlia segreta e un'altra nipote, rispettivamente Melli e Clara Morgenstern.

Hildegard Sonnbichler nata Hansen divorziata Schuster

  • Hildegard Sonnbichler (stagione 1-in corso), interpretata da Antje Hagen, doppiata da Rosalba Bongiovanni.
  • Cuoca del Fürstenhof e membro del consiglio comunale del paese, moglie di Alfons Sonnbichler e madre di Marie Sonnbichler Bruckner, matrigna di Alexander Saalfeld, cognata di Gustl Sonnbichler e zia di Nora Dammann e di Eva Krendlinger.
  • Nella prima stagione scopre che il marito ha un altro figlio.
  • Nella seconda stagione vive spensierata con Alfons, e inizia a lavorare con Andrè, diventa anche consigliera comunale.
  • Nella terza stagione continua la sua vita con marito.
  • Nella quarta stagione ritrova la figlia Marie, tornata in hotel.
  • Nella quinta stagione intraprende la carriera politica contro Alfons, e pensa che il marito abbia una figlia non riconosciuta, Eva; il padre invece è il fratello gemello di Alfons, Gustl.
  • Nella sesta stagione scrive un libro di cucina con André.

Gustl Moosburger nato Sonnbichler

  • Gustl Moosburger (puntate 986-992/1023-1033/1307-1325/1667-1671/1900-1916), interpretato da Sepp Schauer, doppiato da Augusto Di Bono.
  • Fratello gemello di Alfons Sonnbichler, padre naturale di Eva Krendlinger, barbone trovato da André.
  • Nella quinta stagione viene trovato da André che lo usa per l'elezione di Alfons, il portinaio scoprirà di essere fratello di Gustl, e scoprirà che quest'ultimo ha una figlia naturale, Eva.
  • Nella sesta stagione conoscerà Eva e sposerà Käthe, la sorella di Hildegard.

Käthe Hansen divorziata Moosburger

Melanie "Melli" Sonnbichler adottata Morgenstern nata Schönfeld

Gli Strobl

Oltre ad Emma Saalfeld ci sono:

Karl Strobl

  • Karl Strobl (puntate 847-855/913), interpretato da Werner Haindl, doppiato da Santo Versace.
  • Proprietario di una fattoria, padre di Emma Strobl e patrigno di Rosalie Engel, non sopporta molto quest'ultima con la quale ha numerosi scontri perché la ritiene responsabile della morte della madre.
  • Nella quarta stagione vuole riportare Emma con sé, conosce il fidanzato della figlia, Ben, e poi tornerà per le nozze di Emma con Felix.

Liesl Strobl

  • Moglie di Karl e madre di Emma & Rosalie, morta suicida.

Gli Engel

  • Oltre a Liesl Strobl, c'è:

Rosalie Engel

  • Rosalie Engel (puntate 703-1034/1081-1350/1429-1556/1681-1688/2055-2095/2271-2282/2324-2335), interpretata da Natalie Alison, doppiata da Monica Bonetto.
  • Figlia di Liesl Strobl e Julius König, sorellastra di Emma Saalfeld e di Gitti König, figliastra di Karl, ex di Moritz Linder, di Felix Saalfeld, Michael Niederbühl e Jacob Krendlinger, ex moglie di Lukas Zastrow, ex fidanzata di Maxim Klinker-Emden.
  • Nella terza stagione arriva e va a letto con Simon.
  • Nella quarta stagione ha una storia con Felix Saalfeld, ma dopo molti intrighi l'uomo sposa Emma.
  • Nella quinta stagione è azionista dell'hotel, ci prova con Lukas Zastrow, che ama Sandra, ma sposerà Rosalie. Dopo che quest'ultima è uscita dal coma (in coma per colpa di Cosima) i due divorziano.
  • Nella sesta stagione si fidanza con Michael Niederbühl e ha numerosi scontri con Tanja, madre del figlio di Michael con il quale ha intenzione di sposarsi. Dovrà affrontare la breve cecità del suo fidanzato, inoltre intraprenderà una relazione anche con Jacob Krendlinger anche se sta con Michael. In questa stagione diventerà zia di Max e Moritz Saalfeld, inoltre Michael scoprirà la relazione con Jacob, la lascerà e lei rimasta senza il caro dottore continuerà a vedere Jacob anche se ama entrambi. Infine lei e Jacob si lasceranno e lei partirà per il Canada per stare con la sorella Emma.
  • Nella settima stagione tornerà al Fürstenhof insieme al suo nuovo fidanzato Maxim Klinker-Emden, insieme vorranno aprire un hotel di fronte al Fürstenhof, cioè una vera e propria concorrenza nei confronti del suo ex posto di lavoro. Cercherà insieme al suo nuovo fidanzato di portare via i dipendenti al Fürstenhof, inoltre ritroverà suo padre, Julius König, con il quale cercherà anche se con qualche difficoltà di ricostruire un rapporto, ed inoltre conoscerà sua sorella, Gitti.

I König

Julius König

  • Julius König (deceduto) (puntata 1399-1773), interpretato da Michele Oliveri, doppiato da Donato Sbodio.
  • Padre di Rosalie Engel e di Gitti König ed ex marito di Liesl Strobl, fidanzato di Charlotte Saalfeld.
  • Nella settima stagione arriva al Fürstenhof e non approva lo stile di vita di sua figlia Gitti, è un birraio quindi avrà in qualche modo a che fare con Theresa, inoltre è anche un buon amico del padre della ragazza, Hans. Ritroverà l'altra sua figlia, Rosalie e cercherà di ricostruire un rapporto con lei, inoltre avrà a che fare anche con Charlotte Saalfeld.

Brigitte "Gitti" König

I Winter

Stephan Winter

  • Stephan Winter (puntate 1160-1170/1276-1278), interpretato da Patrick Wolff.
    È il marito di Lena Zastrow, dal quale la donna vuole divorziare in seguito ai maltrattamenti subiti; per questo è tornata al Fürstenhof, decisa ad affidare al padre avvocato la procedura del divorzio. Proprio mentre Lena tenta di accrescere la fiducia in sé stessa, Stephan giunge in hotel e chiede subito perdono alla moglie; si tratta di una finzione perché egli non è affatto pentito, ma ben deciso a continuare con le sue prepotenze e violenze; ma grazie a Götz le pratiche per il divorzio vanno avanti. I coniugi Winter si incontrano e lui consegna a Lena una lettera d'addio. La donna la legge, si commuove ed è tentata di perdonare il marito. Costui però, deciso a riportarla a casa, la sequestrerà in una baita isolata, solo l'intervento di Robert Saalfeld evita il peggio e viene liberata.

I Bruckner

Susanne Bruckner

Hendrik Bruckner

  • Hendrik Bruckner (puntate 869-1021/1587-1592/1743-1749), interpretato da Golo Euler, doppiato da Luca Ghignone.
  • Insegnante di tiro con l'arco, sportivo figlio di Susanne e fratello gemello di Annika, marito di Marie Bruckner.
  • Nella quarta stagione arriva in hotel e viene assunto come insegnante di tiro con l'arco, allenandosi con la sorella Annika.
  • Nella quinta stagione perde la sorella, diventa campione del mondo e si fidanza con Marie che sposerà.

Annika Bruckner

  • Annika Bruckner (deceduta) (puntate 872-934), interpretata da Ute Katharina Kampowsky, doppiata da Olivia Manescalchi.
  • Sportiva, ex di Lukas Zastrow, figlia di Susanne e sorella gemella di Hendrik.
  • Nella quarta stagione viene assunta come aiuto cuoco in hotel e si allena con il fratello.
  • Nella quinta stagione si fidanza con Lukas Zastrow e perde la vita.

Vera Bruckner

  • Sorella di Susanne, zia di Hendrik Bruckner e Annika Bruckner, lei si è presa cura della sorella prima che andasse dai figli al Fürstenhof.

Marie Bruckner nata Sonnbichler

  • Marie Bruckner, interpretata da Isabella Jantz (puntate 3-155/184-289) e da Annabelle Leip (713-1021/1581-1592/1743-1749), doppiata da Patrizia Mottola.
  • Figlia di Alfons & Hildegard, moglie di Hendrik Bruckner.
  • Nella prima stagione sta con Xaver e Robert; da quest'ultimo aspetterà un figlio ma lo perderà.
  • Nella quarta stagione torna in hotel ed è fidanzata con Nils Heinemann.
  • Nella quinta stagione è fidanzata con Hendrik Bruckner che sposerà e si trasferiranno a Londra.
  • Nella sesta stagione chiama spesso i suoi genitori.

Finn Bruckner

Gli Heinemann

Curd Heinemann

  • Curd Heinemann (puntate 1066-1078/1270-1291/1372-1387/1824-1849/2271-2281), interpretato da Holger C. Gotha, doppiato da Giorgio Bonino.
    Professione ladro di opere d'arte insieme alla famiglia, durante un colpo la moglie rimane uccisa e per questo fatto il figlio Nils lo disprezza. Giunge al Fürstenhof per incastrare la figlia Katia ma la ragazza scappa in Sudafrica insieme a Ben; poi aiuta Barbara Von Heidenberg ma viene arrestato. Riesce a scappare dal carcere durante una visita medica, e incontra per prima Tanja, si nasconde da Barbara e la minaccia. I due mettono in scena il rapimento di Eva che, successivamente verrà salvata da Robert in modo tale che i due possano finalmente sposarsi. Alla fine della sesta stagione rivela al figlio Nils che Barbara vuole fare del male a tutti coloro che sono all'interno dell'hotel facendolo esplodere. In seguito si costituisce alla polizia.

Nils Heinemann

  • Nils Heinemann (stagione 4-in corso), interpretato da Florian Stadler, doppiato da Andrea Beltramo.
  • Istruttore di fitness dell'hotel, fratello di Katja, ex di Marie Sonnbichler Bruckner, ex marito di Tanja Liebertz e di Sonja Felder, ex patrigno di Fabien Liebertz.
  • Nella quarta stagione arriva in hotel ed è fidanzato con Marie.
  • Nella quinta stagione sposa Tanja Heinemann e nasconde il padre Curd e la sorella Katja perché sono ricercati.
  • Nella sesta stagione deve condividere il figliastro, Fabien con il vero padre del bambino, dovrà affrontare il ritorno di suo padre Curd, che era fuggito all'estero, l'uomo vorrà riappacificarsi con lui, inoltre rivedrà anche sua sorella Katja, che poi porterà con sé anche Ben, il suo grande amore.

Katja Heinemann alias Kai Krone

  • Katja Heinemann (puntate 991-1078/1167-1193), interpretata da Eva-Maria May, doppiata da Francesca Teresi.
  • Sorella di Nils Heinemann, ex truffatrice ancora in fuga, innamorata di Ben Sponheim.
  • Nella quarta stagione si sente solo parlare di lei, al ritrovamento di un quadro da parte di Nils.
  • Nella quinta stagione arriva in hotel, crea all'inizio problemi al fratello, è in fuga da un russo che vuole dei soldi da lei, si fa assumere in hotel con il nome di Kai Krone, per rubare il quadro della costruzione del Fürstenhof, inizia una relazione con Ben Sponheim, ma non funzionerà.
  • Nella sesta stagione Ben riceve una telefonata di Katja che gli dice che non sta molto bene di salute.

Tanja Liebertz divorziata Heinemann

  • Tanja Liebertz (puntate 1-529/957-1599), interpretata da Judith Hildebrandt, doppiata da Beatrice Caggiula.
  • Cameriera dell'hotel, figlia di Viola Hochleitner, madre di Fabien Liebertz, moglie di Nils Heinemann
  • Nella prima stagione lavora come cameriera al Fürstenhof, accoglie la sua amica Laura Mahler e inizia delle storie con Xaver e Mike, ma non andrà bene con nessuno dei due.
  • Nella seconda stagione cercherà l'amore tramite agenzia, ma non sa che il suo spasimante è Alois Pachmeyer, che chiede al nipote Ben di fingere di essere lo spasimante, pensando che la ragazza rimanga delusa. Tanja scoprirà tutto, starà per un po' con Ben, poi si lasceranno e rimarranno amici. Lei gli lascerà il suo appartamento, scoprirà di essere incinta e raggiungerà la madre in Italia.
  • Nella quinta stagione torna al Fürstenhof per cercare il padre di suo figlio Fabien, scoprirà che si tratta di Michael Niederbühl, il nuovo dottore dell'hotel. Verrà riassunta come cameriera e inizierà una relazione con Nils Heinemann che sposerà.
  • Nella sesta stagione Robert vorrà che lei e Nils abbiano la custodia di Valentina, ma la cosa non andrà in porto. Sarà la madrina della figlia di Robert e avrà molti scontri con Rosalie perché essendo la fidanzata di Michael non vuole che la Engel passi del tempo con Fabien. Avrà la possibilità di rivedere sua madre e il suo patrigno e poter stare del tempo con loro, inoltre vorrà che suo marito perdoni Curd.

Sonja Felder divorziata Heinemann

  • Sonja Felder (puntate 789-805/835-850), interpretata da Verena Zimmermann-Bonato, doppiata da Elena Bedino.
  • Ex moglie di Nils Heinemann, è molto amica di Rosalie Engel.
  • Nella quarta stagione arriva in hotel e aiuta la sua amica Rosalie ad estorcere soldi al fidanzato, Felix, inoltre la donna metterà zizzania tra l'ex marito Nils e la sua ragazza Marie.

Sabrina Heinemann nata Konopka-Görres

  • Sabrina Görres (deceduta) (puntate 1619-2070/2128), interpretata da Sarah Elena Timpe, doppiata da Deborah Morese.
  • Moglie deceduta di Nils Heinemann, figlia di André Konopka e di una sua vecchia fiamma, Vera Görres, sorellastra di Simon Konopka e nipote di Werner Saalfeld. È uguale a suo padre, sempre attaccata al denaro.
  • Arriva nell'ottava stagione e inizia subito a flirtare con Nils, farà molti lavori ma infine deciderà di aiutare Nils come personal trainer.
  • Nella nona stagione sposa Nils in ospedale, dopo che lei ha avuto un incidente a cavallo perdendo l'uso delle gambe. In seguito muore a causa di un incidente aereo durante un viaggio verso l'Australia, dove un'operazione le avrebbe riconsentito di camminare.

Norman Kowald nato Heinemann

I Niederbühl

Dr. Korbinian Niederbühl

  • Dr. Korbinian Niederbühl (deceduto) (puntate 894-896), interpretato da Rolf Schimpf, doppiato da Claudio Parachinetto.
  • Datore di lavoro di Cosima Zastrow e anche suo compagno, padre di Michael, ha fatto nascere Charlotte ed Elisabeth, vecchio amico di Ludwing Saalfeld, ha scambiato Cosima con Charlotte, inoltre è il nonno paterno di Fabien Liebertz e di Debbie Niederbühl.
  • Nella quarta stagione arriva in hotel per visitare lo studio del figlio, ritrova la sua vecchia conoscenza Charlotte Saalfeld. Il vecchio racconta alla sua governante Cosima Zastrow che lei è una Saalfeld e Charlotte no, dopo questa rivelazione l'uomo ha un collasso e muore sotto gli occhi della governante, lascerà al figlio dei soldi rubati al fisco.

Dr. Michael Niederbühl

  • Michael Niederbühl (stagione 4-in corso), interpretato da Erich Altenkopf, doppiato da Andrea Zalone.
  • Figlio di Korbinian, nuovo medico del Fürstenhof, padre di Fabien Liebertz e di Deborah Ann "Debbie" Williams, ex di Charlotte Saalfeld e di Rosalie Engel fidanzato con Brigitte König.
  • Nella quarta stagione rileva lo studio di Evelyn Konopka, e perde il padre.
  • Nella quinta stagione ha iniziato una relazione con Charlotte Saalfeld che lo lascerà in seguito a delle rivelazioni, scoprirà di avere un figlio naturale Fabien Liebertz, figlio anche di Tanja.
  • Nella sesta stagione vivrà felice con suo figlio e inizierà una relazione con Rosalie Engel, ma dovrà assistere alle liti di quest'ultima con Tanja, dopo la tregua tra Rosalie e la madre di suo figlio, Michael e la Engel vogliono sposarsi, ma lei lo tradisce con Jacob Krendlinger e rimane cieco, durante il periodo in cui non ha la vista scopre il tradimento ed infine lascia Rosalie. Riacquisterà la vista e in seguito ritroverà sua figlia, Debbie, che però lo delude dicendogli che ha lasciato gli studi.
  • Nella settima stagione dovrà sopportare l'idea che sua figlia stia con Jacob Krendlinger, infine la lascia partire con lui alla volta dell'Italia, mentre lui inizia una storia con Gitti.

Natascha Schweitzer sposata Niederbühl

  • Natascha Schweitzer (puntate 1586-in corso), interpretata da Melanie Wiegmann, doppiata da Cristina Giolitti.
  • Arriva nella settima serie con sua figlia Marlene Schweitzer al Fürstenhof come cantante.
  • Si fidanza con Konstantin il ragazzo di cui Marlene è innamorata.
  • Quando Marlene era piccola ebbe un incidente in macchina a causa della madre ubriaca e per questo ebbe problemi alla gamba.
  • Rivede il padre di Marlene, Veit il cui cerca di mettere in guardia Marlene.
  • Finisce incinta ma abortisce di nascosto e quando Konstantin lo viene a sapere la loro storia finisce.
  • Nell'undicesima stagione, precisamente nella puntata 2331, sposa Michael dopo che intraprende una relazione con lui nella decima stagione.

Deborah Ann "Debbie" Williams nata Niederbühl

  • Deborah Ann "Debbie" Williams (puntate 1344-1396), interpretata da Lea Marlen Woitack, doppiata da Roberta Maraini.
  • Figlia maggiore di Michael, avuta dalla sua ex fidanzata, assieme alla madre è negli Stati Uniti. Inoltre è la sorella di Fabien Liebertz e la nipote di Korbinian Niederbühl, fidanzata di Jacob Krendlinger.
  • Nella quinta stagione si sente spesso parlare al telefono con il padre.
  • Nella sesta stagione arriva al Fürstenhof convinta di avere delle visioni e cerca di proteggere il padre, protagonista di queste visioni, il quale però è contrariato dal fatto che sua figlia abbia abbandonato gli studi.
  • Nella settima stagione fa parte del quadrato amoroso composto da lei, Jacob Krendlinger, Sybille e Xaver. Infine lei e lo stalliere lasciano il Fürstenhof per raggiungere Eva e Robert a Verona, dove lui gestirà una fattoria e lei riprenderà gli studi.

Fabien Liebertz, nato Niederbühl

  • Fabien Liebertz (puntate 971-1599/2544-in corso), interpretato da Fabien Gödecke (puntate 971-980), da Lino de Greiff/Leon de Greiff (puntate 1528-1599) e da Lukas Schmidt (puntate 2544-in corso), doppiato da Eleonora Gusmano.
  • Figlio di Michael e Tanja, figliastro di Nils Heinemann, nipote di Korbinian Niederbühl e di Viola Hochleitner e Franz, fratello di Deborah Ann Williams.
  • Nella quinta stagione arriva in hotel con la madre, conosce Nils il suo futuro patrigno e Michael, suo padre.
  • Nella sesta stagione vive felice assieme alla madre, al patrigno, al padre e alla fidanzata del padre, Rosalie, che Tanja vuole che non faccia parte della vita del piccolo.
  • Nella settima stagione vive la sua infanzia insieme a Tanja, Nils e Michael.
  • Ritorna nella dodicesima stagione dopo che partito nella settima in Italia con la madre. Creerà un po' di scompiglio nella relazione di suo padre e della sua nuova moglie Natascha Schweitzer.

I Bergmeister

Dr. Gregor Bergmeister alias Christian Deville

Samia Bergmeister nata Obote adottata Gruber

Sophia Marinelli

I Marinelli

  • Oltre a Sofia Marinelli c'è:

Helen Marinelli

  • Helen Marinelli (puntate 169-313/938-980/1193-1205), interpretata da Miriam Krause, doppiata da Valentina Pollani.
    Cognata di Gregor, ne è innamorata; nemica di Laura Mahler, viene rinchiusa in manicomio dopo aver tenuto in ostaggio Laura. Esce dal manicomio nella quinta stagione con l'aiuto di Alois Pachmeyer, il suo nuovo amante, e giunge al Fürstenhof, intenzionata a chiedere scusa a Gregor e Laura; ma Alfons non le rivela dove si trovino i due. Helen è in cerca di un impiego, ma Werner ricordando il male che ha fatto a Laura non intende assumerla. Con l'aiuto di Rosi Zwick verrà assunta come cameriera; in seguito sarà l'assistente del medico Michael Niederbühl, di cui se ne innamora; però il dottore è già impegnato con Charlotte. Helen poi aiuterà Alfons nella campagna elettorale e infine lascerà di nuovo l'hotel per lavorare in proprio come fisioterapista.

Gli Obote

Oltre a Samia Bergmaister ci sono:

Joshua Okello Obote

Vera Roth divorziata Obote

I Roth

Oltre a Vera Roth Obote, c'è anche:

Amelie Roth

I Lell

Nick Lell

  • Nick Lell (puntate 681-683), interpretato da Julian Manuel.
  • Padre di Leon, fidanzato di Kira
  • Nella terza stagione intende vendere suo figlio ad una coppia per ricavarne dei soldi ma Gregor, Jana e Samia glielo impediranno. Inoltre molesterà Emma Strobl che verrà salvata da Felix.

Kira Szepanski

  • Kira Szepanski (puntate 676-699), interpretata da Olga Kolb, doppiata da Giorgia Seren Gay.
  • Madre di Leon, fidanzata di Nick, amica di Jana e Ben.
  • Nella terza stagione tenta di dare in adozione Leon a Jana e Gregor. È molto amica di Ben. La donna non riuscirà a dare il figlio in adozione. Jana l'accompagnerà in Polonia dalla sua famiglia.

Leon Lell

  • Figlio naturale di Kira e Nick, viene adottato per un breve periodo da Jana e Gregor Bergmeister. Tutti i membri del Fürstenhof gli vogliono bene, anche Samia Obote che non sopporta di vedere Jana con Gregor.

I Klinker-Emden

Inge Klinker-Emden

  • Inge Klinker-Emden (puntate 6-39/51-117), interpretata da Jenny Gröllmann e da Karyn von Ostholt, doppiata da Germana Pasquero (puntate 6-39) e da Anna Bonasso (puntate 51-117).
  • Capofamiglia del clan dei Klinker-Emden, amica di Charlotte Saalfeld, madre di Maxim e Katharina.
  • Nella prima stagione assiste al matrimonio della figlia con Alexander e conosce la numerose conquiste del figlio.
  • Nella quarta stagione giunge una suo telefonata per comprare le quote di Charlotte che però rifiuta.

Maximilian "Maxim" Klinker-Emden

Katharina Klinker-Emden

Gli Hochleitner

Franz Hochleitner

Viola Hochleitner divorziata Liebertz

I Liebertz

Signor Liebertz

I Pachmeyer

Alois Pachmeyer

  • Alois Pachmeyer (puntata 405-1627), interpretato da Philipp Sonntag, doppiato da Francesco Orlando.
  • Ex Sindaco di Bicheleim, fratello di Magdalena, zio materno adottivo di Ben Sponheim, vedovo della signora Pachmeyer, ex marito di Rosi, amico dei Sonnbichler.
  • Nella seconda stagione viene nominato sindaco e inizia a fare il galletto con le donne inclusa Tanja Liebertz tutto questo tramite un'agenzia per i cuori solitari, quindi il sindaco non sa che si tratta di Tanja e viceversa.
  • Nella terza stagione organizza il matrimonio di Gregor e Samia e sposa Rosi Zwick.
  • Nella quarta stagione perde la sorella e rivela al nipote Ben che sua madre è Barbara Von Heidenberg.
  • Nella quinta stagione ha un amante, Helen Marinelli e lotta contro Hildegard per le elezioni.
  • Nella sesta stagione farà un salto ogni tanto in hotel.

Signora Pachmeyer

  • Prima moglie, deceduta di Alois Pachmeyer, l'uomo dopo la morte della moglie ha trovato difficoltà a socializzare con altre donne, in seguito ha iniziato a fare il galletto con tutte le belle donne.

Rosi Zwick Pachmeyer

  • Rosi Zwick Pachmeyer (puntate 511-1709), interpretata da Veronika-Marie von Quast, doppiata da Vanessa Giuliani.
  • Avvocato, vedova del signor Zwick, seconda e attuale moglie di Alois Pachmeyer, anche lei è molto amica dei Sonnbichler.
  • Nella seconda stagione appare come proprietaria della stalla in cui Leonie Preisinger costruisce il suo aereo.
  • Nella terza stagione sposa Alois Pachmeyer.
  • Nella quarta stagione compare, ma con un ruolo poco rilevante.
  • Nella quinta stagione scopre che il marito ha un'amante, Helen, e aiuta Hildegard con la sua elezione.
  • Nella sesta stagione farà un salto ogni tanto in hotel assieme al marito.

Quirin Pachmeyer

  • Quirin Pachmeyer (puntata 2761-in corso), interpretato da Frederic Welter.
  • È il nipote di Alois.
  • Arriva nella tredicesima stagione ed inizia a flirtare con Ella Kessler.

Gli Sponheim

Herbert Sponheim

  • Herbert Sponheim (puntate 793-805), interpretato da Hans Heller, doppiato da Donato Sbodio.
  • Padre di Ben Sponheim, vedovo di Magdalena, ex amante di Barbara Von Heidenberg di mestiere fa il pittore.
  • Nella quarta stagione arriva in hotel per far ricordare a Barbara chi era, alla fine lascerà l'hotel e il figlio dopo che quest'ultimo ha scoperto che il padre è sommerso di debiti.

Magdalena Pachmeyer Sponheim

Ben Sponheim

  • Ben Sponheim (puntate 504-1193), interpretato da Johannes Hauer, doppiato da Federico Zanandrea.
  • Figlio naturale di Herbert Sponheim e di Barbara Von Heidenberg figlio adottivo di Magdalena, nipote adottivo di Alois Pachmeyer, migliore amico di Simon Konopka, amico di Max e di Nils Heinemann, ex di Tanja Liebertz Heinemann e di Emma Saalfeld, fidanzato di Katja Heinemann.
  • Nella seconda stagione viene assunto come facchino in hotel, e sotto la guida dello zio inizia una relazione con Tanja Liebertz, che poi lo lascerà. I due rimarranno comunque amici.
  • Nella terza stagione stringe amicizia con Fiona Marquardt e suona al matrimonio di Samia e Gregor.
  • Nella quarta stagione inizia una relazione con la sua migliore amica, Emma Strobl, che tenterà di sposare ma non ci riuscirà. Scoprirà di essere il figlio di Barbara.
  • Nella quinta stagione inizia una relazione con Katja Heinemann che non durerà per molto e assisterà al processo a carico della madre. Una volta scarcerata, riallaccerà i rapporti con lei.
  • Nella sesta stagione verrà nominato direttore amministrativo dell'hotel per un breve periodo e riceverà la telefonata della sua ex Katja, che gli dice che non sta bene di salute. Una volta che la ragazza tornerà in hotel, deciderà di andare con lei e avere una vita di latitanza, così lascerà l'hotel e sua madre.

I Von Heidenberg

Wolfgang Von Heindenberg

  • Barone e imprenditore, capo delle ditte Von Heidenberg, padre di Miriam e marito di Barbara Von Heidenberg viene ucciso per mano di quest'ultima, perché vuole il suo patrimonio, ma Wolfgang lascia tutto a Miriam, che perderà per un po' la mobilità delle gambe proprio a causa di una caduta dalle scale per colpa della matrigna, Barbara. La donna confesserà alla figliastra di aver ucciso lei il padre, e per questo Miriam inizierà ad odiarla.

Caroline Von Heindenberg

  • I Moglie deceduta di Wolfgang, madre di Miriam, nuora di Robert, nonna di Valentina.

Gli Ostermeyer

Astrid Ostermeyer

  • Astrid Ostermeyer (puntate 934-1117), interpretata da Isis Krüger, doppiata da Sonia Mazza.
  • Madre di Sandra Ostermeyer, ex amante di Werner Saalfeld, è fidanzata con il procuratore che parteciperà al processo di Barbara Von Heidenberg.
  • Nella quinta stagione trova la donatrice per la figlia Sandra, incontra il suo ex amante Werner nonché padre di sua figlia, avrà un piccolo flirt con Werner, si fidanzerà con un procuratore e parteciperà al matrimonio della figlia con Lukas alla fine della stagione.

I Krendlinger

Signora Krendlinger

  • Madre di Jacob ed Eva, deceduta, di lei i figli hanno solo alcuni oggetti, in passato ha avuto una storia con Gustl Sonnbichler dal quale ha avuto Eva.

Jacob Krendlinger

  • Jacob Krendlinger (puntate 1082-1088/1119-1396), interpretato da Andreas Thiele, doppiato da Osmar Santucho.
  • Proprietario di un terreno che interessa a Werner Saalfeld, ad Alois Pachmeyer e a Götz Zastrow e fratellastro di Eva Krendlinger.
  • Nella quinta stagione ritrova la sorella Eva ed è coinvolto in un affare con Werner, il sindaco e Gotz.
  • Nella sesta stagione viene coinvolto solo per un breve periodo nel triangolo amoroso con Maike e Simon Konopka, dopo questo triangolo farà parte di un altro triangolo questa volta gli altri componenti sono Michael e Rosalie, infatti avrà una relazione con la donna, mentre lei sta anche con il dottore, una volta che quest'ultimo scopre tutto lascia la donna, che continua a vedersi con Jacob.

Gli Steenkamp

Jasper Steenkamp

  • Jasper Steenkamp (puntate 1127-1137/1186-1190), interpretato da Wolfgang Riehm, doppiato da Franco Zucca.
  • Padre di Maike, arriva dal Sud Africa e vuole che la figlia torni con lui, ma la ragazza le dice che si sta per sposare con Simon Konopka.
  • Nella sesta stagione arriva in hotel e vuole che la figlia torni con lui in Sudafrica, ma la ragazza gli dice che sta per sposare Simon. Inoltre André Konopka fa credere all'uomo di essere il padrone del Fürstenhof.

Gli Schweitzer-Bergmann

Oltre a Marlene Riedmüller, Poppy Saalfeld e Natascha Niederbühl ci sono:

Walter Schweitzer

Else Schweitzer

  • Else Schweitzer (puntate 2410-2412/2467-2474), interpretata Angelika Bender, doppiata da Manuela Massarenti.
  • Madre di Natascha e Poppy, nonna di Marlene e bisnonna di Miguel jr, suocera di Werner Saalfeld e Michael Niederbühl.
  • Arriva nelle undicesima stagione per conoscere Werner suo genero e creare scompiglio nella coppia Werner-Poppy, uscirà di scena andando ai Caraibi in crociera insieme alla figlia Poppy, dove quest'ultima perderà la vita.
  • Ritorna dopo più di 50 puntate con una rivelazione shock: Poppy non è deceduta con una noce di cocco in testa per un incidente, ma è stata assassinata da Patrick, il sosia di Nils, poiché Poppy lo aveva riconosciuto e denunciato. Ma alla fine la supposizione risulterà falsa poiché la denuncia provocò l'arresto di Patrick prima dell'incidente

Veit Bergmann

  • Veit Bergmann (puntate 1702-1730/1809-1813), interpretato da Guido Broscheit, doppiato da Alessandro Maria D'Errico.
  • Veit arriva al Fürstenhof per conoscere la figlia Marlene, avuta con Natascha in età prematura. In realtà il suo scopo è un altro: essendo gravemente malato vuole farsi donare parte del fegato dalla figlia. Natascha, che sa che Veit è un uomo cupo e menefreghista, mette in guardia Marlene, ma nonostante quest'ultima scopra le reali intenzioni del padre, decide comunque di fargli da donatrice. Dopo il trapianto, Marlene e Veit si conoscono meglio, instaurando un profondo legame che allerta moltissimo Natascha. Dopo che Veit e Marlene sono stati rapiti da Thiago, vecchio amico di Konstantin, la cantante spedisce l'ex fidanzato in Sud Africa, facendogli credere che suo figlio Karl, scomparso anni addietro, sia stato avvistato. Prima di partire Veit si accorge che la figlia è innamorata di Konstantin, fidanzato di Natascha e le consiglia di lottare per lui. Successivamente si viene a sapere che Veit è rimasto gravemente ferito in un incidente. Natascha è presa dei sensi di colpa, ma non rivela la verità alla figlia. Veit ritorna nel corso della puntata 1809 per assistere al matrimonio di Marlene e Konstatin. Poche puntate dopo riappare in hotel anche suo figlio Karl, cresciuto dalla famiglia dei suoi stessi rapitori. Veit, Karl, Marlene e Konstantin partono allora alla volta di Firenze per poter ricominciare una nuova vita insieme.

Karl Bergmann alias Karim Bia'dschan

  • Karl Bergmann (puntate 1811-1813), interpretato da Jan-Hendrik Kiefer, doppiato da Andrea Oldani.
  • Figlio di Veit, fratellastro di Marlene, cognato di Konstantin.
  • Era stato "rapito" tanti anni prima ma era cresciuto con i suoi rapitori, arriverà al Fürstenhof, dopo che viene a sapere che suo padre vive in Germania, insieme alla sorella, partirà poi con la sua nuova famiglia a Firenze.

I Kessler-Reiter

Thomas Kessler

  • Thomas Kessler (deceduto) (puntate 1835-1842), interpretato da Thomas Kubisch.
  • È il padre di Tina, zio di Ella Kessler, suocero di Oskar Reiter. Era ricoverato in una clinica perché non stava bene mentalmente, ma poi fugge e viene ucciso da un'elica dell'elicottero di Daniel Brückner, involontariamente.

Tina Kessler, divorziata Reiter

  • Tina Reiter (puntata 1763-in corso), interpretata da Christin Balogh.
  • È la figlia di Thomas, cugina Ella, ex moglie di Oskar Reiter, ex fidanzata di David Hofer, madre di Tom Kessler e cugina di Ella Kessler.
  • Arriva alla fine della ottava stagione e viene assunta in hotel come cameriera
  • Nella nona stagione ha varie storie d'amore concluse sempre in malo modo
  • Nella dieci e undicesima lavora sempre in hotel, s'innamora per la prima volta, ed è la migliore amica di Sebastian Wegener.
  • Nella dodicesima stagione aspetta un figlio da David e sposa Oskar.

Oskar Reiter

  • Oskar Reiter (puntate 2509-2726), interpretato da Philip Butz, doppiato da Paolo Carenzo.
  • Fratello di Pia Reiter, ex marito di Tina Kessler.
  • Arriva nella dodicesima stagione e si troverà nel triangolo con David e Tina, ma alla fine Tina non sceglierà nessuno dei due.
  • Tradirà Tina con Desirée Bramigk.
  • Nella tredicesima stagione decide di partire per la Franconia e aprire lì un birrificio fino a prima era il matro birrario del Birrificio Burger.

Pia Reiter

  • Pia Reiter (deceduta) (puntate 2519-2532/2592), interpretata da Rosetta Pedone.
  • È la sorella di Oskar.
  • Arriva all'inizio della dodicesima stagione dopo che suo fratello viene assunto al Birrificio Burger. 10 anni prima era stava violentata da un amico di David Hofer, un certo Philipp von Kealing, e l'aveva ucciso per difendersi, insieme al fratello avevano nascosto il cadavere nella birreria. A seguito di alcuni lavori decidono di nasconderlo nel bosco. Nel corso della 2592 (offscreen) morirà in un incidente stradale.

Eleonore "Ella" Kessler

  • Ella Kessler (puntate 2677-in corso), interpretata da Victoria Reich.
  • È la cugina di Tina e nipote di Thomas.
  • Arriva nella dodicesima stagione insieme alla sua amica Rebecca per aprire una agenzia di matrimoni.
  • È la protagonista della tredicesima stagione insieme a William Newcombe e Rebecca Herz.

Tom Kessler, nato Steinfeld

Gli Hofer

Oltre a Charlotte Saalfeld, Cosima Saalfeld (che è stata adottata) e Beatrice Hofer ci sono:

Ernst Hofer

  • Padre di Charlotte e Beatrice, madre adottivo di Cosima, marito di Luise, nonno di Alexander e Robert Saalfeld e David Hofer, nonno adottivo di Lukas, Markus e Lena Zastrow, bisnonno di Hannah e Peter Alfons Werner Saalfeld, bisnonno adottivo di Anna Zastrow.

Luise Hofer

  • Madre di Charlotte e Beatrice, madre adottiva di Cosima, moglie di Ernest, nonna di Alexander e Robert Saalfeld e David Hofer, nonna adottiva di Lukas, Markus e Lena Zastrow, bisnonna di Hannah e Peter Alfons Werner Saalfeld, bisnonna adottiva di Anna Zastrow.

Bernd Steinfeld

  • Bernd Steinfeld (puntata 2289, in un flashback di Beatrice), interpretato da Oliver Scheffel.
  • È il marito di Beatrice e padre di David, viene ucciso da sua moglie perché l'aveva tradito, e lui le aveva chiesto il divorzio, il figlio David che trova il padre morto la madre lo convince di essere stato lui ad ucciderlo in quanto ha soli 4anni credo a tutto ciò.

David Hofer, nato Steinfeld

Desirée Bramigk, divorziata Lechner

I Lechner

Hagen Lechner

  • È il marito di Susan, padre di Adrian e William, suocero di Desirée.
  • Si viene a sapere che insieme a Werner Saalfeld è coinvolto in un omicidio, perché era un killer a pagamento

Susan Newcombe alias Joanne Susan Lechner

  • Susan Newcombe (puntate 2577-2579/2587-2594/2660-in corso), interpretata da Marion Mitterhammer.
  • È la moglie di Hagen e madre di Adrian e William, suocera di Desirée.
  • Si vede con suo figlio William mentre sono in Australia e quando lui viene a sapere che suo fratello Adrian lo credeva morto.

Adrian Lechner

  • Adrian Lechner (puntate 2487-2692), interpretato da Max Alberti.
  • È il figlio di Hagen, fratello di William, fidanzato di Desirée Bramigk.
  • È il protagonista maschile della dodicesima stagione insieme a Clara Morgenstern.
  • Appena arriva al Fürstenhof compra il 20% delle azione in quanto l'hotel era in crisi.

William Newcombe, nato Konopka, alias William Lechner

  • William Newcombe (puntate 2577-in corso), interpretato da Alexander Milz.
  • È il figlio di Susan e Werner Saalfeld e fratellastro di Adrian, Robert, Laura, Sandra, Moritz e Konstantin. Ex fidanzato e ora cognato di Clara Morgenstern.
  • Si sente nominare perché è stato il migliore amico-fidanzato di Clara Morgenstern.
  • Arriva poi in hotel con sua madre per cercare suo fratello.
  • È il protagonista maschile della tredicesima stagione con Ella Kessler e Rebecca Herz.
  • Si scopre essere un altro figlio illegittimo di Werner.

Clara Lechner, nata Morgenstern

Personaggi secondari

Personaggi attuali
Prima stagione
Seconda stagione
Terza stagione
Quarta stagione
Quinta stagione
Sesta stagione
  • Margot Pichler (puntate 1132-1133/1140-1141), interpretata da Barbara Maria Messner.
  • Isar Roth (puntate 1147-1154), interpretata da Kathrin Claudia Rein.
    Arriva al Fürstenhof in compagnia di Simon Konopka, per il quale inizialmente rappresenta solo un'avventura. I due si godono la vincita di Simon alla lotteria. Ma lui non ha smesso di amare Maike, e presto insieme a Ben dovrà trovare il modo di sbarazzarsi di Isar, la quale in realtà è interessata solo ai suoi soldi. Per fingersi innamorata si fa tatuare le iniziali del giovane Konopka, che dapprima si sente lusingato. Ma Ben aiuta l'amico a scoprire lo stratagemma del tatuaggio e a capire che Isar lo inganna. Sfumata la relazione, Isar ricatta Simon per il suo finto matrimonio e lui si trova costretto a pagare per evitare guai a Maike. Simon torna poi con la sua amata ed i due possono essere davvero marito e moglie, ma improvvisamente arriva una lettera dell'ufficio immigrazione che vuole verificare l'autenticità delle loro nozze. Una telefonata di Rosi Zwick Pachmeyer li mette in allarme, alla fine decidono di affrontare l'avvocato, che pone loro delle domande; Isar continua con il suo giochetto, mentre Simon e Maike tentano di impedire l'annullamento delle loro nozze.
  • Alain Briand (deceduto) (puntate 1144-1179), interpretato da Matthias Beier.
    Afferma di essere un ex collega di Miriam Saalfeld, è complice di Barbara Von Heidenberg, che lo convince a fingersi amante di Miriam e poi a far credere di essere il vero padre di Valentina. Barbara ha in mente di ottenere la custodia della bimba per strappare il patrimonio che Miriam ha lasciato alla figlia. Il piano prevede che, dopo che Alain verrà creduto padre di Valentina, Barbara lo sposerà; ma Götz non vuole. Robert non crede che Miriam l'abbia tradito e che Valentina non sia sua figlia, così chiede a Briand di sottoporsi a un test del DNA, che però viene manipolato da Barbara, in modo che Valentina risulti figlia di Alain. Questi propone di cedere la custodia a Robert in cambio di un milione di euro. Robert chiede l'aiuto di Simon e André, preoccupato per il denaro del figlio, propone di avvertire la polizia della consegna. Ma Eva sta già recandosi all'appuntamento con Briand, per incarico di Robert. L'accordo viene fatto saltare da Barbara, che esige che Alain reciti il ruolo del padre fino alla sentenza sull'affidamento di Valentina. Quando Ben smaschera la truffa e la rivela a Robert, Alain vuole andarsene ma viene eliminato da Barbara con la complicità di Götz.
  • Sabrina „Chandana“ Wagner (puntate 1208-1235), interpretata da Angela Ascher.
  • Commissario Thomas Falke (puntate 1321-1327), interpretato da Mark Kuhn.
  • Jenny Fürstin von Liechtenberg (puntate 1330-1356), interpretata da Sabine Bach, doppiata da Cristina Giolitti.
    Madre di Sibylle von Liechtenberg, cerca in tutti i modi di riportare la ragazza a casa per farla sposare con il barone, matrimonio stabilito anni prima perché è una principessa.
  • Dr. Axel Brunner (puntate 322-323/1105-1106/1339-1360), interpretato da Wolfgang Grindemann.
  • Dr. Steffen Oestreich (deceduto) (puntate 1294-1296/1366-1369), interpretato da Robinson Reichel e da Amadeus Bodis.
    È il dottore che ha consegnato l'Aconito blu a Barabara per uccidere Götz Zastrow e ha falsificato il suo aborto che è avvenuto giorni prima per una caduta dalle scale, in modo tale che la colpa ricadesse su Robert, il quale aveva preparato la zuppa incriminata, la stessa zuppa ingerita sia da Götz che Barbara. In seguito viene ucciso da Barbara per paura che confessasse tutto alla polizia.
  • Dr.ssa Nadja Löwenstein (puntate 1344-1370), interpretata da Daniela Kiefer.
Settima stagione
Ottava stagione
Nona stagione
Decima stagione
Undicesima stagione
Dodicesima stagione
Tredicesima stagione
  • Ex Ambasciatore Alfredo Morales Diaz alias Diego Alvarez (puntate 2704-2715), interpretato da Luca Zamperoni.
  • Christine Münchberg (puntate 2716-2737), interpretata da Simone Rethel.

Guest star

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione