Scarlet (Marvel Comics)

personaggio immaginario dell'universo Marvel Comics

Scarlet (Scarlet Witch), il cui vero nome è Wanda Maximoff, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1964, pubblicato dalla Marvel Comics. È figlia del supercriminale mutante Magneto e sorella di Quicksilver.

titolo mancante, vedi il manuale
tipo non valido, vedi il manuale
File:Scarletpazza.jpg
Scarlet disegnata da Aaron Lopresti
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreStan Lee, Jack Kirby
EditoreMarvel Comics
Collana 1ª ed.X-Men n. 4 (I serie)
1ª edizionemarzo 1964

Biografia del personaggio

Wanda e Pietro nacquero all'insaputa di Magneto da Magda, una donna che aveva abbandonato Magneto per paura dei suoi poteri, putroppo vennero alla luce durante una tempesta mistica che influenzò i poteri mutanti dei due, maggiormente quelli di Wanda. Subito dopo la loro nascita vennero affidati dalla madre alla famiglia zingara Maximoff che si occuparono di loro finchè non venne alla luce il potere mutante di Wanda che causò la rabbia di un villaggio che la voleva bruciare perchè ritenevano che fosse una strega. I due vennero salvati da Magneto che gli offrì di diventare membri della sua confraternita, i due spaventati dal signore del magnetismo accettarono e con lui affrontarono molte volte gli X-Men. I due alla prima occasione entrarono nei Vendicatori di cui furono per molti anni conosciuti come gli unici due Vendicatori mutanti. Wanda ebbe dei bambini che costruì con i suoi poteri prendendo delle anime appartenenti a Mefisto uno dei signori degli inferi putroppo Mefisto non gradì la cosa e combattè con Wanda per riavere i bambini. Durante lo scontro i bambini vennero apparentemente uccisi, ma invece i corpi vennero traslocati in altri luoghi diversi oggi i due figlioletti di Scarlet sono Speed e Wiccan dei Giovani Vendicatori. Ultimamente Wanda si ricordò di aver avuto dei bambini, il ricordo dei due figlioli le fu cancellato da Agatha Harkness, e impazzì distruggendo la base dei Vendicatori e uccidendone alcuni membri. Wanda venne portata via da Magneto a Genosha dove venne aiutata dal Dottor Strange e da Charles Xavier per trattenere i suoi poteri capaci di cambiare la realtà. Mentre i Vendicatori e gli X-Men decidevano del suo destino a New York venne convinta da Pietro a cambiare radicalmente la realtà trasformandola in un mondo in cui i mutanti erano una maggioranza e gli homo sapiens erano una minoranza. Alcuni eroi si ricordarono della loro vita grazie a Layla Miller e Wolverine perciò tentarono di sconfiggere Magneto ritenendolo responsabile del mutamento universale della realtà. Wanda alla fine distrutta dal dolore e dalla rabbia per il padre fece ritornare il mondo com'era ma cancellando i poteri mutanti a circa il 90% della popolazione mutante del mondo. Wanda senza memoria del passato ora vive nelle montagne dell'Europa nascosta da chi la vuole trovare.

Poteri e abilità

Wanda è una mutante nata durante un'evento sovrannaturale che le ha donato delle potenzialità mistiche maggiori perfino del Dottor Strange. Per anni lei ha definitò i suoi poteri come "Magia del Caos" in seguito questa cosa venne smentita dal Dottor Strange negando l'esistenza di questa definizione della magia. Wanda riesce a modificare la realtà a suo piacimento e ciò la rende forse più potente di Galactus e di Jean Grey.

Template:SupereroiMarvel