Trixie Tang è un personaggio immaginario della serie animata Due fantagenitori.

Trixie Tang
File:Trixie Tang.png
Trixie Tang
UniversoDue fantagenitori
Lingua orig.Inglese
AutoreButch Hartman
Voce orig.Dionne Quan
Voce italianaLaura Cosenza
Caratteristiche immaginarie
Specieumana
SessoFemmina
Luogo di nascitaDimmsdale

Caratterizzazione del personaggio

Lei è bella, affascinante, ricca, popolare e un po' snob, ma certe volte, molto raramente, si comporta gentilmente con Timmy. Timmy Turner è follemente innamorato di lei, come d'altronde quasi tutti gli alunni della scuola, ma la ragazza lo considera un perdente anche se, in diverse occasioni Timmy riuscirà a conquistare Trixie per un periodo di breve durata.

Nell'episodio "Noi due e nessun altro" Timmy desidera che loro due siano le uniche persone nell'universo, Trixie mostrerà una personalità ossessiva compulsiva nei suoi confronti, poiché è l'unico ragazzo rimasto a farle i complimenti. Nell'episodio "Senza emozioni", Trixie si fidanza con lui solo per un paio di secondi, salvo poi lasciarlo per via del fatto che Timmy non provava niente.

La migliore amica di Trixie è Veronica, una strana ragazzina molto invidiosa di Trixie che cerca sempre e comunque di assomigliare a lei, mentre i suoi migliori amici sono Tad e Chad, due ragazzini molto popolari che hanno, in segreto, una piccola cotta per Trixie. Inoltre, nell'episodio " Viaggio in rete" si scopre che Veronica è innamorata di Timmy, descrivendo addirittura il suo amore come "bruciante come migliaia di soli". Nell'episodio emergenza d'amore nel giorno di San Valentino, Trixie è corteggiata da centinaia di ragazzi nella sua villa. Timmy con la magia di Cosmo e Wanda prova una grande dichiarazione a Trixie, ma come succede tutte le volte viene catapultato nell'immondizia. Alla fine dell'episodio però Trixie si presenta al parco da Timmy ammettendo di avere infine letto la sua lettera e di esserne rimasta colpita, e vorrebbe accettare il suo amore. Timmy tuttavia, vedendo la tristezza di Tootie decide infine di rifiutarla apertamente. Donando a Tootie il giorno di San Valentino. Questo lascia Trixie sbigottita, poiché mai nessun maschio prima l'aveva rifiutata. Rimanendo colpita per tale cosa, Trixie ammette che l'amore che prova per Timmy è diventato più grande, promettendo che non rinuncerà a lui e che combatterà al massimo per avere il suo cuore.

Note


  Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione