Wikipedia:Amministratori/Candidati/Dan Kenshi
Dan Kenshi
Dan Kenshi (discussioni · contributi · cancellati · registri · email · blocchi · numero di modifiche · utenza globale · problematici)
- Motivazione: Per chi fa patrolling la sera, San Kenshi è nome ben noto: veloce, pulito, affidabile e - caratteristica che apprezzo molto - sempre cordiale, è con noi da maggio 2015. AV da gennaio 2016, da oltre un anno è rollbacker. Se è vero che rispetto a un anno fa l'organico degli admin è tornato a essere adeguato alle esigenze, è altrettanto vero che la situazione attuale in cui spesso Kenshi anticipa l'admin di turno, indicando impeccabilmente la soluzione da prendere è paradossale. Dopo che a luglio e ottobre ha rifiutato la candidatura, il pressing natalizio di [@ Melquíades] e del sottoscritto ha portato i suoi frutti, motivo per cui bluifico questa pagina. IMHO è decisamente ora che si arrangi da solo :) --Ombra 12:23, 27 dic 2017 (CET)
- Favorevole Finalmente s'è convinto anche lui--Parma1983 13:56, 27 dic 2017 (CET)
- Favorevole --Roberto Segnali all'Indiano 14:16, 27 dic 2017 (CET)
- Favorevole [× Conflitto di modifiche] --Lucas ✉ 14:17, 27 dic 2017 (CET)
- Favorevole --LukeWiller [Scrivimi] 14:29, 27 dic 2017 (CET)
- Ogni mio eventuale ulteriore commento o template sarebbe ridondante. --Dimitrij Kášëv 18:59, 27 dic 2017 (CET)
- Favorevole--Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 21:55, 27 dic 2017 (CET)
- Favorevole, ovviamente. Melquíades (msg) 22:08, 27 dic 2017 (CET)
Risposta del candidato
Accettazione o rifiuto della candidatura.
Per permettere alla comunità di dare un breve parere preventivo, non è possibile accettare prima che siano trascorse almeno 48 ore; il rifiuto può essere invece espresso in qualsiasi momento. La propria presentazione può essere scritta subito proprio per farsi conoscere meglio dalla comunità.
- R.
- ...
Presentazione del candidato
Racconta brevemente in che modo contribuisci a Wikipedia e le eventuali situazioni di conflitto che ti hanno visto coinvolto. Descrivi quali sono le attività da amministratore che ritieni più adatte a te. Grazie.
- R.
- A qualche mese dalla mia registrazione, dopo aver preso dimestichezza con le linee guida del progetto, ho iniziato a dedicarmi con buona frequenza al patrolling; l’abituale partecipazione a quest'attività mi ha spinto dapprima a richiedere il flag di rollbacker (ottenuto sul finire dell'anno scorso), e in seguito ad assecondare, dopo qualche iniziale titubanza, la proposta di Ombra e Melquìades (che ringrazio): mi capita molto spesso di richiedere operazioni tecniche a tutela del progetto come blocchi, cancellazioni immediate e protezioni, e in questo genere di situazioni i tastini mi consentirebbero di agire più prontamente, eliminando il fisiologico intervallo che intercorre tra la segnalazione e l’intervento di un sysop.
Al di fuori dell'attività di pattugliamento, buona parte dei miei contributi ha riguardato finora pagine di carattere sportivo – sebbene mi sia più di una volta ripromesso di dedicarmi ad altre aree tematiche di mio interesse –, nelle quali il lavoro non manca mai: la popolarità delle voci calcistiche, in particolare, rende necessari interventi massicci di "potatura" sul piano dei contenuti e, al contrario, di ampliamento su quello delle fonti, spesso assenti (per tacere dei frequenti edit vandalici o sgrammaticati). Oltre a ciò, ho preso parte a diverse discussioni nel Progetto Calcio – talvolta avviandole io stesso – che hanno determinato un consistente miglioramento qualitativo di molte voci, e di questo sono molto contento. In misura minore ho partecipato anche al Progetto Software libero, un mio pallino.
Essendo un tipo piuttosto pacato e riflessivo, non ricordo di aver mai avuto conflitti con altri contributori, se non delle banali incomprensioni risalenti ai miei primi mesi di partecipazione, tutte risoltesi in breve tempo. Quando mi capita di avere a che fare con utenti che si intestardiscono nell’agire in write-only, riproponendo modifiche improprie nonostante numerosi avvisi, tendo a richiamarli all’ordine con una certa fermezza, ma non mi pare di aver mai usato toni troppo accesi.
In sostanza, credo che le funzioni aggiuntive derivanti dall’eventuale adminship possano rappresentare un naturale proseguimento della mia carriera wikipediana, qualora la comunità dovesse esprimersi favorevolmente. --Dan Kenshi 19:00, 27 dic 2017 (CET)
Domanda da parte di Hypergio
- 1. Visto che io sono un retropatroller e tu un patroller di prima linea e visto che i nostri campi di azione sono molto diversi a dire la verità ti conosco poco. Allora mi sono andato a guardare i tuoi contributi notando che non hai mai creato nessuna pagina, e i tuoi contributi si esauriscono quasi esclusivamente nel Ns0 e nelle discussioni utente. Esiste quindi un mondo di Wikipedia per te quasi del tutto inesplorato. Visto che un admin può fare le sue funzioni in tutti in namespace, come credi di poter gestire l'adminship in questo mondo sconosciuto?
- R. ...