Voolvif Monn
Template:Personaggio StarWars Voolvif Monn è un personaggio dell'universo espanso di Guerre Stellari.
Biografia
Voolvif Monn era un Maestro Jedi Shistavanen che partecipò alle Guerre dei Cloni come Generale. Un solitario, Voolfin Monn si astenne dal fraternizzare con i suoi compagni Jedi.
Il Maestro Jedi Paouoish Rahhdool scoprì Voolfin Monn vicino alla fascia di asteroidi Arah. Un raro esempio di Shistavanen che si allontana dal suo branco su Uvena Prime, Voolfin Monn fu addestrato da Paouoish Rahhdool ad affinare le sue abilità nell'inseguimento e gli istinti da cacciatore con le sue innate abilità nella Forza per diventare un temibile combattente.
Uno dei pochi a sopravvivere nella Battaglia di Geonosis, Voolfin Monn fu promosso Maestro Jedi dal Consiglio Jedi, fu nominato Generale nell'esercito della Repubblica e messo a comando di un battaglione di Clone trooper. Come Generale, Voolfin Monn partecipò alla Battaglia di Muunilinst. Durante l'Assedio dell'Orlo Esterno, Monn lottò a fianco di Aayla Secura, Agen Kolar e Anakin Skywalker, combattendo i droidi granchio su un pianeta ghiacciato.
Il suo destino finale è sconosciuto; è stato presumibilmente ucciso durante le Guerre dei Cloni o la Grande Purga Jedi.
Curiosità
- Voolfin Monn fu introdotto per la prima volta in un sondaggio riguardante la sua apparizione nella serie animata Clone Wars. Vinse e fu introdotto nell'episodio 20. Gli altri due sorteggiati, Roron Corobb e Foul Moudama, vennero introdotti negli episodi successivi.
- Il nome “Voolfin Monn“ è un omaggio al film horror del 1941 The Wolf Man.
Collegamenti esterni
- (EN) Voolfin Monn sul Star Wars Databank
(EN) Voolfin Monn, in Wookieepedia, Fandom.