Episodi di Le regole del delitto perfetto (quarta stagione)

lista di episodi della quarta stagione

La quarta stagione della serie televisiva Le regole del delitto perfetto, composta da 15 episodi, viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dal canale ABC dal 28 settembre 2017.[1]

In Italia, la stagione va in onda in prima visione satellitare su Fox, canale a pagamento della piattaforma Sky dal 5 dicembre 2017.[2]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 I'm Going Away Io me ne sto andando 28 settembre 2017 5 dicembre 2017
2 I'm Not Her Io non sono lei 5 ottobre 2017 12 dicembre 2017
3 It's for the Greater Good Per il bene più grande 12 ottobre 2017 19 dicembre 2017
4 Was She Ever Good at Her Job? È mai stata brava nel suo lavoro? 19 ottobre 2017 26 dicembre 2017
5 I Love Her Io la amo 26 ottobre 2017 2 gennaio 2018
6 Stay Strong, Mama Tieni duro, mamma 2 novembre 2017 9 gennaio 2018
7 Nobody Roots for Goliath Nessuno tifa per Golia 9 novembre 2017 16 gennaio 2018
8 Live. Live. Live. 16 novembre 2017 23 gennaio 2018
9 He's Dead 18 gennaio 2018 30 gennaio 2018

Io me ne sto andando

Trama

Annalise, vista la precaria condizione di salute della madre Ophelia affetta da demenza senile, si reca a Memphis. Dopo essersi ripetutamente scontrata con il padre, riesce a convincere la madre a prendere in considerazione il trasferimento di questa in un centro di cura per il recupero della memoria. Infine, Annalise si confronta con la madre che le fa notare che è arrivato il momento per le due di dividersi definitivamente e di permettere di esser curata dal padre, con la quale Annalise sembra finalmente assumere un atteggiamento di apertura. Tornata a Filadelfia, Annalise si stabilisce in una modesta stanza d'albergo e riesce ad evitare la radiazione dall'albo degli avvocati. Successivamente organizza una cena alla quale partecipano Bonnie e i Keating 4. A tutti, Annalise dispensa delle lettere di raccomandazione congedandoli e spingendoli dunque ad andare avanti con le proprie vite: Connor rifiuta per l'ennesima volta la proposta di matrimonio di Oliver spiegando di voler aspettare un momento migliore; Michaela e Asher approfondiscono la loro relazione incoraggiandosi a vicenda a sfruttare le lettere di raccomandazioni per trovare nuovi impieghi lavorativi; Laurel decide di portare avanti la gravidanza, tenendo però all'oscuro il padre Jorge che ritiene responsabile della morte di Wes; Bonnie accetta un lavoro come assistente del procuratore Denver. Annalise, infine, inizia a frequentare il terapista Isaac Roa per superare la propria dipendenza da alcol.

Flash-forward: tre mesi dopo, il dottor Roa giunge presso una stanza d'ospedale nella quale è ricoverata Laurel priva di conoscenze. Svegliata da Frank, la donna scopre di aver perso il proprio bambino.

Io non sono lei

Trama

Durante la seconda seduta con il dottor Roa, Annalise presenta un resoconto della settimana appena trascorsa. Quindi racconta del primo caso ottenuto dopo il rientro: quello di Jasmine Bromelle, sua ex compagna di cella. Durante il dialogo, nel momento in cui Roa rivela il proprio passato da eroinomane per incoraggiare una conversazione più confidenziale, Annalise ammette di aver già sperimentato sedute in cui il proprio analista fosse finito a parlare di sé più di quanto non gli fosse concesso, riferendosi evidentemente al defunto marito Sam. I Keating 4, invece, prendono parte a un'intervista di presentazione tenutasi presso la Middleton University al fine di trovare impiego negli studi di avvocatura della città. A seguito del colloquio, Michaela è l'unica ad aver ottenuto un lavoro come tirocinante presso Caplan & Gold, uno degli studi legali più prestigiosi di Filadelfia, del quale è cliente anche il padre di Laurel, Jorge; Laurel, che nel frattempo ha anche un confronto con Connor riguardo la morte di Wes, decide di sfruttare questa situazione per trarre maggiori informazioni sull'uomo. Bonnie, alle prese con il nuovo lavoro di assistente del procuratore distrettuale Denver, è determinata a convincere sè stessa e Nate di aver abbandonato definitivamente il proprio passato lavorativo insieme ad Annalise.

Flash-forward: due mesi e mezzo dopo, il dottor Roa lascia un messaggio preoccupato ad Annalise avvisandola del risveglio di Laurel. Al contempo, Bonnie raggiunge una scena del crimine localizzata presso la stanza di albergo di Annalise che, a detta della polizia, risulta essere irrintracciabile. La stessa Bonnie scorge nell'ascensore dell'albergo impronte di sangue umano.

  • Ascolti USA: telespettatori 3 880 000 – share 18-49 anni 3%[4]

Per il bene più grande

Trama

Dopo essersi offerta come volontaria per l'ufficio del patrocinio gratuito, Annalise ottiene il caso di Ben Carter, giovane accusato dodici anni prima di omicidio nei confronti della fidanzata Kim. Nel fattempo, Annalise viene convocata dall'obitorio della Contea per l'identificazione del cadavere di Jasmine Bromelle, morta per overdose. Annalise riesce a far assolvere Ben nel momento in cui le viene consegnato un video di sorveglianza ripreso da un distributore di banconote posto di fronte al palazzo di Kim che mostra la donna compiere un atto di suicidio. Subito dopo, durante la consueta seduta con il dottor Roa, spinta dal desiderio di redenzione, la Keating rivela di voler intentare una class action nei confronti del sistema giudiziario talvolta malfunzionante per poi rendersi conto di dover aiutare prima sè stessa che gli altri. Intanto Connor prende la decisione di abbandonare la facoltà di legge, mossa che spinge i suoi amici prima e i genitori poi a riportarlo sulla retta via. Michaela invece cede alle pressioni di Laurel e ottiene, a seguito di una sfida con gli altri tirocinanti della Caplan & Gold, la possibilità di accedere alla documentazione relativa all'Antares Technologies, azienda di cui Jorge Castillo è amministratore delegato.

Flash-forward: due mesi dopo, il dottor Roa riconosce in ospedale Michaela, emotivamente provata e sporca di sangue, che chiede disperatamente informazioni sul bambino di Laurel.

È mai stata brava nel suo lavoro?

Trama

Annalise ha bisogno di soldi per intentare la class action e per questo chiede e ottiene il lavoro di consulente nella causa per l'affidamento dei figli di Soraya Hargrove, rettore della Middleton University. Poiché l'avvocato di quest'ultima è Tegan Price, Michaela si ritrova a lavorare nuovamente con Annalise. Alla fine, Annalise riesce a negoziare i termini del divorzio dopo aver avuto l'idea di consultare gli appunti dell'analista del marito di Soraya. Con la parcella ottenuta può acquistare le trascrizioni dei processi trattati dal patrocinio gratuito e così risalire a possibili querelanti da utilizzare nella class action. Intanto Nate viene a sapere dei progetti di Annalise, ma decide di non ostacolarla e lo stesso consiglia di fare a Bonnie per evitare di nuovo un coinvolgimento con la donna. Bonnie decide allora di andare in terapia dallo stesso analista di Annalise, sotto il falso nome di Julie. Laurel scopre che il padre sta finanziando la campagna a procuratore capo di Denver, che ha incastrato Wes: chiede allora a Michaela di entrare nell'account di Tegan attraverso Oliver. Connor incontra suo padre e il suo compagno e si fa turbare dalle sue parole relative alla sua storia con Oliver.

Flash-forward: un mese e mezzo dopo, il dottor Roa riceve una chiamata da Bonnie, ancora sotto il falso nome di Julie, ma la rifiuta. Intanto la stessa Bonnie giunge presso la sede di Caplan & Gold al cui interno c'è una scena del crimine. Oliver viene indicato come testimone oculare dell'accaduto.

Io la amo

Trama

Alcuni flashback spiegano l'origine del rapporto tra Annalise e Bonnie, iniziato nel 2002, quando una giovane Annalise si trovava a difendere un uomo accusato di molestie sessuali dalla stessa Bonnie. Dopo aver vinto la causa, logorata dai sensi di colpa, Annalise offre a Bonnie, all'epoca cameriera, la possibilità di studiare legge presso l'università nella quale aveva ottenuto impiego e di poter frequentare la propria abitazione.

Nel presente, bisognosa di quaranta querelanti per intraprendere la class action, Annalise visita e convince alcuni ex clienti di Virginia Cross. Bonnie, venuta a sapere dei progetti della Keating, offre ai potenziali querelanti un patteggiamento più vantaggioso, portandoli dunque a ritirarsi dal progetto. Nel frattempo Connor, giunto presso la stanza di albergo di Annalise, viene spinto dalla donna a proseguire insieme a lei il progetto per aiutarlo a trovare una motivazione. Michaela e Oliver frugano tra i file di Antares contenuti nel computer di Tegan al fine di aiutare Laurel a smascherare il padre. Quest'ultima prosegue la sua relazione sessuale con Frank il quale le domanda se ci sia una possibilità che il bambino sia suo, riportandole alla mente il tradimento compiuto nei confronti di Wes tempo prima. Durante una seduta d'emergenza con il dottor Roa, Bonnie confessa il reale motivo per il quale ha iniziato la terapia, cioè ferire May (pseudonimo da lei utilizzato per indicare Annalise). Grazie al terapista Bonnie riesce finalmente a capire ciò che prova per Annalise, ovvero amore. Nonostante Bonnie abbia celato sotto falso nome se stessa ed Annalise per tutto il tempo, Isaac scopre la reale identità della sua nuova cliente.

Flash-forward: due settimane dopo, sempre presso la sede di Caplan & Gold, Bonnie scopre che il sospettato dell'omicidio, Asher, è stato già trasferito in prigione.

Tieni duro, mamma

Trama

  • Guest star:
  • Ascolti USA: telespettatori 3 560 000 – share 18-49 anni 3%[8]

Nessuno tifa per Golia

Trama

  • Guest star:
  • Ascolti USA: telespettatori 3 710 000 – share 18-49 anni 3%[9]

Live. Live. Live.

Trama

  • Guest star:
  • Ascolti USA: telespettatori 3 720 000 – share 18-49 anni 3%[10]

Note

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione